|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
overcloccare core suo E6300....
ciao a tutti...
volevo sapere se c'è una guida in italiano per overclokkare al massimo il core duo E6300....vi ricordo ke ho una scheda madre asus P5N32 - SLI PREMIUM con ram da 2x512 MB kingston 667 MHZ. ho provato dal bios ma arriva al massimo a 2,33 GHZ ma so ke si puo fare molto di piu...infatti ho visto alcuni programmi tipo prime 95 oppure orthos però nn è che ci capisco molto sopratutto con prime 95.... mi sapreste dare qualke aiuto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
con delle 667 arrivi a massimo 333 di fsb, che sarebbero poco meno di 2400.
personalmente con delle geil 667 sul pc del mio socio ho tirato 345*7, 2400mhz, oltre i quali NON andava... prime95 e soprattutto orthos servono per stressare i componenti, cosi da vedere se sono o mno stabili. cpu overclokkate stressate con "altri programmi" spesso e volentieri cadono in ginocchio dopo anche pochi minuti o un oretta di orthos...quindi per testare la stabilità usa orthos ![]() e per le temp, intel TAT
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quoto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ok si però ho vistoke l'e6300 poteva arrivare fino a 3500 MHZ con raffreddamento a liquido o ad aria ora nn mi ricordo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
si, sarebbe 500 di fsb però, il che vuol dire ram ottime da 1ghz, una mobo strapompata, alimentatore coi controcazzi, oltre al liquid ovviamente, e a una cpu FORTUNATA cosa che non è sempre così...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Eh certo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.