|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consigli nuovo pc
Salve,
volevo chiedere alcuni consigli: dopo il 22 Aprile, col il ribasso dei processori Intel dovrei prendere un nuovo pc, che userò principalmente per giocare e per programmmare qualche simulazione 3d... che dovrebe costare sui 1000€. In un negozio qui vicino ho fatto il seguente preventivo: Quote:
I dubbi mi sono venuti in particolare sulla scheda video, dove le scelte sono: inizialmente 8900 gs, ma esce forse mai quindi cassata 8600 gts, ma o viene rimandata a metà maggio, o c'è possibilità di seri bug (come dice una notizia di HWU); oggi poi ho visto la X1950pro che sembra andare parecchio e per di più a un prezzo contenuto (l'ho trovata anche a meno). Certo con l'ultima non potrei usare le dx10, ma in fondo mi perdo solo il dettaglio massimo di Crysis, dato che come prestazioni dx9 è quasi + potente della 8600... almeno penso. La 8800 penso sia meglio evitarla, perchè oltre a costare di + suppongo che come tutte le prime rev di fascia alta scalda, consuma e fa parecchio rumore, oltre a essere instabile sotto pressione. Poi... dopo il 22 aprile, quale processore trovo sui 250€? Io ho fatto una proporzione + iva dal prezzo in dollari, ma possibile che in Italia fanno come gli pare. Ah vista 64 quanto è compatibile con i programmi per XP? pare strano ma il 32bit non lo vendono in questo negozio. Per il resto... ditemi che cosa mettereste voi! |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Aggiunta al post sopra... anche se non so se questa è proprio la sez giusta...
Il mio vecchio pc dovrei venderlo ad un amico: Quote:
il tutto (almeno ora che lo sto usando) spesso diventa instabile... Gli hd uno ha 4 anni l'altro 7 (lo so paura eh... l'ho usato pure 3 anni come hd principale... e il pc è acceso 15h al giorno); non ci si può più cambiare un pezzo sperando di migliorarlo; A quanto lo vendereste? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
buona configurazione ottimo prezzo
prenditi la 8800gts 320 mb il tuo pc vale circa 250€ forse qualcosina in piu' se lo vendi a pezzi ci guadagni di piu'
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45) Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt Ultima modifica di lele980 : 03-04-2007 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ottima config MA:
- cambia l'hard disk maxtor con un samsung - metti un alimentatore di marca (lc power va bene, altrimenti salendo di prezzo trovi tagan, enermax, corsair, ocz) - come processore puoi anche risparmiare prendendo sempre ad Aprile un e4300 o un e6320 e overcloccarlo (risparmieresti sui 130-150 €)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli ne terrò conto...
Per la licenza OEM quanti pezzi devo comprare nel negozio che mi vende Vista? Perchè non ha HD Samsung e soprattutto non ha case senza alimentatore... e la X1950 costa 10 € di più, quindi questi pezzi li prenderei altrove. Ma la Motherboard se la prendo da 100€, visto che del wifi del raid e di tutta la roba che ha me ne faccio poco, è molto peggio? Pensavo sempre ad una Asus comunque. L'idea di overcloccare il processore mi piace ma è sicuro? Cioè può essere portato sicuramente a 2,6 Ghz? Non dipende dalla qualità di quello che mi capita? Nel caso quanto cambia da 6700 a 6600? Per il pc da vendere beh lui mi ha proposto 150€... vedrò di alzare un pò il prezzo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.