Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 22:47   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Florida: 14enne pestato a morte dai secondini

Un video mostra l'agguato delle guardie carcerarie di un istituto minorile
Pestaggio mortale dei secondini negli Usa
In Florida Martin Lee, un ragazzo di 14 anni, è morto in ospedale dopo essere stato aggredito in carcere

TAMPA - Incastrate da un video lungo 36 minuti: le guardie di un carcere minorile in Florida, che si sono sempre dichiarate innocenti, sono stateinvece riprese mentre massacravano di calci e pugni un giovane di 14 anni, Martin Lee Anderson. Nelle immagini, dopo il pestaggio, dopo oltre venti minuti si vede arrivare una persona con un camice bianco e solo dopo 35 gli infermieri caricano il corpo esanime del giovane su una barella. E' questa, in breve di Martin Lee Anderson, morto il giorno dopo il pestaggio in ospedale.

SEVIZIE - Le sevizie, a cui è stato sottoposto il ragazzo, non si sono limitate alle botte. La testa del ragazzo è stata sbattuta più volte contro il terreno, e poi contro un'inferriata. Martin Lee prima del pestaggio aveva avuto uno sventimento mentre faceva ginnastica. Le guardie, sosteneva la difesa, stavano solo cercando di farlo riprendere. Dopo la diffusione del video shock, però, la posizione della difesa è sempre più scricchiolante. I condannati rischiano infatti 30 anni di carcere e lo stato della Florida di dover risarcire 40 milioni di dollari alla famiglia Anderson.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../florida.shtml

Video
http://video.on.nytimes.com/ifr_main...597.4730944427

Quote:
WARNING: This 8-minute video clip showing the fatal abuse of a teenager may be deeply disturbing to some viewers. Do not play it if children are present.
Tasto DX->salva
http://www.nospank.net/7163793.200k.wmv

Ultima modifica di dantes76 : 15-03-2007 alle 22:56.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:31   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Anche fosse sopravvissuto , una volta uscito dal carcere avremmo avuto un nuovo serial -killer. Altro che rieducazione.
14 anni....da brividi. Che razza di gente. La democrazia americana..bleah.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:43   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Boh, ma io dico come si fà ... davvero ... non ho parole.

*
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:45   #4
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Anche fosse sopravvissuto , una volta uscito dal carcere avremmo avuto un nuovo serial -killer. Altro che rieducazione.
L'episodio nello specifico è sicuramente da condannare e i responsabili vanno puniti severamente. Detto questo direi che non è il caso di politicizzare la vicenda dal momento che noi non è che siamo privi di problemi nel nostro orticello: da noi neanche ci sarebbe finito in carcere un quattordicenne, a prescindere dal reato commesso. I criminali da noi sono iper-tutelati, mentre le vittime la prendono sempre in quel posto con questa cazzata della rieducazione. Pensiamo ai cazzi nostri prima che è meglio.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:47   #5
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Non mi è chiaro il motivo scatenante del linciaggio.
Old 16-03-2007, 07:50   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

stavo leggendo la notizia e appunto mi chiedevo a quando la classica frase :'ecco la democrazia Americana'.
Ovviamente e' arrivata in fretta ...
Mi sa che come il governo pure sti antiamericani stanno perdendo credibilita' ... tristezza assoluta ...
a parte che poi c'è da chiedersi il motivo scatenante ... poi se ne parla.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:06   #7
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
stavo leggendo la notizia e appunto mi chiedevo a quando la classica frase :'ecco la democrazia Americana'.
Mi sa che come il governo pure sti antiamericani stanno perdendo credibilita' ... tristezza assoluta ...

non posso che quotarti!!!

tra un po anche se britnispiars si droga si urla il proprio antiamericanismo!!!

patetici
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:12   #8
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
quale motivo ci può essere per ammazzare in branco un ragazzino di 14 anni? Esiste un motivo che plausibilizzi una simile azione?
mah, io davvero non mi capacito. Dovrebbero essere tutori dell'ordine e guardie di giustizia. Io di giusto in questa faccenda non ci vedo nulla.

COnsideriamo inoltre che stiamo parlando di un gruppo di adulti contro un ragazzino. Quanto può essere grosso o pericoloso un ragazzino di 14 anni in un carcere?
Mi sembra che a volte davvero manchi il senso della misura.

Poi arrivare a dire che sia meglio morto perchè se fosse sopravvissuto avremmo avuto un serial killer in più lo trovo letteralmente vergognoso. Magari era dentro per aver scippato una borsetta, o magari per altri motivi.

Il giustizialismo ad ogni costo è molto pericoloso.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:36   #9
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

Poi arrivare a dire che sia meglio morto perchè se fosse sopravvissuto avremmo avuto un serial killer in più lo trovo letteralmente vergognoso. Magari era dentro per aver scippato una borsetta, o magari per altri motivi.

No credo tu abbia frainteso le sue parole. Era un modo per dire che di sicuro dopo una esperienza del genere che è tutto fuorchè "rieducativa" il ragazzino una volta uscito non sarebbe stato certo meno invogliato alla criminalità rispetto a quando era entrato. Ha esagerato nei termini, almeno io ho interpretato così.

Cmq ... davvero curioso leggere "c'è da chiedersi il motivo scatenante". Come al solito si cerca sempre una giustificazione alla violenza. Che tristezza di cosa.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:40   #10
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ma perchè è stato pestato ?
Old 16-03-2007, 08:42   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
quale motivo ci può essere per ammazzare in branco un ragazzino di 14 anni? Esiste un motivo che plausibilizzi una simile azione?
mah, io davvero non mi capacito. Dovrebbero essere tutori dell'ordine e guardie di giustizia. Io di giusto in questa faccenda non ci vedo nulla.

COnsideriamo inoltre che stiamo parlando di un gruppo di adulti contro un ragazzino. Quanto può essere grosso o pericoloso un ragazzino di 14 anni in un carcere?
Mi sembra che a volte davvero manchi il senso della misura.
..
LA reazione in ogni acso è stata eccessiva ma spero che almeno ci fosse stato un fatto eccezionale che ha scatenato una simile furia...altrimenti il fatto è ancora più grave.
Old 16-03-2007, 08:44   #12
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
LA reazione in ogni acso è stata eccessiva ma spero che almeno ci fosse stato un fatto eccezionale che ha scatenato una simile furia...altrimenti il fatto è ancora più grave.
non esiste alcun tipo di giustificazione, nemmeno in presenza di un fatto grave.
Qui non stiamo parlando di carcerati che si pestano fra loro, stiamo parlando di guardie che si accaniscono contro un ragazzino.
Dovrebbero essere i garanti, non gli esecutori.
Old 16-03-2007, 08:46   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Ma perchè è stato pestato ?
Perchè era svenuto e le guardie hanno trovato qualcosa su cui sfogare i loro animaleschi istinti.

-> "Martin Lee prima del pestaggio aveva avuto uno sventimento mentre faceva ginnastica."

Ultima modifica di lowenz : 16-03-2007 alle 08:50.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:50   #14
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
sarei curioso di sapere quanti pestaggi analoghi non vengono alla luce perchè non si è arrivati ad epiloghi altrettanto tragici..
Old 16-03-2007, 08:50   #15
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Perchè era svenuto e le guardie hanno trovato qualcosa su cui sfogare i loro animaleschi istinti.
MI sembra una cosa un po' assurda rischiare di perdere il posto di lavoro e finire in galera solo per sfogarsi dalla rabbia accumulata....un conto è se c'è un fatto scatenante ma così solo per "sfizio" la vedo una cosa da pazzi-malati.
Old 16-03-2007, 08:51   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Sì ma pure difendere sempre e comunque l'America a me sa tanto di fissazione.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:53   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
sarei curioso di sapere quanti pestaggi analoghi non vengono alla luce perchè non si è arrivati ad epiloghi altrettanto tragici..
Beh un sacco e a certi individui (stupratori, assassini, pedofili, ecc..) secondo me un po' di manganellate manco fanno male.
Old 16-03-2007, 08:53   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Sì ma pure difendere sempre e comunque l'America a me sa tanto di fissazione.
sacrosante parole
(bello il cagnolino )
Old 16-03-2007, 08:54   #19
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

-> "Martin Lee prima del pestaggio aveva avuto uno sventimento mentre faceva ginnastica."
mi pare poco credibile...
Cioè il tizio si sente male (o fingeva?) e le guardie lo pestano ?

boh...

Sembra più un comportamento da psicopatici che da "instintivi", non c'è ragione.
Old 16-03-2007, 08:56   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Il giustizialismo ad ogni costo è molto pericoloso.
Ma dai, non hai capito niente!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP