|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Riccione
|
Problema con modem PCI 56k v92
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Vi spiego il mio problema. Ho da poco comprato un pc nuovo nel quale ho messo il modem analogico che avevo nel vecchio PC. Non ho avuto problemi nel farlo riconoscere al PC tanto meno a connettermi ad internet. Purtroppo dopo un certo periodo di connessione (che varia dai 40 minuti alle 3 ore) il modem non trasmette piu dati! In teoria dovrebbe disconnettersi ma nella system tray rimane l'icona dei due pc illuminati come se trasmettessero dati, in realtà e come se non fossi connesso. Ho provato a cambiare slot pci ma il problema è lo stesso! Non capisco come possa verificarsi tale problema visto che fino la settimana scorsa la connessione era stabilissima quindi non è un problema di linea! Il modello del modem è TRUST 56K PCI Modem MD-1100 con chipset Motorola SM56 PCI Speakerphone. Il PC è un CORE DUE E6600, scheda madre ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E, scheda video ATI Sapphire X1950 DDR3 con 2 GB di ram. Vi ringrazio in anticipo! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il gran mago dell'epoca di Zoser ... Per il tuoi poteri dovrebbe essere una bazzecola riesumarlo.
Scherzi a parte, hai cercato se ci sono driver recenti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Osti! Complimenti per la preparazione in storia egiziana!
![]() Si ho provato a scaricare i driver più recenti ma nulla, si sono fermati a quelli che ho nel cd compreso nella confezione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Potresti provare con un altro modem se riesci....... in maniera da escludere un problemma derivante dalla scheda madre o dal sistema operativo.......... cosi oltre tutto ti rendi conto se è il modem!!!!!!!!!
Ovviamente le mie sono supposizioni da profano :P Ultima modifica di Seals : 23-03-2007 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Credo di avere risolto il problema!
Dopo mille prove ho scaricato i driver non dal sito della Trust (che davo per scontato essere gli ultimi!) ma dal sito della Motorola softmodem dove sono di gran lunga più aggiornati rispetto a quelli Trust! Adesso vediamo a lungo andare come si comporta! Grazie per le risposte! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.