|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Impossibile salvare password accesso a computer in rete
Salve a tutti
![]() PC con Windows 2000 professional ormai vecchiotto ma "intoccabile". Questo è configurato con uno user e password per il logon. Ha due interi dischi condivisi e due stampanti. Pur avendo impostato ovunque (almeno mi è parso ![]() Questo ovviamente comporta che la stampante non va, a meno di aprire nella rete il pc in questione (1), inserire nella solita mascherina user e password e poi stampare. Non funziona neppure se il pc che si collega (2) lo fa con stesso user e stessa password dell'1 (cosa che vorrei evitare comunque per questioni di privacy). In pratica a me servirebbe poter salvare User e Password come si può normalmente nella finestrella di accesso al pc 1 da tutti gli altri, così che l'utente (utonto) che accede in locale alla propria postazione non debba fare questa piccola trafila (accedere via rete, user, etc.) ogni volta. Presumo sia qualcosa da settare nella macchina 2k, ma non ho trovato nulla e i miei ricordi fanno cilecca. Help ![]() Per altro è pure urgente... ![]()
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!! Q6600@465x7 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Dardalo : 19-03-2007 alle 14:06. Motivo: errore di scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma sul PC è presente un solo utente o anche tutti quelli degli altri pc che devono accedere alle risorse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto grazie
![]() é presente un solo utente, in effetti, ma, come ho scritto, anche se da un altro pc accedo con un utente uguale (stesso user e password) appena apro una risorsa del pc 1 mi chiedi di riscriverli... E' questoche no capisco, dato che, ovviamente, pensavo di creare i vari utenti sul pc 1 così da far entrare gli altri computer senza colpo ferire... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti dovrebbe essere così. Prova al limite a creare una cartella di prova condivisa ed anzichè usare l'everyone specificare l'utente, secondo me funziona....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Più tardi provo, ma credo che sia già stato fatto senza esito...
Tra l'altro, le condivisoni dei due HD non consentono modifiche ai privilegi (come tutte quelli ad un'unità logiche).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come no? Ti basta andare nella protezione per specificare tutto quello che serve....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Su quel computer non ho provato direttamente, ma mi hanno detto che la scheda protezione dei dischi non è apribile...mentre lo è correttamente quella delle stampanti ad esempio
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A me si apre senza problemi..... ci vogliono i diritti di admin locale comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.