|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ABIT AT8 32X e RAID 0 SCSI su ADAPTEC 29320
Qualcuno sa dirmi come faccio a fargli vedere un raid 0 scsi con 2 Seagate U320 15.000 rpm su adaptec 29320 A-R?
Creo l'array. Il controller funziona perfettamente (fino a ieri era su una DFI RDX200). Parte l'installazione di windows xp, premo F6 e inserisco il dischetto dei driver (provati 3 diversi). Macina tutto e quando arriva alla schermata dove c'è scritto "setup is starting windows" (prima di quella dove scegli se installare o riparare il sistema) si pianta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Poliphilo, purtroppo, nessun consiglio da darti...
Alcune cose: mi sembra di aver capito che i driver se li prende dal floppy, quindi ti fa capire che li riconosce dopo, immagino. Hai usato i driver con HostRAID? Sono diversi da quelli senza hostRAID. Non ho idea del perchè si pianti, purtroppo, cerca solo di cambiare un po' le carte in tavola, per esempio lasciando collegati solo quei dischi, e togliere anche tutte le altre schede pci, e da bios disattivare i controller sata e sata raid, ed eventualmente anche ide raid. Se così non va dovrò suggerirti di togliere il raid, e vedere se con un disco solo va, per capire se il problema è quello. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Ok. Provo anche così.
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Porto avanti il discorso su richiesta di Poliphilo in PVT.
Purtroppo in questi casi non c'è granchè da fare, se l'istallazione si pianta non c'è quasi mai una procedura che funzioni. Il consiglio di cambiare le carte in tavola è sempre valido, prova a vedere se la scheda va in conflitto con qualche altra periferica, dato che hai provato a disattivare i controller onboard ti direi di passare al resto, come scheda video, audio, ecc... Se hai un'altra scheda video prova a vedere. Altra cosa, io ho sbloccato una situazione solo cambiando il cd di installazione, prova anche questo. Poi un trucco che potrebbe funzionare. Nonc reare il raid, ma abilita l'hostraid sul controller. Riavvia, e dopo F6 dagli i driver HostRaid. Vedi se così ti vedesse i dischi singoli. Se sì, un modo per risolvere sarebbe: 1) Installi windows su un singolo 2) Fai la copia con Acronis TrueImage. 3) Crei il RAID 4) Ripristini la copia sul raid. In questo modo, dato che i driver sono gli hostraid dall'inizio, dovrebbe funzionare. La complicazione viene dal passo 3b, e cioè devi avere un ulteriore disco con s.o. che veda tutti i dischi, raid compreso, per poter ripristinare l'immagine; il passo 3 infatti cancella la prima installazione sul disco singolo. Purtroppo c'è da sbatterci la testa e basta, anche a me alcune volte dei sistemi si rifiutano di andare, e ci si perde un mare di tempo, quando si riesce. - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Salve...
...mi permetto di dire qualche sillaba...
Condicio sine qua non per l'utilizzo di una matrice R.A.I.D 0 (che nella classificazione di Patterson originaria non è un vero e proprio livello dotato di ridondanza) con controllori Adaptec 39320/29320 è quella di, prima di ogni altra cosa, abilitare dal b.i.o.s interno il sistema HostRAID. Dopo procedere ad installare il sistema operativo fornendo (F6) il sottoinsieme di drivers con HostRAID. Altrimenti (senza HostRAID) il controllore è né più né meno un "normale" host controller S.C.S.I Ultra 320. Se non sono "indiscreto" mi potresti dire di che modelli di hard disk Seagate si tratta ? Approfitto per salutare l'ultimo dei cesari, mega imperatore CRL. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.