|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Help! Ho bisogno del vostro aiuto! Vi prego!
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho deciso di formattare il mio pc, quando riavvio per partire dal bios, questo mi chiede la password! Come è possibile! Non ho mai impostato la password! Come faccio! Aiuto!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Per togliere la password ti basta fare un reset cmos direttamente dalla scheda madre...
![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusami non sono un esperto, cosa devo fare all'atto pratico? Ma come è possibile questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Beh, per fare questa operazione dovresti aprire il pc...
A questo punto dovresti cercare come resettare il bios sui manuali della scheda madre, perchè devi trovare il pulsantino giusto. ![]() Se no, senza stare a incasinarsi, stacca il cavo della corrente al pc. Poi devi aprire lo chassis (è inevitabile, temo...) e guardare sulla piastra: dovresti vedere una batteria tampone (per intenderci quelle che si usano per gli orologi, tonde e piatte). Toglila dalla sua sede e lascia il pc senza corrente e senza batteria per qualche minuto. Poi reinserisci la batteria, riattacca la corrente ed ecco che il bios è resettato. Quote:
![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Qunidi dammi conferma, stacco la batteria per qualche minuto, che è tipo quella degli orologi e poi riattacco. Così risolverò i problemi giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1. toccare o rimuovere la mainboard o qualsiasi componente ad essa collegata (tipo la ram) quando è alimentata al pc molto bene non fa... 2. se la scheda madre riceve corrente e tu stacchi la batteria non risolvi il tuo problema, perchè la cmos è alimentata da rete... quindi non si resetta ![]() Quindi: apri il pc - scollega il cavo di alimentazione - sulla piastra vedi un LED verde acceso, deve spegnersi - stacca la batteria - aspetta un paio di minutini - ricollega la batteria - ricollega l'alimentazione - chiudi lo chassis - accendi il pc ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok grazie ho risolto come hai detto tu. Ora però ho un altro problemino, forse parlare di problemino è un po troppo. Cmq da quando ho insatllato mozilla firefox non sento più quel "click" di scorrimento delle pagine come avviene con internet explorer, ho reso l'idea? Se apro più pagine e scorro con avanti o indietro non sento quel suono, è normale con mozilla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...n/1030?id=1030
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.