|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Oggi è primavera...
Ogni anno il primo giorno di primavera, posto questa...come dire
Novella?... Storia?? bè ognuno deciderà come vuole nell'interpretarla: Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: "Sono cieco, aiutatemi per favore". Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete. Poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase. Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo: chiese se fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto. Il pubblicitario rispose: "Niente che non fosse vero. Ho solo riscritto il tuo cartello in maniera diversa", sorrise e andò via. Il non vedente non seppe mai che sul suo cartello c'era scritto: "Oggi è primavera... ed io non la posso vedere." MORALE: Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e vedrai che sarà per il meglio. Abbi fede: ogni cambiamento è il meglio per la nostra vita. Un giorno mi è capitato di leggere questa storiella.... Devo dire che mi ha colpito tanto, e da allora la invio per tutte le persone che, secondo me, meritano di vedere la primavera, anche se a volte è dura... La invio anche a tutte le persone che vorrei vedere sorridere sempre, perché con il loro sorriso rendono migliore il mondo. Io ne sono l'esempio vivente.... ![]() Chevalier ![]() (Guglielmo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bella storia,bella morale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ce l'ho appesa in camera
![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
si, ok, bene, wow... ma aspettate un attimo.. il giorno dopo chi ha fornito al cieco un cartello standard "sono cieco, aiutatemi per favore"?.. certamente il cieco non poteva continuare così, il suo business ne risultava sicuramente svantaggiato.. e in estate? sempre col cartello della primavera? io dico che già dal secondo giorno il calo drastico delle offerte abbia costretto il cieco alla bancarotta, a meno che quel fondo d'investimento cinese non abbia pagato il dovuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io ho quetta...
dopo un po' impari la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un' anima... e impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza... e inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse... e incominci ad accettare le sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti, con la grazia di un adulto e non con il dolore di un bambino... e impari a costruire le tue strade oggi perché il terreno di domani è troppo incerto per fare piani dopo un po' impari che il sole scotta se ne prendi troppo... perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori... e impari che puoi davvero sopportare, che sei davvero forte e che vali davvero
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Nel corso della sua lezione, un professore di filosofia, sotto gli occhi stralunati dei suoi allievi, prese un vaso vuoto e cominciò a riempirlo con sassi di 3 centimetri di diametro. Una volta colmatolo, egli chiese se pareva loro che tale vaso potesse dirsi pieno. Essi risposero di sì. Allora il professore tirò fuori dalla sua borsa una scatola di piselli secchi e cominciò a versarli nel vaso. I piselli s’infilarono tra i sassi. Al termine di questa seconda operazione rifece la stessa domanda, alla quale i suoi studenti, divertiti, risposero in coro di sì. Ma la sorpresa fu grande quando gli studenti videro il professore tirar fuori un sacchetto di sabbia e cominciare con quella a riempire gli spazi vuoti che ancora erano nel vaso.
- Allora? vi sembra pieno ora? - Sì, ora lo è senza dubbio! Con lo stesso atteggiamento del prestigiatore, il professore prese dal cassetto della sua scrivania due lattine di birra e, tra le risate di tutti, le versò lentamente nel vaso. - Ora, disse,voglio che voi pensiate che questo vaso rappresenti la vostra esistenza. I sassi sono le cose importanti: la vostra famiglia, le vostre amicizie, la vostra salute, i vostri principi e sentimenti; in una parola le cose importanti ed essenziali con le quali riempite la vostra vita. I piselli sono le altre cose importanti ma non essenziali come le prime, ad esempio: un lavoro ben remunerato, una casa ben arredata, un’automobile di prestigio, un guardaroba ben rifornito, eccetera. La sabbia è tutto il resto, ossia le piccole cose, quelle di cui si può certamente fare a meno, ma che, se ci sono, tanto meglio. - Sugli sguardi interessati degli studenti si poteva a quel punto leggervi una generale e compiaciuta condivisione. - Ovviamente riprese ancora il professore se nel vaso iniziate a porvi per prima la sabbia non vi sarà spazio né per i sassi, né per i piselli. La stessa cosa vale per la vostra esistenza: se dedicate le vostre energie alle piccole cose, non avrete più spazio per quelle importanti. Perciò ricordatevi di curare e mantenere saldi i valori della famiglia, dell’amicizia e dell’amore, innanzitutto. Nella vita occorre dedicarsi innanzitutto a ciò che veramente conta, poi al superfluo, perché il resto è solo sabbia! - Una giovane e carina studentessa alzò la mano e chiese di parlare: - E la birra cosa rappresenta ? - Sono contento che me lo hai chiesto. Essa è servita giusto a dimostrarvi che, per quanto piena possa essere la vostra esistenza, c’è sempre spazio per un paio di birre! ok non c'entra niente.....però la morale ce l'ha!!!!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Oggi è primavera...
la stagione dei cervi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
2- che c'entra con la primavera?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]() Anche se non ho capito come facciano dei piselli a scorrere lungo un vaso e riempire i buchi dei sassi.. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Dormi e ti guardo
sfioro il tuo volto, ascolto il tuo respiro m'avvolgi come una melodia... ti sento ancorata ai fiordi dell'anima dove ogni giorno rifioriscono siepi d'amore. Alle pianure del cuore dove la luna gioca con le nostre notti più vive. Al cielo della mente dove la lampada degli anni verdi ora è fuoco che non sarà mai cenere. Vorrei rubarti le ferite raccoglierle nella mano come perle di corallo poi disperderle... farfalle trai i fiori del campo. Dormi e ti guardo. L'alba colorerà di luce i nostri corpi aspetterò il tuo risveglio accarezzerò le tue mani e la mia bocca sarà nido per i tuoi baci come un tempo come sempre rosa di primavera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
bellissime tutte e 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Noi amanti perduti nella tempesta
noi amanti battuti dal vento noi amanti frustati dall'uragano. Amore. Ma vaffanculo te e il picnic (Flavio Oreglio) ![]()
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
1- anonimo
![]() ![]() 2- pignolo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.