|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20702.html
Singolare soluzione presentata da Transcend, costituita da un Solid State Disk destinato allo slot ExpressCard dei portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In effetti se non si può fare il boot non ha tutta questa utilità, tanto vale usare le normali chiavette
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Oggetto inutile IMHO, nè pendrive nè hard disk, con un'interfaccia tutt'altro che diffusa e un costo sicuramente spropositato... meglio concentrare i propri sforzi sugli hd solid state (sata e eide).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Il connettore della ExpressCard mi ricorda molto un vecchio connettore SCSI presente su alcuni portatili e fissi.
Grandi dubbi su questo "coso"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non ho capito perché non ci si puo' fare il boot... Comunque penso che usciranno convertitori pci-e->express-card. A me sembra una cosa fantastica, 16GB di memoria flash sul portatile per installarci il sistema operativo e i programmi, cosi' per il resto si possono usare dischi da 5400 o 4200 molto capienti, senza rinunciare alle prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
comunque è molto più comodo di una chiavetta che sporge dal notebook, per essere usato costantemente come ready boost per vista e come unità disco virtuale dentro programmi tipo photoshop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
come succede sempre con sti SDD...e il prezzo???
ma hanno paura di spaventarci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
In questo momento credo che sia più utile una chiavetta usb.
Cmq credo che nel futuro sarà una buona soluzione per i portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
la express card
io la vedo sui fujtsu da 1 anno e mezzo.
che i produttori per rifilarci vecchiume siano stati obbligati solo ora dal chipset a proporre la express card, non vuol dire che sia stato accettato come standard ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
lol
mancano un sacco di info che riporto qui: Quote:
Quote:
![]() 16gb - 284 euro sandisk da 32gb - 350 euro Tengo a precisare che 1 mese e mezzo fa, un disco da 16gb per un portatile fujitsu costava 700 dollari mentre quello da 32 ben 1200. Le cose stanno migliorando parecchio. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
Se lo ordini direttamente in america/asia, al cambio attuale di 1,33$ per 1 €, hai
8 GB - 107 euro 16 GB - 214 euro +ss che per un oggetto così leggero non dovrebbero essere elevate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.