|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
condividere stampante da XP a vista
ciao a tutti.
mi sono appena iscritto. ho il seguente problema. ho un pc fisso collegato ad internet tramite cavo ethernet e router netgear dg834g ho comprato da poco un portatile e collegato anch'esso ad internet tramite lo stesso router e un altro cavo ethernet. sul pc fisso ho una stampante. vorrei condividere e quindi poter utilizzare la stampante anche dal pc portatile utilizzando il router tramite PONTE fra i due pc...... e' possibile? sul pc fisso ho windows xp professional e sul portatile ho windows vista home premium. inoltre, vorrei anche poter condividere delle cartelle..... chiedo aiuto a chi ne sa piu' di me....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up...
help me ...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
nel pc con xp vai in pannello di controllo>stampanti clicchi col dx>condivisione e la condividi... sull'altro con vista vai in pannello di controllo>stampante>aggiungi stampante (in alto) e fai aggiungi stampante di rete... oppure vai nel portalite (con vista), ti connetti all'altro pc, e ti dovrebbe visualizzare la stampante contivisa, ci clicchi 2 volte e ti dovrebbe installare il driver...
sappimi dire se funziona... Ultima modifica di jimmyok : 28-03-2007 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
ovvero.....come faccio a connettermi all'altro pc da vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
piccolo up.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
per connetterti con l'altro pc devi creare una rete locale lan...
qui c'è una guida per vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935 ... io comunque in vista non ce l'ho messa la password... forse dipende dalla versione... in xp devi creare una rete domestica dicendogli che ti connetti con altro>poi gli dici hub... e come gruppo di lavoro metti workgroup (che è quello standard di vista)... in questo modo, se tutto va come dovrebbe andare, ti crea una rete locale, e andando in risorse di rete (xp)>tutta la rete>workgroup dovresti riuscirti a connettere all'altro pc... ps: scusa, ma stavo navigando con più schede e ho copiato l'url della pagina sbagliata... Ultima modifica di jimmyok : 29-03-2007 alle 17:39. Motivo: sbagliato indirizzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
il mio problema e' che da vista riesco a vedere il pc con XP....
vedere e usare i file condivisi e la stampante installata nel pc con xp..... anche se per accedere al pc con xp..... da vista devo digitare l'IP nella barra dell'indirizzo.... a differenza di XP che in risorse di rete mi visualizza l'icona del PC con vista.... anche se quando ci clicco su, da errore di percorso e non so cosa.... in pratica........... da XP.....non riesco ad accedere a vista........ help me..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ma se ci clicco......passano parecchi secondi e poi esce quest'errore: impossibile accedere a \\Pc- giuseppe . l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratire del server...................... e poi dice impossibile trovare il percorso di rete.... devo fare qualche modifica dal pc con vista??? devo mettere password o qualcos'altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
nel pc a cui non riesci ad accedere fai esegui>control userpasswords2>aggiungi e gli aggiungi un utente senza password... dopo clicchi una volta sull'utente e fai reimposta password e gli metti la pw... dopo provi a riaccederti e ti dovrebbe chiedere il nome utente e pw, te metti quei 2 che hai appena creato... prova così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
ho provato ad impostare la password.... e ora dal pc con xp non mi fa neanche entrare nel workgroup.... ehi tu che mi stai dando una mano...... hai msn cosi' facciamo l'assistenza remota e controlli tu il mio pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
ps: ti ho inviato un mp con l'indirizzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.