|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Da AVI a MPEG2? (TMPGEnc non mi sembra molto buono...)
Ciao,
mi consigliate un programma per convertire gli AVI in MPEG2? Un programma che mi dia la massima qualita' possibile, fa niente se ci mette due ore per un secondo... non jo fretta... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Potresti usare CinemaCraft Encoder, detto anche CCE. E' un po' costoso ma dovrebbe essere l'encoder mpeg2 migliore. E' anche il più veloce, ma non preoccuparti perchè ci sono un sacco di opzioni per rallentarlo a dismisura...
Vanno molto bene anche HC e QuEnc, che sono gratuiti in licenza GPL: l'unico "problema" è che dovresti imparare ad usare anche Avisynth. Secondo me tutti questi sono comunque migliori di TMPGEnc...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ottimo QuEnc... e non serve nemmeno Avisynth...
A sto punto, meglio HC o Quenc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Canopus Procoder
Mpeg concept ottimi, ti permettono di ottenete mpeg 1 , 2 ed anche file mpeg elementari con file video e audio separati. Non sono free. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottimo... proveremo tutto... se sono free per un certo tempo.
Una domanda. Visto che li devo unire con altri MPEG2 preesistenti, esiste un programmino che mi da' tutte le informazioni su questi MPEG2, tipo DC precision, se e' VBR o CBR, i GOP... tutte ste robe qui insomma. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'ultima versione di GSpot dovrebbe fare al caso tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.