Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2007, 07:54   #1
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Comprare vista ora pensando al futuro

Ho l'opportunità di prendere vista home premium retail ad un prezzo molto ridotto, purtroppo posso farlo solamente nell'arco dei prossimi trenta giorni a partire da oggi, quindi o lo compro ora o non lo compro più.
Volevo sapere quindi non se conviene per la situazione attuale di giochi (si sa che per adesso proprio non va bene) ma per quello che sarà lo scenario futuro, quindi mi chiedevo:

1- Lo standard futuro di sviluppo di giochi per pc sarà l'ambiente Windows Vista oltre alla "retrocompatibilità" con Windows xp con le sue directx9?

2- Ho letto che per esempio il demo di C&C Tiberium dovrebbe girare bene su Vista (è anche menzionato tra i requisiti assieme ad xp). E' questo quello che devo aspettarmi? una compatibilità estesa ad entrmbi i s.o. per i prossimi giochi directx9 e per i futuri directx10?

Se le risposte sono si, procedo all'acquisto e lo metto nel casseto in attesa di usarlo
jacopastorius è offline  
Old 29-03-2007, 08:10   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Ho l'opportunità di prendere vista home premium retail ad un prezzo molto ridotto, purtroppo posso farlo solamente nell'arco dei prossimi trenta giorni a partire da oggi, quindi o lo compro ora o non lo compro più.
Volevo sapere quindi non se conviene per la situazione attuale di giochi (si sa che per adesso proprio non va bene) ma per quello che sarà lo scenario futuro, quindi mi chiedevo:

1- Lo standard futuro di sviluppo di giochi per pc sarà l'ambiente Windows Vista oltre alla "retrocompatibilità" con Windows xp con le sue directx9?

2- Ho letto che per esempio il demo di C&C Tiberium dovrebbe girare bene su Vista (è anche menzionato tra i requisiti assieme ad xp). E' questo quello che devo aspettarmi? una compatibilità estesa ad entrmbi i s.o. per i prossimi giochi directx9 e per i futuri directx10?

Se le risposte sono si, procedo all'acquisto e lo metto nel casseto in attesa di usarlo
Per il fututo è OK, per adesso... e per il retrogaming non è il massimo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 29-03-2007, 08:12   #3
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per il fututo è OK, per adesso... e per il retrogaming non è il massimo...
Ok Xilema.. L'importante è che sia lo standard su cui verrano sviluppati i prossimi giochi, questo mi basta per comprarlo adesso. Anche perchè come ho detto al prezzo al quale posso comprarlo adesso non lo troverò mai più.
jacopastorius è offline  
Old 29-03-2007, 08:16   #4
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
guarda, ho appena acquistato Vista Ultimate, ed ho subito installato la versione 64bit.

Per adesso ho installato come giochi solo Supreme Commander, che fa parte della famiglia "Games for Windows": nessun problema, tutto perfetto.

Considerando che i driver, sia della mia 8800 che della soundblaster, sono acerbi non posso che esserne felice.

La mia politica comunque è questa: vista per i giochi pensati per girare anche sotto vista, xp per tutti gli altri; basta fare un dualboot e non ci sono problemi.

In definitiva: compra vista

p.s.: ho provato la demo DX10 di nvidia "cascades" per la mia 8800: non vedo l'ora che le DX10 entrino nel mondo dei giochi
Old 29-03-2007, 08:17   #5
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Beh, se leggi la mia firma .....

Per esperienza professionale ti poso dire che al momento Vista crea SOLO problemi di compatibilità con TUTTO: drivers video, scanner, stampanti, cellulari, per non parlare di driver non WHQL per i quali devi fare un patto col diavolo per installarli.

Per non parlare dei giochi attuali: c'è una discussione apposita sulle magagne Vista-Videogames.

In pratica sta accadendo la stessa cosa che capitò con XP versione 1: un poccio.

Purtroppo per chi vuole usare la piattaforma Windows, prima o poi dovrà mollare XP (che ora, con il pack 2 è un buon sistema) e passare a Vista.

Quindi, già che lo si deve fare, cerchiamo (cercate) di spendere il meno possibile, MA non installatelo subito.

Attendete che esca almeno il primo service pack e che si diffondano i drivers compatibili e le patch di correzione dei giochi più importanti.

Io ho qua dietro ho la scatoletta blu del businness, ma attendo (di sicuro non con trepidazione )
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline  
Old 29-03-2007, 09:13   #6
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Beh, se leggi la mia firma .....

Per esperienza professionale ti poso dire che al momento Vista crea SOLO problemi di compatibilità con TUTTO: drivers video, scanner, stampanti, cellulari, per non parlare di driver non WHQL per i quali devi fare un patto col diavolo per installarli.

Per non parlare dei giochi attuali: c'è una discussione apposita sulle magagne Vista-Videogames.

In pratica sta accadendo la stessa cosa che capitò con XP versione 1: un poccio.

Purtroppo per chi vuole usare la piattaforma Windows, prima o poi dovrà mollare XP (che ora, con il pack 2 è un buon sistema) e passare a Vista.

Quindi, già che lo si deve fare, cerchiamo (cercate) di spendere il meno possibile, MA non installatelo subito.

Attendete che esca almeno il primo service pack e che si diffondano i drivers compatibili e le patch di correzione dei giochi più importanti.

Io ho qua dietro ho la scatoletta blu del businness, ma attendo (di sicuro non con trepidazione )
Ciao wolf, lo so lo so ti conosco leggo sempre con ammirazione i tuoi post nella sezione linux e grazie alla tua guida a suo tempo misi su samba Se potessi eviterei windows..anche io uso linux. Era due anni che windows non stava nel mio hd. Poi mi è tornata la voglia di giocare e ho dovuto reinstallarlo. Non è che io voglio usare vista, per i comuni usi del pc ho la mia cara debian, è che per giocare serve per forza di cose un s.o. Microsoft. Quindi alla fine non mi interessa se non ci vanno i driver stampanti o modem o altro, l'importante è che ci siano i driver della scheda video e audio che funzionino a dovere. Per adesso pare non siano molto ottimizzati ma sono sicuro che, se è come dite, e cioè che il videgioco PC futuro sarà su Vista, non ci vorrà molto a ché nvidia e Ati tirino fuori buoni driver.
jacopastorius è offline  
Old 29-03-2007, 09:16   #7
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
usate la sezione di windows vista per parlarne.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian