|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
Come si fa a mettere il codice in joomla???
Mi spiego meglio... vorrei iscrivermi a un circuito di scambio banner. Per farlo però mi chiedono di copiare il codice html sul mio sito...
Ora vi chiedo che devo fare per copiare quasto codice sul mio CMS? ![]() Grz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
|
Conosco Joomla, è davvero un'ottimo CMS (a detta di molti), io lo sto cominciando a studiare da poco, non so quindi darti una risposta precisa al tuo problema, però penso si possa risolvere in maniera analoga a come si fa con coppermine, la famosa photogallery in php.
In coppermine, nella cartella dei template personalizzati, cè un file html che si può editare proprio allo scopo di inserire un header e un footer personalizzati (ad esempio facendo comparire un banner). Mentre alcune mod del forum phpBB, per esempio, consentono di fare questo inserendo direttamente il codice in una casella di testo e senza quindi dover editare nulla. Dovresti quindi, secondo me, prima di tutto vedere se Joomla contempla un'opzione simile (e cioè se ti permette di inserire, da qualche parte, il codice che vuoi), altrimenti, dai un'occhiata alla cartella dove si trovano i templates: di solito è proprio li che si trovano i file da editare per personalizzare header e footer senza far danni...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
basta che lo inserisci nel template
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Berghem :D
|
O lo metti nel template (modificando l'html che poi è php) nella voce gestione template sito. (per esempio io i banner li piazzo in basso dopo la pagina), oppure ti crei un modulo e gli metti dentro il codice. Poi il modulo lo piazzi o nei menu (left/right), o nel top, o nella pagina stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.