|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
[Outlook 2003] Spostare file .ost
Vorrei spostare il file outlook1.ost dalla directory di default (C:\Documents and Settings\utente-amministratore\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook) ad una altra a mia scelta (es D:\Outlook) dove ho già collocato gli altri file di Outlook con estensione .pst
Come posso fare visto che a differenza degli archivi con estensione .pst Outlook non prevede lo spostamento di questo file ??? ![]() ![]() ![]() Qualcuno lo sa fare ??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono riuscito, la procedura è questa:
1) chiudi Outlook 2) accedi al profilo di Outlook tramite "Pannello di Controllo-->Posta elettronica-->Mostra profili...-->[TuoProfilo]-->Proprietà...-->Account di posta...-->Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti-->". Se richiesto, indica che vuoi lavorare "Fuori rete" e _non_ connetterti al server (perchè non potrai modificare l'impostazione mentre sei connesso). Scegli quindi l'account di Exchange poi usa i pulsanti "Cambia...-->Altre impostazioni...-->Impostazioni avanzate" 3) Se è impostato l'utilizzo della "modalità cache", provvedi a disattivarla altrimenti non potrai cambiare le impostazioni. 4) usa il pulsante "Impostazioni file cartelle fuori rete..." e poi disattiva tale opzione con il pulsante "Disattiva uso fuori rete". 5) Se vuoi riutilizzare il file OST originale, lascia temporaneamente le finestre di dialogo di Outlook e con Explorer/Gestione Risorse copia il file OST originale nel nuovo percorso dove vorresti posizionarlo. 6) torna nuovamente alla configurazione di Outlook ed utilizza ancora il pulsante "Impostazioni file cartelle fuori rete... "; ora potrai impostare un nuovo percorso dove verrà creato un nuovo file OST (oppure dove si troverà già la copia del tuo file OST originale, se vuoi evitare che venga ricreato). Conferma 7) se ne fai uso, riabilita l'opzione per la modalità cache, e conferma il tutto. 8) Apri Outlook e verifica se il file OST a cui sta puntando Outlook è quello corretto. Puoi controllare tra le proprietà avanzate della cartella principale della mailbox, in "Impostazioni avanzate-->Impostazioni file cartelle fuori rete...". A questo punto puoi anche eliminare il file OST originale. In sostanza: la posizione del file OST la puoi definire quando imposti l'opzione per il supporto delle cartelle fuori rete, quindi abbiamo semplicemente disattivato e riattivato la funzione (e sostituito il file OST, recuperando il vecchio). :-) Una procedura un po' macchinosa, ma efficace. http://groups.google.it/group/micro...16313ec6c3ec445 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.