|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Minima configurazione per video editing?
Vorrei dei consigli sulla minima configurazione per un minimo di video editing ,senza grosso pretese,ma neppure senza rallentamenti bibbblici..
Un sempron puo bastare con 1 gb di ram dchannel? Un raid serial ata più un disco per il sistema operativo è sufficiente? Meglio win2k oppure xp per leggerezza? Tipo basta un raid da 120+120 e 80 per il so? Solo per editing di video di breve durata,sui 5 minuti massimo,su cui dovrei cambiare audio,piccole modifiche di questo genere.. Meglio un p4 per l'editing? Sarebbe sufficiente un p4 3.0 ghz?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Oppure si deve andare sui dual core?
...grazie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se lavori con progetti DV (e non HDV) io mi prenderei almeno un Athlon 3500+ e 2 HD SATA in raid 200GB + 1HD per OS 60-80GB + 1GB RAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
già,robetta DV...basta un 1 gb? per il so,meglio xp o 2k?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per ma mobo,serve una particolare per il radi,oppure anche una minima funziona?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
su...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Tutto dipende da che software usi.
io con sony vegas, un athlon 2000, 256Mb di ram faccio video editing senza alcun problema e vedo le transizioni in tempo reale. ivece per esempio liquid edition girava male, era impossibile da usare decentemente. Poi il video editing amatoriale è un discorso, a livello proffessionale tutto cambia, nel senso che il render deve essere piu veloce , magari il progetto deve essere copiato su 2 HD cosi in caso di rottura non perdi tutto il lavoro. Ma per video di 5 minuti va bennissimo un xp 2000 come il mio. Lo uso da 4 anni per fare montaggi video, ZERO problemi. E ho montato filmati sino a 2 ore per dei documentari, quindi fai un po tu ...usa sony vegas
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ti consiglio win XP perchè non tuttle ultime versioni dei Software progettati per XP funzionano perfettamente sul 2000.
A me è capitato con alcuni della Corel e Ulead |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io con un amd 3500+ e 1 gb di ram riesco a lavorare con adobe premiere, (qualche leggero rallentamento in alcune transizioni nel preview)....ultimamente ho impiegato 50 minuti per il render di un filmato da 23 minuti....se non hai fretta....
meglio xp sp2 (alcuni programmi di montaggio lo richiedono) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.