Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 18:17   #1
Benny82
Junior Member

L'Avatar di Benny82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spezia/Pisa
Consiglio portatile per giocare, 1200 euro, buona assistenza.

Salve a tutti

Il mio acer è ufficialmente morto (a dir la verità si trascinava già da 6 mesi dopo l'acquisto ) e così dovro dilapidare i miei risparmi in un notebook. Devo prendere un notebook e non un desktop purtroppo.

Il problema è che con il computer ci gioco spesso e volentieri e rimane cmq acceso per tantissimo a scaricare, per questo il mio acer mi faceva effetto "sauna" anche a gennaio e temo che sia durato solo 3 anni e mezzo per questo. Non richiedo assolutamente un computer "ninja", gioco a giochi vecchiotti come warcraft 3 e se gioco a quelli nuovi mi accontento di risoluzioni e dettagli medi.

Il secondo requisito è l'assistenza, innanzitutto voglio che esista cosa che non si può dire della acer per mia esperienza, e se è celere anche meglio.

Lunedi andrò a vedere in qualche catena se trovo delle offerte Asus, sennò mi ero fissato sui Dell, perché leggendo qui non noto che pareri positivi.

Come modello e prezzo mi piace il Dell Inspiron 6400 così configurato:
Quote:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ modifica
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Ma ho letto nel suo thread che non è un granché la scheda grafica per giocare, ma come ho detto prima io non è che voglio un livello incredibile di dettaglio, anzi, chissenefrega basta che giri. Al limite se mettessi NVIDIA® GeForce™ Go 7300 TurboCache™ da 256 MB per 12,00 €?
Inoltre consigliate di estendere la garanzia anche se costa un botto, per me è importante ma cavolo
Lo ordinerei sicuro con XP e magari con un hd più veloce
Il prezzo è 1150 euro, anche se ci 100 euro di sconto dell'offerta e le spese di trasporto gratis, che finiscono il 27 marzo, ma spero che più o meno anche dopo me la possa cavare con un prezzo così.

Sennò per giocare consigliano l'XPS, ma ha il monitor troppo piccolo per i miei gusti, sono abituato a 15".

Avete consigli? Qualche portatile sullo stesso prezzo con scheda grafica migliore ma qualcosa in meno? E' veramente così brutta la ati x1700 per le mie esigenze? E' una cavolata fare l'assistenza basic? Perché mi si è rotto il mio acer ?

Grazie.

Ultima modifica di Benny82 : 23-03-2007 alle 18:22.
Benny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:47   #2
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Benny82 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Il mio acer è ufficialmente morto (a dir la verità si trascinava già da 6 mesi dopo l'acquisto ) e così dovro dilapidare i miei risparmi in un notebook. Devo prendere un notebook e non un desktop purtroppo.

Il problema è che con il computer ci gioco spesso e volentieri e rimane cmq acceso per tantissimo a scaricare, per questo il mio acer mi faceva effetto "sauna" anche a gennaio e temo che sia durato solo 3 anni e mezzo per questo. Non richiedo assolutamente un computer "ninja", gioco a giochi vecchiotti come warcraft 3 e se gioco a quelli nuovi mi accontento di risoluzioni e dettagli medi.

Il secondo requisito è l'assistenza, innanzitutto voglio che esista cosa che non si può dire della acer per mia esperienza, e se è celere anche meglio.

Lunedi andrò a vedere in qualche catena se trovo delle offerte Asus, sennò mi ero fissato sui Dell, perché leggendo qui non noto che pareri positivi.

Come modello e prezzo mi piace il Dell Inspiron 6400 così configurato:

Ma ho letto nel suo thread che non è un granché la scheda grafica per giocare, ma come ho detto prima io non è che voglio un livello incredibile di dettaglio, anzi, chissenefrega basta che giri. Al limite se mettessi NVIDIA® GeForce™ Go 7300 TurboCache™ da 256 MB per 12,00 €?
Inoltre consigliate di estendere la garanzia anche se costa un botto, per me è importante ma cavolo
Lo ordinerei sicuro con XP e magari con un hd più veloce
Il prezzo è 1150 euro, anche se ci 100 euro di sconto dell'offerta e le spese di trasporto gratis, che finiscono il 27 marzo, ma spero che più o meno anche dopo me la possa cavare con un prezzo così.

Sennò per giocare consigliano l'XPS, ma ha il monitor troppo piccolo per i miei gusti, sono abituato a 15".

Avete consigli? Qualche portatile sullo stesso prezzo con scheda grafica migliore ma qualcosa in meno? E' veramente così brutta la ati x1700 per le mie esigenze? E' una cavolata fare l'assistenza basic? Perché mi si è rotto il mio acer ?

Grazie.
http://h20195.www2.hp.com/V2/GetDocu...67&cc=it&lc=it
Old 23-03-2007, 20:37   #3
RoyalAssassin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
a quel prezzo sicuro asus f3ja-ap061m
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 22:06   #4
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
Quote:
Salve a tutti

...Non richiedo assolutamente un computer "ninja", gioco a giochi vecchiotti come warcraft 3 e se gioco a quelli nuovi mi accontento di risoluzioni e dettagli medi...

..Ma ho letto nel suo thread che non è un granché la scheda grafica per giocare, ma come ho detto prima io non è che voglio un livello incredibile di dettaglio, anzi, chissenefrega basta che giri. Al limite se mettessi NVIDIA® GeForce™ Go 7300 TurboCache™ da 256 MB per 12,00 €?..

...E' veramente così brutta la ati x1700 per le mie esigenze?...

...E' una cavolata fare l'assistenza basic? ...
Grazie.
no, lascia stare la geffo la ati pare essere cmq un poco + performante e se le tue esigenze di giochi sono quelle scritte sopra non avrai problemi, tranquillo...
le ati x1700 non sono montate sul 6400 quelle previste x1300 /x1400
per la garanzia fai quella che vuoi tanto la puoi prolungare prima della scadenza del primo anno.
ciao
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 03:02   #5
Benny82
Junior Member

L'Avatar di Benny82

Ah è vero.
Mah mi sa che alla fine prenderò questo qua, anche perche i 170 euro di sconto (70 piu la spedizione) finiscono martedi e per quella cifra non ne trovo uguali asus.
Old 24-03-2007, 17:47   #6
Benny82
Junior Member

L'Avatar di Benny82

*edit*

Ultima modifica di Benny82 : 25-03-2007 alle 10:43.
Old 25-03-2007, 12:47   #7
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
io ho il portatile in firma. pagato 1150 euro. ce l'ha solo la comet
Old 25-03-2007, 16:27   #8
Benny82
Junior Member

L'Avatar di Benny82

Azz proprio bello, ma la Comet non vende online vero? Sono andato sul sito e ho visto che non ha un catalogo. Ho scoperto che c'e anche a Spezia, ma se non l'ho mai sentito nominare mi sa che è un buco. Non so il fatto è che scadono le offerte Dell, vabbé se mi dicon che non me le fanno perché pago col bonifico e quindi potrei superare il 27 prima della conferma ordine vado li e da mediaworld.
Old 26-03-2007, 18:44   #9
Benny82
Junior Member

L'Avatar di Benny82

Non ho trovato nulla negli stores qua a pisa.
Però su comp. disc. è apparso magicamente questo modello

NB ASUS F3JP-AP075C

DATI TECNICI
Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium
Processore tipo Intel Pentium Dual Core
Modello T2250
Frequenza di clock processore 1730
Chipset Intel 945PM
Memoria RAM installata 1024
Memoria RAM tipo Moduli DDR II Sodimm 667 MHz
Capacità hard disk drive 120
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Velocità Massima Scrittura -
Velocità Massima Lettura -
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 7 in 1
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare
Dimensioni dello schermo/display 15,4
Scheda video (Chipset) ATI X1700 HyperMemory
Memoria video (RAM-video) 512
Memoria Condivisa Parzialmente
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 DVI-D,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0

EURO 1250

A me sembra parecchio buono no? Mi son convinto che è meglio se punto sulla scheda video piuttosto che sul resto visto che non la potrò cambiare.
L'unica menata è che ha vista e 2 banchi di ram da 500 che dovrò buttar via se decido di upgradar la ram. Per Vista posso lasciarlo e farmi una partizione con xp, così non invalido la garanzia e se chiamo l'assistenza mi fan fare i test su vista, vero? :P
Mi ha assicurato che è disponibile e che gli arriva in 3 giorni (ho chiamato), mah giovedi lo andro ad ordinare.
E' buona no la scheda video? :P

Ultima modifica di Benny82 : 26-03-2007 alle 18:58.
Old 27-03-2007, 09:36   #10
beorn76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
io ho il portatile in firma. pagato 1150 euro. ce l'ha solo la comet
che üpoi é lo stesso che ho preso io, e coi giochi va piú che bene!
beorn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 09:55   #11
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Non ho trovato nulla negli stores qua a pisa.
Però su comp. disc. è apparso magicamente questo modello

NB ASUS F3JP-AP075C

DATI TECNICI
Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium
Processore tipo Intel Pentium Dual Core
Modello T2250
Frequenza di clock processore 1730
Chipset Intel 945PM
Memoria RAM installata 1024
Memoria RAM tipo Moduli DDR II Sodimm 667 MHz
Capacità hard disk drive 120
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Velocità Massima Scrittura -
Velocità Massima Lettura -
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 7 in 1
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare
Dimensioni dello schermo/display 15,4
Scheda video (Chipset) ATI X1700 HyperMemory
Memoria video (RAM-video) 512
Memoria Condivisa Parzialmente
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 DVI-D,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0

EURO 1250

A me sembra parecchio buono no? Mi son convinto che è meglio se punto sulla scheda video piuttosto che sul resto visto che non la potrò cambiare.
L'unica menata è che ha vista e 2 banchi di ram da 500 che dovrò buttar via se decido di upgradar la ram. Per Vista posso lasciarlo e farmi una partizione con xp, così non invalido la garanzia e se chiamo l'assistenza mi fan fare i test su vista, vero? :P
Mi ha assicurato che è disponibile e che gli arriva in 3 giorni (ho chiamato), mah giovedi lo andro ad ordinare.
E' buona no la scheda video? :P
non so se l'hai visto ma questo notebook monta un t2250 ke fa abbastanza skifo rispetto a un t7200!
Old 28-03-2007, 11:20   #12
Benny82
Junior Member

L'Avatar di Benny82

Eh si ho visto (dopo), però se devo scegliere fra un t7200 con una ati 1400 e un t2250 con una ati 1700 preferisco il secondo, per i giochi dovrebbe esser meglio. Cmq mio fratello me l'aveva già ordinato da comp.disc. con 100 euro di caparra quindi amen è andata...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian