|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
PAGO CHI MI AIUTA
Metodo di pagamento: Paypal o Ricarica Poste Pay
Pagamento: 10€ Problema: Fastweb Light 6MB navigare con più di un pc (dall'assistenza dicono che non è possibile ed in effetti sono 5 giorni che ci provo senza successo) Cosa ho: Router Modem Adsl2+ Trust compatibile con Fastweb (si allinea e funziona) + Router Switch Wireless Linksys (1 wan, 4 lan). Cosa ho provato: Il Router Trust si allinea correttamente alla portante e funziona alla perfezione se collegato ad una sola macchina. Se lo collego al router (sia nella porta wan che in una lan) naviga solo la prima macchina che accendo e SOLTANTO specificando a mano nelle proprietà del TCP/IP l'ip di fastweb, subnet mask, gateway e dns. Ho provato sia a tenere i Dhcp attivati che disattivati...niente...ho provato anche a fare un routing a mano...niente... Qualcuno può aiutarmi? Ne ho veramente bisogno...e pago sul serio. Saluti, Scup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Sapresti dirmi i modelli esatti dei router in tuo possesso?
Fastweb non ti dovrebbe aver dato anche un modem ADSL in comodato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Soluzione semplice e gratuita: ti prendi un pc vecchio (anche un pentium 1), ci installi 2 schede di rete e Ipcop e il gioco è fatto. Dietro ci puoi far navigare anche 100 pc.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato a collegare al router che naviga bene uno switch?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fai così
router adsl: impostalo in modalità bridge oppure usa il modem in comodato (se ce l'hai) router ethernet: collega la porta wan al router adsl e lascia attivato il dhcp lato lan (lato a cui connetterai i client) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14954) WIRELESS-G BROANDBAND ROUTER WRK54G (http://media.ldlc.com/ld/products/00...00410888_1.jpg) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Non posso fare così...con fastweb light bisogna PER FORZA settare STATIC IP...almeno per quel che ne so io...cmq mi pare di aver provato già questa soluzione e non va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
collegare 2 router in cascata crea 2 nat che potrebbe non essere la soluzione ottimale (a cui va aggiunto il nat di Fastweb...) io ti consiglio di usare il modem in comodato di Fastweb (la modulistica la trovi qui) a cui collegare in serie il router ethernet Linksys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io partirei da questa configurazione che già ti funziona ed aggiugerei semplicemente uno switch...
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Scusa, ma se non sono male informato collegando dei pc/router o quant'altro alla borchia di Fastweb il numero di indirizzi ip assegnati è limitato (mi pare a 3), quindi qualsiasi cosa ci colleghi quello sente che ci sono tre dispositivi e si blocca. Se installi la soluzione che ti ho proposto colleghi alla borchia solo una scheda di rete dell'ipcop e all'altra puoi collegare una rete composta di tutti i pc che vuoi. Ci pensa ipcop che fa da gateway a far navigare tutti.
Soluzione già implementata da me ad un mio amico che ha fastweb.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
teoricamente è impossibile che tu non riesca a navigare con l'accoppiata modem adsl + router ethernet, visto che uno dei principali usi dei router ethernet è proprio quello di essere collegati a dispositivi DSL, quali i modem ADSL. non è che hai connesso il modem ad una porta lan (invece che wan) del router ethernet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cioè dimmi di no, mandami affanculo, ma considerami....
![]() |
#20 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.