|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Impossibile eliminare la psw del bios, award
ragazzi, vi espongo subito il problermone
![]() In pratica devo togliere la passowrd al bios, per poter cambiare la sequenza di boot, e avviare finalmente winzozz... Il bios è un award, ho provato a togliere la batteria(più volte e l'ultima per 12 ore di fila), ho provato a spostare il jumper per il reset seguendo le istruzioni( piedino 1-2 per il normale funzionament; piedino 2-3 per il reset)naturalmente a pc scollegato dalla corrente, ho usato anche un cavetto di rame per ponticcellare, ma nulla ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
scusa...
Togli alimentazione
Togli batteria Cambi posizione al jumper del resetbios e lo lasci li 10 secondi Rimetti il jumper in posizione Rimetti la batteria Rimetti la presa Accendi e hai ancora password? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Ho anche provato qualche master psw ma non vanno, forse perchè il bios in questione è del 2000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
provato PAXI ???
altrimenti programmini tipo rempass altrimenti vecchie backdoor pass http://www.cibecue.com/bypass_bios_passwords.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intanto grazie per le risposte...
allora paxi, non sò cosa sia ![]() le backdoor passw le ho già provate(le chiamo master pasw) e non vanno ![]() e purtroppo non posso neanche usare software in quanto la sequenza di boot è(da cm ho capito) hd cd floppy ma l'hd ha una versione danneggiata di windows, in pratica una volta apparsa la schermata di winxp(quella con sfondo nero e barra di caricamento sotto) non riesce ad avviarlo e rimane solo un trattino che lampeggia a video. Sono disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Raga oggi provo a togliere l'0hd metterlo sul mio e creare il sistema; poi lo riposizionerò nell'altro pc. Dubito funzioni ma non sò che altro fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
boh io avevo una vecchia mobo con la passw, l'ho tirata giù quindi senza più corrente, le ho levato la batteria e l'ho lasciata li 1-2 giorni, dopodichè l'ho rimontata e per magia s'é dimenticata tutto
![]()
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cavolo 2 gg sn tanti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
PAXI
(maiu, minu, Paxi etc... ) è una vecchia pass che ho trovato in molti pc commerciali comprati da catene.... è una cavolata ma non si sa mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'idea della formattazione è andata male come supponevo, adesso provo la pssw paxi e speriamo bene(intanto ssono circa 48 ore senza batteria)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
hai provato a dare corrente con il cmos ponticellato per il reset?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
credo di si, però la rifaccio la prova, dato che anche dopo 2 giorni la pswd c'è ancora
![]() Faccio così: *tolgo il cavo dall'alimentatore in modo che non ha corrente *tolgo batteria *sposto il jumper su clear *rimetto batteria *riattacco la corrente fatto cio, rifaccio la procedura, però avendo cura di rimettere jumper nel posto corretto..poi accendo Mi confermate?? raga grazie intanto a tutti x le risposte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Sconnetti fisicamente l'HD, usa un Floppy o CD di boot per avviare in DOS. Scarica inoltre anche CmosPasswd.
Una volta in DOS avvia il programma e fai il lavoro sporco. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Ecco anche "2-3" master password
![]() http://www.phenoelit.de/dpl/dpl.html http://www.xs4all.nl/~matrix/mpwlist.html http://www.biosflash.com/bios-passwoerter.htm
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 03-04-2007 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.