Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 16:28   #1
scuppat
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
PAGO CHI MI AIUTA

Metodo di pagamento: Paypal o Ricarica Poste Pay

Pagamento: 10€

Problema: Fastweb Light 6MB navigare con più di un pc (dall'assistenza dicono che non è possibile ed in effetti sono 5 giorni che ci provo senza successo)

Cosa ho: Router Modem Adsl2+ Trust compatibile con Fastweb (si allinea e funziona) + Router Switch Wireless Linksys (1 wan, 4 lan).

Cosa ho provato: Il Router Trust si allinea correttamente alla portante e funziona alla perfezione se collegato ad una sola macchina. Se lo collego al router (sia nella porta wan che in una lan) naviga solo la prima macchina che accendo e SOLTANTO specificando a mano nelle proprietà del TCP/IP l'ip di fastweb, subnet mask, gateway e dns. Ho provato sia a tenere i Dhcp attivati che disattivati...niente...ho provato anche a fare un routing a mano...niente...

Qualcuno può aiutarmi? Ne ho veramente bisogno...e pago sul serio.

Saluti,

Scup.
scuppat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:31   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da scuppat Guarda i messaggi
Metodo di pagamento: Paypal o Ricarica Poste Pay

Pagamento: 10€

Problema: Fastweb Light 6MB navigare con più di un pc (dall'assistenza dicono che non è possibile ed in effetti sono 5 giorni che ci provo senza successo)

Cosa ho: Router Modem Adsl2+ Trust compatibile con Fastweb (si allinea e funziona) + Router Switch Wireless Linksys (1 wan, 4 lan).

Cosa ho provato: Il Router Trust si allinea correttamente alla portante e funziona alla perfezione se collegato ad una sola macchina. Se lo collego al router (sia nella porta wan che in una lan) naviga solo la prima macchina che accendo e SOLTANTO specificando a mano nelle proprietà del TCP/IP l'ip di fastweb, subnet mask, gateway e dns. Ho provato sia a tenere i Dhcp attivati che disattivati...niente...ho provato anche a fare un routing a mano...niente...

Qualcuno può aiutarmi? Ne ho veramente bisogno...e pago sul serio.

Saluti,

Scup.
Scusami... ma tu colleghi router su router?
Old 16-03-2007, 16:33   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Sapresti dirmi i modelli esatti dei router in tuo possesso?

Fastweb non ti dovrebbe aver dato anche un modem ADSL in comodato?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:34   #4
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Soluzione semplice e gratuita: ti prendi un pc vecchio (anche un pentium 1), ci installi 2 schede di rete e Ipcop e il gioco è fatto. Dietro ci puoi far navigare anche 100 pc.
Old 16-03-2007, 16:37   #5
scuppat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Scusami... ma tu colleghi router su router?
Ovviamente il secondo lo uso come switch...visto che il primo non lo è ma è solo modem adsl e router...
Old 16-03-2007, 16:38   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Ovviamente il secondo lo uso come switch...visto che il primo non lo è ma è solo modem adsl e router...
Hai provato a collegare al router che naviga bene uno switch?
Old 16-03-2007, 16:40   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

fai così

router adsl: impostalo in modalità bridge oppure usa il modem in comodato (se ce l'hai)
router ethernet: collega la porta wan al router adsl e lascia attivato il dhcp lato lan (lato a cui connetterai i client)

Old 16-03-2007, 16:44   #8
scuppat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Sapresti dirmi i modelli esatti dei router in tuo possesso?

Fastweb non ti dovrebbe aver dato anche un modem ADSL in comodato?
Il modem incomodato l'ho lasciato nello scatolo perchè amici mi hanno detto che con quello è impossibile (problemi di nat)...tra l'altro non si riesce manco ad accedere alle impostazioni. Cmq questo problema è stato già superato visto che l'altro è compatibilissimo. I modelli sono i seguenti:

ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14954)

WIRELESS-G BROANDBAND ROUTER WRK54G
(http://media.ldlc.com/ld/products/00...00410888_1.jpg)
Old 16-03-2007, 16:46   #9
scuppat
Junior Member

Quote:
fai così

router adsl: impostalo in modalità bridge oppure usa il modem in comodato (se ce l'hai)
router ethernet: collega la porta wan al router adsl e lascia attivato il dhcp lato lan (lato a cui connetterai i client)
Non posso fare così...con fastweb light bisogna PER FORZA settare STATIC IP...almeno per quel che ne so io...cmq mi pare di aver provato già questa soluzione e non va...
Old 16-03-2007, 16:49   #10
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Il modem incomodato l'ho lasciato nello scatolo perchè amici mi hanno detto che con quello è impossibile (problemi di nat)
problemi di nat che tu risolveresti appunto collegando un router ethernet (quale il Linksys WRT54G che hai)

collegare 2 router in cascata crea 2 nat che potrebbe non essere la soluzione ottimale (a cui va aggiunto il nat di Fastweb...)

io ti consiglio di usare il modem in comodato di Fastweb (la modulistica la trovi qui) a cui collegare in serie il router ethernet Linksys

Old 16-03-2007, 16:52   #11
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Cosa ho: Router Modem Adsl2+ Trust compatibile con Fastweb (si allinea e funziona)
Io partirei da questa configurazione che già ti funziona ed aggiugerei semplicemente uno switch...
Old 16-03-2007, 16:54   #12
scuppat
Junior Member

Quote:
problemi di nat che tu risolveresti appunto collegando un router ethernet (quale il Linksys WRT54G che hai)

collegare 2 router in cascata crea 2 nat che potrebbe non essere la soluzione ottimale (a cui va aggiunto il nat di Fastweb...)

io ti consiglio di usare il modem in comodato di Fastweb (la modulistica la trovi qui) a cui collegare in serie il router ethernet Linksys
Ti assicuro che ho provato questa soluzione ma naviga soltanto la prima macchina che accendo. Strano ma vero
Old 16-03-2007, 16:59   #13
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Scusa, ma se non sono male informato collegando dei pc/router o quant'altro alla borchia di Fastweb il numero di indirizzi ip assegnati è limitato (mi pare a 3), quindi qualsiasi cosa ci colleghi quello sente che ci sono tre dispositivi e si blocca. Se installi la soluzione che ti ho proposto colleghi alla borchia solo una scheda di rete dell'ipcop e all'altra puoi collegare una rete composta di tutti i pc che vuoi. Ci pensa ipcop che fa da gateway a far navigare tutti.
Soluzione già implementata da me ad un mio amico che ha fastweb.
Old 16-03-2007, 17:01   #14
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Ti assicuro che ho provato questa soluzione ma naviga soltanto la prima macchina che accendo. Strano ma vero
sicuro di aver provato con il modem e non solo con il router adsl?

teoricamente è impossibile che tu non riesca a navigare con l'accoppiata modem adsl + router ethernet, visto che uno dei principali usi dei router ethernet è proprio quello di essere collegati a dispositivi DSL, quali i modem ADSL.

non è che hai connesso il modem ad una porta lan (invece che wan) del router ethernet?

Old 16-03-2007, 17:02   #15
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Scusa, ma se non sono male informato collegando dei pc/router o quant'altro alla borchia di Fastweb il numero di indirizzi ip assegnati è limitato (mi pare a 3), quindi qualsiasi cosa ci colleghi quello sente che ci sono tre dispositivi e si blocca. Se installi la soluzione che ti ho proposto colleghi alla borchia solo una scheda di rete dell'ipcop e all'altra puoi collegare una rete composta di tutti i pc che vuoi. Ci pensa ipcop che fa da gateway a far navigare tutti.
questa soluzione funziona, ma è proprio quella svolta da un router ethernet

Old 16-03-2007, 17:05   #16
scuppat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Non ho la borchia...ho fastweb light...quindi la linea telefonica è ancora con telecom. Quindi niente centraline, niente borchie..niente di niente. Mi hanno mandato solo il modem, 2 filtri e qualche cavo...
Old 16-03-2007, 17:06   #17
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Io partirei da questa configurazione che già ti funziona ed aggiugerei semplicemente uno switch...
Old 16-03-2007, 17:07   #18
scuppat
Junior Member

Quote:
sicuro di aver provato con il modem e non solo con il router adsl?

teoricamente è impossibile che tu non riesca a navigare con l'accoppiata modem adsl + router ethernet, visto che uno dei principali usi dei router ethernet è proprio quello di essere collegati a dispositivi DSL, quali i modem ADSL.

non è che hai connesso il modem ad una porta lan (invece che wan) del router ethernet?
Sono sicuro di aver provato...però...non ricordo come ho settato DHCP etc... cmq non credo sia così facile visto che stamattina, sentendo l'assistenza tecnica e minacciando una disattivazione, mi hanno detto che NON E' AFFATTO possibile.. Cmq riproverò...intanto invito tutti a darmi una mano...
Old 16-03-2007, 17:09   #19
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Cioè dimmi di no, mandami affanculo, ma considerami....
Old 16-03-2007, 17:20   #20
scuppat
Junior Member

Quote:
Cioè dimmi di no, mandami affanculo, ma considerami....
Scusa ma non avevo letto...diciamo che ho provato perchè collegando un cavo lan dalla WAN del ROUTER ad una LAN dell'altro VUOL DIRE USARLO COME SWITCH!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian