|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Console war: Ma perchè??
Non capirò mai perchè certa gente si debba attaccare ad un marchio e tifarlo come fosse una squadra di calcio...
![]() Eppure questo succede fin dagli albori dei forum, quando ancora internet non esisteva ed erano relegati alle ben più "intime" BBS. C64 vs Spectrum, NES vs Master System, SNes vs Megadrive, Amiga vs Atari ST, PS1 vs Saturn vs N64, PS2 vs Dreamcast vs Gamecube, PS3 vs X360 vs Wii, ed è una battaglia senza fine. Gente che si attacca al marchio come neanche fossero Kutaragi o Bill Gates in persona, che vede oro tutto ciò che esce dalla prediletta, e spala M su tutto quello che esce dalla concorrenza. ![]() MA perchè tutto ciò? Non possono semplicemente giocare e godersi i propri giochi, cercando di vedere obiettivamente i pregi e i difetti? Ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi difetti, e sono convinto che ogni macchina ha dei giochi che un vero videogiocatore dovrebbe assolutamente giocare. ![]() Se ci facciamo la guerra per delle console, è chiaro che non ci potrà mai essere pace nel mondo. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io se continua così, sono vivamente intenzionato ad abbandota il forum dopo 4 anni di onorato servizio.
Non se ne può più di sentire parlare male della PS3 e del Wii qualsiasi cosa esce e STUPENDAMENTE BENE della xbox360 . Il brutto è che se ti azzardi anche solo timidamente a dire che ti piace un gioco qualsiasi della PS3 oppure una sua funzione vieni insultato e messo alla gogna ![]() Io le ho tutte e 2 e tutte ste differenze non le vedo, mi piacerebbe tornare a discutere obiettivamente come una volta, ma purtroppo la vedo dura se i moderatori non prendono qualche drastico provvedimento .
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
il tutto senza offesa personale, credimi. predicare bene e razzolare male non la vedo una scelta saggia... Ultima modifica di peddu84 : 24-03-2007 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
"senza offesa?" Mah... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
"Il brutto è che se ti azzardi anche solo timidamente a dire che ti piace un gioco qualsiasi della PS3 oppure una sua funzione vieni insultato e messo alla gogna" mentre sai benissimo che hai aperto il topic su Tekke Dark Ressuration con fini provocatori (basta leggere il primo post e le risposte che haidato successivamente), e il bello è che lo hai anche confessato nello stesso thread. Oggi, non è andata come affermi in quella frase. Oggi, hai lanciato provocazioni e dopo averlo fatto, su questa discussione vieni a lamentarti sul fatto che ti aggrediscono o vieni messo alla gogna... (cosa che tra l'altro non mi sembra sia avvenuta nella discussione in questione, ma ammettiamo fosse andata così.... te la saresti cercata a mia opinione). Per questo dico che oggi avresti potuto evitare di fare la persona che predica bene e razzolare male... il senza offesa, l' ho messo perchè non ho niente di personale contro di te. Non ho apprezzato il tuo modo di fare di oggi (specialmente in seguito alle risposte in questa discussione), tutto qui. Ultima modifica di peddu84 : 24-03-2007 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
murdorr , mi dispiace solo che tu non possa rispondere al mio post...
Volevo solo cercare di farti capire con due chiacchere, che a mio modo di vedere non sei stato del tutto corretto, e quello che ribadisci in questa discussione, non rispecchia come ti sei comportato oggi. Ultima modifica di peddu84 : 24-03-2007 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il botolo ha dei problemi e anche il wii non ne e' esente. Ma le leggi le discussioni si o no ? Inoltre le critiche alla ps 3 sono giustificate. Io sono stato bollato come l'anti sonaro per eccellenza perche' andavo dicendo che la ps 3 non avrebbe avuto successo in europa. Perche' dicevo che le scelte attuate dalla Sony col progetto ps 3 erano troppo ottimistiche, etc... Tutti a dare per morti la MS e la Nintendo solo perche' le loro precedenti console erano state "mediocri" etc... Ma loro il compito l'hanno fatto, hanno sentito quello che i videogiocatori volevano ed hanno dato. La Sony no, ha imposto o sta cercando di imporre le sue scelte, alle sue condizioni ma non va bene. La gente non compra piu' Sony solo perche' si chiama Sony, gli anni 80 e 90 sono finiti da un pezzo. E tutti a dire, no no guarda che l'europa e' diversa, la console potra' anche costare 600 € ma la gente la comprera'. E abbiamo visto in effetti come sono stati i lanci nei diversi paesi europei. Ci sono dei motivi per cosi dire strutturali che rendono il successo della ps 3 molto ma molto difficile, non parliamo poi di arrivare alle cifre di vendita della ps 2. Capisco che per uno cresciuto (forse) sul marchio playstation e' difficile accettare che il mercato sia cambiato. Che la concorrenza sia stata all'altezza della situazione, che si sia data da fare nel concreto e non solo a colpi di annunci senza sostanza. D'altronde ce' chi sale e chi scende, e a questo giro la play parte dal basso, e deve affrontare un compito immane non solo in europa ma sopratutto in giappone, la sua terra natia dove non se la compra nessuno per modo di dire. Quote:
GT 5, MGS4 dove sono ? Sono in sviluppo e se va bene li vedremo nel 2008. I giochi che ci sono adesso sono carini ma niente piu'. Quelli poi multipiattaforma sono oggettivamente meglio sul botolo e hanno anche l'online cosa che non si puo' dire per le versioni ps 3. Non si puo' essere felice per un gioco che e' un porting per dippiu' scaricabile dallo playstation store. Dai siamo seri. E come dire che goduria che hanno messo pacman sul live o sullo playstation store. I vecchi giochi sono vecchi, se questa e' la next generation un motivo ci sara' no ? Voglio vedere giochi nuovi, non porting da psp o vecchi di decenni. Voglio l'antialiasing e il filtro anisotropico sui giochi. Voglio gli effetti che l'hardware next gen consente di avere... insomma non mi pare di chiedere troppo no ? Quote:
Sono sotto gli occhi di tutti e non basta tacciare di fanboy microsoft o nintendo le persone che si permettono di mettere in evidenza questi problemi.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Ho una mezza idea di diventare anti-boxaro per eccellenza, ribadendolo in sign, coasì almeno se mi accusano non mi offendo. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
1) che ci sia un clima non esattamente idilliaco su questo forum nn ci piove
2) che sia frequentato da un discreto numero di biNbiminkia e troll neanche I punti in cui mi trovo d'accordo con Murdorr però finiscono qui. Per il resto ritengo che: 1) il forum è cmq fortunatamene frequentato da ben più di "due persone intelligenti" 2) le reazioni al suo post volutamente provocatorio sono state per la gran maggioranza assolutamente equilibrate ed assolutamente nn di parte (gli hanno infatti risposto anche un gran numero di utenti PS3) 3) nn è vero che i "fanboys guastatori" siano tutti parte di una presunta "Xbox Army" o roba simile, è piuttosto vero che Sony si sia attirata una certa antipatia "generalizzata" per come ha gestito l'intero "progetto PS3" soprattutto nei riguardi di noi europei Di sicuro nn ci piove che i toni delle discussioni sarebbe molto meglio se fossero un pò meno accesi e nn sfociassero in buona parte in un flame ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se secondo me murdorr sa come reagisco e l'ha fatto apposta per sperare in un mio intervento, infatti poi l'ha dichiarato ufficialmente ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Io sono fanboy da parte di FI^A
![]() ![]() senza cattiveria x chi è stato a aprire il tread (sicuramente con buon intenti) ma questi topic portano sono flame.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Cioè ci sta che magari a qualche marchio uno ci si affeziona, ma a farci delle guerre non lo capisco. Voglio dire, a tifare tifo per il Milan. Nel Calcio. Tifo Melandri e Capirossi nella Moto GP. Ma questo è sport. Ma per le console boh...non so cosa ci sia da tifare. Personalmente guardo solo al contenuto che mi offre una console, se mi interessa, la scelgo. Con un occhio al portafoglio. Se una console non mi attira, in ogni caso non sto lì a fare noiosi discorsi contro quella console. Se un qualche argomento ritengo che merita una critica la faccio. Però senza stare lì a cercare di imporre il mio pensiero agli altri. Ma sopratutto non sto lì a ripetere 100.000 volte le stesse cose. Anche perchè penso che il ripetere continuamente le stesse cose sia provocatorio e fastidioso. Un po' come tornare a casa e doversi subire un disco della Pausini, sia in soggiorno, in sala, al bagno, al letto, in giardino, mentre mangi, dormi, mentre ti fai na doccia,mentre si tromba,ecc. a ripetizione Non Stop. ![]() Dopo un po' mi sa che dà un pochetto fastidio. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potrebbero fare come altri forum, con una sezione apposita dedicata a Console War e flame vari... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A dire il vero il modo con cui tanta gente, stanca del dominio Sony, elogia la nuova console Microsoft, nella continua speranza che il flop PS3 continui e si realizzi totalmente, mi ricorda tanto le dittature.
Mi sembrano gli stessi atteggiamenti di quando la gente esultava vedendo perire un tiranno dittatore ed elogiando il successivo, come la panacea di tutti i mali. Certa gente scende a livelli assurdi per un ogetto.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io quando devo cambiare moto le guardo tutte, e scelgo quella che mi piace di più al momento, ho avuto Honda, Triumph, ora ho una Suzuki e magari un domani comprerò una Ducati, e così in tutte le altre cose. Invece c'è gente che si intestardisce con un marchio, e compra quello indipendente dal fatto che sia valido o meno. ![]() IMHO questo è proprio il modo peggiore per spendere i propri soldi. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
Ne sono stati aperti a bizzeffe.... durata? tempo di un respiro ![]() se devo dire la mia i fanboy ci sono su x tutte le consol... ultimamente non mi piace il vittimismo di chi tifa sony.... dove ricercare il motivi di un atteggiamento del genere non sò sinceramente essere fanboy lo ritengo controproducente x dei semplici motivi: 1- perdere molti gioconi di altre consol 2- non essere obbiettivi che porta magari a spendere di più x avere un prodotto uguale oppure inferiore.....x esempio sono un vecchio simpatizzante nintendo (no fanboy) che a oggi non è molto contento.... dovevo valutare meglio la mia spesa in conclusione non conviene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Tutto nasce dall'affetto verso un marchio. Affetto che spesso è basato su principi inutili e irrazionali.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Per giustificare il proprio acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.