|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Ventola rumorosa
Salve, da un pò di giorni appena accendo il pc si sente uno strano rumore nn troppo forte, probabilmente di una ventola che però dopo una decina di secondi sparisce. Stamattina accendendo, dopo il rumore mi è uscita la skermata che dice ke windows nn è riuscito ad avviarsi normalmente, clicco su avvia windows e tutto torna normale. Secondo voi questo rumore viene dalla ventola dell'ali, dalla ventola del processore o è l'hard disk anke se nn penso proprio? Cosa devo fare oltre a pulire un pò tutto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Rispondete please, non vorrei che si rompa qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok quindi mi consigli di mettere un pò d'olio? Può centrare qualcosa il fatto ke è uscita quella skermata di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho pulito un pò tutto il pc con una bomboletta di aria compressa ma il rumore appena accendi c'è ancora, dite ke devo mettere un pò d'olio? Come si mette? Ho staccato l'adesivo ke sta sulla ventola della cpu ma nn c'era niente dietro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno risponde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Nikka, scusa ma le ventole non hanno la coppa dell'olio che si scalda e dopo un po' comincia a girare ......
Casomai è la bronzina che a preso gioco e appena si scalda per la dilatazione recupera il gioco che ha preso e quindi il rumore diminuisce. Comunque: una ventola costa pochi euro, per cui ti suggerisco di cambiarla. Se vuoi provare a oliarla, stacca l'adesivo, sotto c'è un tappino di gomma, lo togli, nel foro metti una goccia d'olio, poi chiudi tutto. (nel forum è stato postato un sacco di volte)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
io ho staccato l'adesivo ma sotto nn c'è nessun tappino, c'è solo plastica, è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Il tappino nelle ventole std. sta dalla parte del motore (non delle pale). Che ventola è la tua? magari posta un paio di foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Chi ha parlato di cpu ?.
Si parlava di una goccia di olio nella bronzina della ventola.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
e se la cambiassi cosa mi consigliate? cambiare tutto il dissi o solo la ventola? potreste anke consigliarmene qualcuno/a? prezzo max 20 euro, il processore è un athlon xp 2500+ socket A.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
allora? nessuno mi consiglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si vabbè, ma se volessi cambiarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.