|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
frontale case in legno - si può?!?
ciao!
pensavo di farmi il frontale del case in legno, visto che mi serve una cosa superlineare e squadrata. vorreri farlo in legno, tipo un compensato leggero, che poi stuccherò e vernicerò. ci possono essere problemi, con una cosa del genere? ciao, grazie, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
no, nessun problema! Purchè non lasci il legno non trattato, perchè di pessimo gusto! Ma ho capito che tu hai intenzione di verniciarlo, quindi perfetto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
|
non prenderlo di pchi MM altrimenti tende a curvarsi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quoto in pieno, ma aggiungo: non acquistare un compensato inferiore allo spessore di 4 mm...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io andrei sul truciolato ... si piega meno rispetto al compensato in quanto no ha venature di legno ma trucioli incollati tra di loro ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok! domani vado dal mio amico falegname e me lo faccio tagliare al millimetro. spero che esistano pannelli di truciolato così sottili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Ho avuto la stessa idea... ma mi sono sempre fermato li !!
![]() credo che si possa fare ed io avevo pensato di utilizzare: - Il truciolato per un effetto ruvido; - Il Mediodensit.. o MDF se vuoi rigidita' ed effetto liscio; - Il multistrato una via di mezzo tra i due precedenti. - Infine ho pensato anche a prendere un legno "naturale" sul quale si vedono anche le venature. Potrebbe essere molto bello e notarsi molto di piu' della vernice, che in teoria coprendo tutto, non farebbe capire il reale materiale utilizzaato. Purtroppo per pigrizia....ho solo pensato ![]() Pensaci, ma non solo... e sopratutto aggiorna il tread e facci sapere !! ![]()
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
credo che da 0,5 cm lo dovresti trovare... di solito sono da 1 cm ,però credo che ce siano anche di speddori minori. Fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
mi ricordo di un tizio che si era fatto un case modificando una cassetta da bottiglie di vino completamente in legno...
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vi aggiorno: il falegname mi ha fatto il pannello! ha usato dei listelli per il telaio e due lamine da 4 mm per il frontale. domani provo a fare il foro x la ventola e vedere se sarà utilizzabile...sono un po' perplesso.
lui dice che nn si piegherà, per via del legno che ha usato (nn mi ricordo quale...), ma sopratt x via del telaio. cmq posterò foto! ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
occhio x il foro della ventola...non usare dremel (o simili) con dischi da taglio senza seghettatura...altrimenti rovini legno e dischi...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
molto bello... l'unica cosa e che nell'immagine in cui è montato mi sembra un po' bassino... quanto inserirai la scocca (immagino che il case abbia una scocca unica... e non le paratie laterali scorrevoli singolarmente) credo si formerà un piccolo gradino tra la mascherina e tutto il resto del case ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
bello bello, proprio bello. penso che ne venga fuori proprio una cosa carina.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
vediamo che combini
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Ti seguo che forse dovrò fare qualcosa di simile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.