|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
difficoltà ad avere la portante
Io ho una connessione adsl con NGI flat no telecom, in pratica è solo adsl senza telefono, ed uso un modem usb.
Funziona bene, ma quando avvio il pc spesso devo attendere parecchi minuti (fino a 20) per avere la portante. Ho notato che staccando e riattacando il modem dalla sua usb poi riesce a prendere la portante piu facilmente, ma non sempre. Ho cambiato pc da poco, ho cambiato modem e ho provato vari driver, ma il problema persiste. Ho contattato NGI moltissime volte, la quale ha segnalato la cosa a telecom, che poi ha sempre detto che per lei era tutto apposto. ora sono stufo, che posso fare? Secondo voi vale la pena di provare con una connessione ethernet? Se si, che modem ethernet mi consigliate? oppure io cambierei anche provider, visto che qui arriva la adsl di tiscali, che mi pare ottima (o sbaglio) a 22 euromese no telecom. Dalle mie parti c'è anche la adsl wi fi di NGI, ma dovrei mettere una antenna esterna alla casa e mi scoccia. Grazie. Ultima modifica di cryptone : 30-03-2007 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io direi che il tentativo ethernet si può fare...
però, ovviamente, non comprare nulla prima di testare. fatti prestare un modem/router (possibilmente) e nel caso la portante venga subito acquisita (95% di successo), compratene uno. consigli? wifi: netgear dg834git cablato: zyxel 660h-d1 solo modem: NON CONSIGLIO SOLO MODEM, anche se eth.
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
cosa significa cablato? perchè no solo modem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cablato significa... non wifi
![]() no modem perchè si portan dietro troppe noie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
posso chiederti quali a titolo informativo?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il dhcp nei modem è uno scempio
non hanno firewall non possono far navigare + pc... questo dovrebbe già bastare.... per non parlare degli usb!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() OT: Però sai che per risolvere i miei famosi problemi con emule stavo pensando a un Win 2k3 con il routing ablilitato.... In altre parole collego un modem ethernet al server e poi il NAT lo fa lui.... voglio vedere se si pianta... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovrebbe andare... però il nat chi lo implementa? microsoft con un software visuale?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() No, no... fa tutto Win 2k3... su una scheda di rete metti il modem, e quindi quella scheda avrà IP pubblico, mentre sull'altra metti gli IP privati.... E in "strumenti di amministrazione" > "routing e accesso remoto" abiliti il NAT. Ho già provato in ambiente virtuale e funziona.... unico peccato è che ha un firewall abbastanza ridicolo..... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per forza che non ci sono, però tantovale prandersi direttamente un modem/router
@as10460 il dhcp dell'isp... lo odio... ![]() il modem ti da un ip lan per poi sostituirlo con uno esterno. Bah... meglio un router che ci pensa da solo
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ma io devo fare navigare un solo pc, come firewall uso Comodo. uno come questo è ok? Modem-Router ADSL Trust MD-4050 Ethernet o meglio questo: Zixel Prestige 600 mA SONO DIFFICLI da impostare? posso usare comodo fw assieme al firewall del router? Ultima modifica di cryptone : 31-03-2007 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per caso conosci i parametri della tua linea? cioè SNR e Attenuazione? Con questi due valori vediamo subito se si tratta di un problema di linea oppure di modem\router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
di solito questi parametri sono presenti nella diagnostica del modem\router, però con il modem usb la vedo dura. Prova a sentire l'ISP e chiedi se loro possono controllare da remoto "Noise Margin"(Margine di Rumore) e "Attenuation"(Attenuazione) in DOWNSTREAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ISP sarebbe NGI vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
da NGI non rispondono, bho.
cmq mo ho preso un router Zixel Prestige 600 series su ebay , spero che vada bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.