|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
DISC-STAKKA
Non sono sicura di essere nella sezione giusta. Eventualmente chiedo gentilmente ai moderatori di spostare la domanda.
Problema: ho visto pubblicizzato alla Metro un archiviatore-gestore di CD della "imation". Il DISC-STAKKA. Dichiarano che può gestire fino a 100 CD e DVD, con software di archiviazione e ricerca per nome, data, ecc. ecc. (In pratica tipo juke-box). Inoltre dicono che se ne possono impilare fino a 5, sempre gestiti dal software. Qualcuno ha avuto modo di usarlo? Funziona? E' abbastanza veloce? Poichè ho un certo numero di Cd di fotografie e di archivi di lavoro, potrebbe essere comoda una gestione del genere. Però non costa proprio poco (circa 130 euro) e quindi vorrei sapere se funziona bene. Grazie MILLLE per l'aiuto. Ghiga P.S. Per la descrizione del prodotto, qui: http://www.imation.it/products/disc_stakka/ Ultima modifica di Ghiga : 20-05-2006 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP?
It is there nobody out there....??... Nessuno conosce questa meraviglia della tecnica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, io ne ho uno di quei cosi al lavoro. Dovrebbe essere marchiato "Microforum", ma si tratta sempre di quella specie di "ciambellone motorizzato".
Personalmente non lo trovo un oggetto degno di nota per vari motivi: 1 - Costa un botto 2 - E' esteticamente brutto da vedere 3 - I dischi sono inseriti verticalmente come in un jukebox, ma per tirarli fuori non li puoi prendere dal bordo, ma devi toccare le due superfici (cosa che a lungo andare imbratta parte dell'area di scrittura del disco). 4 - Avendo la calotta trasparente bisogna stare attenti a dove si posiziona: in vicinanza di una finestra può batterci il sole, e i dischi direttamente esposti ai raggi solari li butti dopo una settimana. Personalmente (per casa) ho comprato una di quelle valigiette d'alluminio stile DJ che contiene più di 400 dischi, tutti inseriti nelle loro bustine imbottite e catalogate numericamente. Molto più resistente, esteticamente gradevole e specialmente economico (costa meno della terza parte del "ciambellone"). ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
OOOPS! Mi era sfuggito il link alla descrizione dell'oggetto...
![]() Quello che dici tu è leggermente diverso ad quello che ho a lavoro... l'Imation ha risolto il problema di come afferrare il disco quando viene espulso e anche quell'aspetto della calotta trasparente... Beh, ti rimane la comodità della gestione dell'archiviazione via software... ma a caro prezzo; dipende da quanto si è disposti a spendere per la propria concezione di ordine ![]() PS: il ciambellone di cui parlavo precedentemente era questo: http://www.cdfinder.it/ita/pc.shtml
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA Ultima modifica di Lotharius : 25-05-2006 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Lotharius per il tuo contributo.
Ho visto l'apparecchio che intendi tu. L'Imation sembrerebbe effettivamente essere un po' meglio. MAH. Aspetterò ancora un po' per vedere se cala un po' di prezzo... Soprattutto non sono riuscita a capire la velocità di ricerca. Se mi tenesse impegnato il computer per delle mezz'ore, hmmmm. Certo che l'idea di poter avere tutti i CD raccolti insieme e raggiungibili senza dover leggere decine di scritte incomprensibili (al momento della creazione di un CD non è che ho in mente un disegno preciso a lungo termine... ![]() Comunque sembra che non sia molto usato l'aggeggio, vista la scarsità di interesse alla mia domanda. Grazie ancora, CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non c'è molto in giro
http://www.alias.it/index.php?pag=ca...d=73000005832# In effetti è un dispositivo un po' particolare e abbastanza costoso Molti preferiscono usare i dischi come archivio di dati, che costano meno e sono più veloci, oltre che più facilmente trasportabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
anchio ne vorrei prendere uno ma qui l'ho visto a 150 euro..e' possibile?
conoscete altri prodotti simili? su google non so proprio come cercare "archiviatore cd?" boh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.