Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 09:59   #1
xxfabio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Help! Ho bisogno del vostro aiuto! Vi prego!

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho deciso di formattare il mio pc, quando riavvio per partire dal bios, questo mi chiede la password! Come è possibile! Non ho mai impostato la password! Come faccio! Aiuto!
xxfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 10:14   #2
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Per togliere la password ti basta fare un reset cmos direttamente dalla scheda madre...

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 10:15   #3
xxfabio
Member

Scusami non sono un esperto, cosa devo fare all'atto pratico? Ma come è possibile questo problema?
Old 25-08-2007, 10:35   #4
tangerinedream
Senior Member

Beh, per fare questa operazione dovresti aprire il pc...

A questo punto dovresti cercare come resettare il bios sui manuali della scheda madre, perchè devi trovare il pulsantino giusto.

Se no, senza stare a incasinarsi, stacca il cavo della corrente al pc. Poi devi aprire lo chassis (è inevitabile, temo...) e guardare sulla piastra: dovresti vedere una batteria tampone (per intenderci quelle che si usano per gli orologi, tonde e piatte). Toglila dalla sua sede e lascia il pc senza corrente e senza batteria per qualche minuto. Poi reinserisci la batteria, riattacca la corrente ed ecco che il bios è resettato.

Quote:
Ma come è possibile questo problema?
Qualcuno la password ce l'ha messa. Magari anche tu, per sbaglio, e non ti ricordi...

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
Old 25-08-2007, 10:43   #5
xxfabio
Member

Qunidi dammi conferma, stacco la batteria per qualche minuto, che è tipo quella degli orologi e poi riattacco. Così risolverò i problemi giusto?
Old 25-08-2007, 10:59   #6
tangerinedream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxfabio Guarda i messaggi
Qunidi dammi conferma, stacco la batteria per qualche minuto, che è tipo quella degli orologi e poi riattacco. Così risolverò i problemi giusto?
Esatto. Però è FONDAMENTALE che prima di fare qualsiasi cosa a pc aperto tu abbia staccato il cavo di alimentazione!!!! Per 2 motivi:

1. toccare o rimuovere la mainboard o qualsiasi componente ad essa collegata (tipo la ram) quando è alimentata al pc molto bene non fa...
2. se la scheda madre riceve corrente e tu stacchi la batteria non risolvi il tuo problema, perchè la cmos è alimentata da rete... quindi non si resetta

Quindi: apri il pc - scollega il cavo di alimentazione - sulla piastra vedi un LED verde acceso, deve spegnersi - stacca la batteria - aspetta un paio di minutini - ricollega la batteria - ricollega l'alimentazione - chiudi lo chassis - accendi il pc

Old 25-08-2007, 11:25   #7
xxfabio
Member

Ok grazie
Old 25-08-2007, 15:54   #8
xxfabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da tangerinedream Guarda i messaggi
Per togliere la password ti basta fare un reset cmos direttamente dalla scheda madre...
Ok grazie ho risolto come hai detto tu. Ora però ho un altro problemino, forse parlare di problemino è un po troppo. Cmq da quando ho insatllato mozilla firefox non sento più quel "click" di scorrimento delle pagine come avviene con internet explorer, ho reso l'idea? Se apro più pagine e scorro con avanti o indietro non sento quel suono, è normale con mozilla?
Old 25-08-2007, 16:35   #9
tangerinedream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxfabio Guarda i messaggi
Ok grazie ho risolto come hai detto tu. Ora però ho un altro problemino, forse parlare di problemino è un po troppo. Cmq da quando ho insatllato mozilla firefox non sento più quel "click" di scorrimento delle pagine come avviene con internet explorer, ho reso l'idea? Se apro più pagine e scorro con avanti o indietro non sento quel suono, è normale con mozilla?
Mozilla non emette suoni di esplorazione, devi installare un add-on che trovi qui
https://addons.mozilla.org/it/firefo...n/1030?id=1030

Old 25-08-2007, 16:37   #10
xxfabio
Member

Grazie mille!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian