|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema collegamento scheda PCI wireless
Un saluto a tutti gli utenti del forum, ho acquistato una scheda PCI wireless della Sitecom (il modello è WL-171). All'inizio devo essere onesto, ho sbagliato la procedura di installazione perché invece di installare prima i driver e poi mettere la scheda nello slot, ho fatto il contrario. Ho disinstallato tutto e rifatto la procedura, ma il sistema (Windows Home SP2, motherboard QDI Platinix 2) non riconosce la scheda che ho inserito nello slot. Ho provato anche a cambiare slot (sempre con un altro libero) ma non è successo niente, e anche ad aggiornare i driver: la scheda non viene vista dal sistema. Qualcuno può aiutarmi? E' successo a qualcun altro una cosa del genere? Vi ringrazio fin d'ora delle vostre risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ad esser sinceri, io ho sempre connesso prima le schede e poi, quando windows lo chiedeva, installato i driver.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Infatti ho sempre fatto così anch'io, però leggendo un blog di un tipo che sembra saperne, consigliava di installare prima i driver e poi manualmente l'hardware...Tra l'altro anche il manuale della scheda PCI diceva di seguire proprio questa procedura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Disinstalla i driver in toto, poi segui la proceduta che è consigliata nel manuale...
(anche se pure io quando monto una scheda pci, prima la inserisco, poi installo i driver...)
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Purtroppo è un tentativo che ho già fatto e non è andato a buon fine. Ora penso che mi rimangano due alternative: provarla su uno slot che sicuramente so che funziona (ad esempio al posto di quello del modem) oppure provarla su un altro pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Finalmente ho risolto! Ho dovuto aggiornare il BIOS e il chipset del processore (un pentium 4). Ora funziona tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.