|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20690.html
Chi ha acquistato un pc Dell nelle settimane precedenti il rilascio di Windows Vista aveva diritto all'aggiornamento al nuovo sistema operativo. Purtroppo non per chi ha scelto la versione italiana del sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Mi sembra che questo inghippo non faccia altro che frenare gli entusiasmi per il nuovo s.o. M$, sopratutto per i clienti Home.
Intanto, mi trovo a fare il downgrade da Vista a XP prof sugli utenti aziendali che non vogliono vedere limitate le loro funzionalità, a seguito di incompatibilità tra SW gestionali, e Vista. Quindi nel mio caso il problema è opposto, ovvero sulla reperibilità dei drivers XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Male molto male, ci sono gli estremi per una causa giduziaria, ma temo che sia "antieconomico" purtroppo in italia non esistono le Class Action come in America, per cui a meno che gli utenti non si rivolgano alle associazioni consumatori, la vedo dura far valere i propri diritti di consumatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ovviamente non mi stupisco, nell'itc l'italia è considerata la "ruota di scorta" e come tale viene trattata, peccato che non esistano le cause collettive come in america.. altrimenti se ne vedrebbero delle belle (e le varie società starebbero più attente alle esigenze del cliente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
La pagina non va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sembrerò di parte, ma imho cambiare la licenza SOLO per la localizzazione è una cosa che scade nel grottesco.
Non ci dovrebbe volere poi così tanto per tradurre l'intero sistema operativo in una lingua piuttosto che in un'altra. Forse nelle versioni Italiane ci sono parti inpiù/in meno rispetto a quella Inglese? A me pare di no, ma non conosco molto l'argomento |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Speriamo che succeda, così anche i colossi staranno attenti a quello che fanno |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Veramente una cosa tristissima, perché vi assicuro che chi acquistava un PC di qualunque costruttore (Dell compresa) veniva rassicurato dai commessi sulla possibilità di passare a Vista. In effetti non era presente nessun avviso e nessuna clausola che specificasse a chiare lettere che solo acquistando un PC con XP in inglese (pressoché introvabile in Italia) si avrebbe avuto diritto all'upgrade.
Comunque io sotto Natale ho svolto attività promozionali per conto della Sony, e mi avevano assicurato al 100% che acquistando un Vaio (naturalmente con Windows XP in italiano) ci si garantiva l'upgrade gratuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Quote:
Qualche esperienza coi vaio e vista? driver etc??
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Guarda che veramente le ha appena introdotte Bersani.. alla faccia di quelli che contestano questo governo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
alla dell si inventano ogni giorno una scusa nuova.
mio fratello ha acquistato a gennaio un pc da loro, con windows xp, quando ha visto che non poteva fare l'upgrade li ha chiamati e gli hanno detto che l'upgrade non veniva offerto per problemi di compatibilità con l'hardware, nessun riferimento alle localizzazioni. Tra l'altro questi fantomatici problemi di hardware sono spariti improvvisamente, visto che dopo neanche 2 settimane da quella telefonata, lo stesso identico notebook era in vendita con vista preinstallato. Dell è stata veramente poco seria in questo caso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Già avevo menzionato in altre sezioni del Forum la situazione mia e quella di un mio amico.
Io ho acquistato una nuova licenza OEM di Windows XP Professional. La registrazione sul sito indicato sul Coupon non andava a buon fine. Infine, però, ho ricevuto un e-mail di conferma dell'ordine. Adesso attendo l'arrivo del disco d'aggiornamento a Windows Vista Business. Il mio amico si è trovato in una situazione singolare. A dicembre acquistò un portatile Acer e MS Office per studenti. L'aggiornamento ad Office 2007 gli è arrivato la settimana scorsa. Nella confezione del portatile non c'era alcun coupon, ma sul sito indicato sul mio coupon c'era la possibilità di richiedere l'aggiornamento senza coupon. Così abbiamo avviato la procedura, che però non ha funzionato. Il negoziante ha tribolato sia per me, sia per lui. Alla fine, il fornitore del negoziante ha scoperto che il server dove far l'ordinazione, negli ultimi giorni era mal funzionante, ossia non accettava moltissimi codici (seppure originali e in regola con le date durante le quali poter richiedere l'aggiornamento). 2-3 giorni prima dello scadere del termine ultimo, finalmente, la procedura è andata a buon fine. Il negoziante naturalmente si è lamentato che per due clienti ha dovuto perdere settimane di lavoro, per un server out-line. Fra l'altro, più volte ho telefonato alla Microsoft, e mi hanno risposto che avevo diritto all'aggiornamento solo se ero un assemblatore (ho assemblato il mio PC da solo). Allora mi hanno risposto che dovevo accedere tramite il servizio OEM con i miei dati del Live Messenger, ossia entrare in una sezione business non a me riservata. Se alla Microsoft già c'era tanta confusione, figuriamoci presso le aziende come Dell che devono applicare le direttive confuse di mamma MS.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 04-04-2007 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Non mi risulta che quelli con WinXP inglese siano messi meglio...
Io è da fine Gennaio che aspetto la mia copia di Vista Business. ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
la Dell non si può inventare sue applicazioni del sistema di upgrade previsto da MS, o peggio discriminare fra lingue e nazionalità
il sistema prevedeva che il vendor, cioè dell avesse aderito alla inziativa Express Upgrade di MS, e Dell HA ADERITO ANCHE PER L'ITALIA, come verificabile dal loro sito aggiungiamo che in questo forum, molti acquirenti riferiscono che gli è stato detto dai commerciali che l'upgrade era previsto! e aggiungiamoci pure che non è vero quanto detto nell'articolo nelle news, la Dell offriva si l'upgrade se si sceglieva XP inglese, ma offriva upgrade SOLO a VISTA SEMPRE IN INGLESE! A mio parere, da una casa serissima come Dell, questo è un atteggiamento davvero assurdo. spero che la Dell stessa torni sui suoi passi, perchè ci sta rimettendo moltissimo in immagine, visto che questa questioen gira ormai su tanti forum e blog. Spero che la redazione di HWU possa insistere in tal senso, eventualmente mi rendo disponibile per ulteriori dettagli (a breve dovrei inoltre ricevere una risposta dal servizio clienti Dell in merito alla questione), magari riportando link al 3d apposito del forum (sez. portatili/disc. generali) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
...ma che state a dì !?
![]() Strana sta' cosa... uhm...non è possibile... DELL scorretta ed ingannevole?! ![]() ..la grande e trasparente DELL, la paladina dell'utente e dell'open source.. ![]() ..la mitica.. l'unica... ![]() Non ci posso credere. ![]() Viva DELL.... ONLY DELL ET FOR EVER... ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 04-04-2007 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
E' VERO, è stato molto deludente: un mio amico e mia cugina hanno preso un dell tra novembre e dicembre su mio consiglio. io avevo chiesto al servizio clienti dell che fosse compreso il sistema di update a vista, e mi hanno assicurato di sì. poi a marzo quando facciamo la richiesta scopro che il famoso sito di upgrade di dell non prende i nostri service tags, o meglio dice che i pc non sono abilitati all'upgrade. poi chiamo delle emi dicono che comunque si tratta di pagare 40€ la pratica e avere un dvd di upgrade per un vista SOLO in inglese. abbiamo rinunciato all'upgrade.
a me è parsa una vera pagliacciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
A me sembra una mega truffa, le notizie rassicuranti che promettevano un upgrade gratuito a Vista per i pc comprati negli ultimi mesi si sentono da tempo e mi pare che anche Microsoft stessa avesse dato la notizia. Non ho parole
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Speriamo che in futuro qualcuno che ama fare soltanto propaganda e non ha liberalizzato e tutelato niente(a parte i suoi interessi) non ci riporti indietro..... ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
"gli utenti italiani sono rei di aver scelto Windows XP localizzato nella nostra lingua natale mentre la procedura di upgrade può essere effettuata solo da un sistema operativo in lingua inglese."
Vedo che anche da quasto lato Dell non si smentisce... già c'è da supplicare per avere i firmware in italiano dei palmari... quando in italiano ne esce uno in inglese ne sono già usciti dieci. Quest'altra notizia non depone affatto a favore di Dell, sono molto deluso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nella agenzia per cui lavoro abbiamo acquistato un'inspiron 9400 con XP pro proprio in seguito alla comparsa dell'annuncio della MS di upgrade gratuito a vista
quando a dicembre abbiamo scoperto che dell italia non offre l'aggiornamento ci siamo rivolti al customer care di dell e di MS dell non ci ha aiutato, in pratica abbiamo capito che dell non ha predisposto per tempo le versioni italiane di Windows Vista, e per tanto non le ha inserite nel programma express upgrade che però era possibile comprare in italia un pc con winxp in inglese ed ottenere in quel caso l'upgrade (ad un certo punto sul sito comparve un avviso che invitava a telefonare a un loro responsabile commerciale per ordinare un sistema con windows vista o con upgrade a vista in lingua inglese ma non ricordo quando) MS si è comportata questa volta egregiamente, e dopo alcune discussioni abbiamo ricevuto da loro un coupon per ottenere l'upgrade direttamente C'è stato da aspettare circa 1 mese e mezzo, ma la settimana scorsa abbiamo ricevuto il DVD (che però dobbiamo ancora installare) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.