Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-03-2007, 12:17   #1
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Bologna-Copenaghen:No Global all'attacco

(ANSA) - COPENAGHEN, 4 MAR - Sono 13 i giovani italiani che compaiono nella lista di fermati nel corso dei disordini avvenuti in questi giorni a Copenaghen.Finora la polizia ha fermato 600 persone, di cui 144 sono cittadini stranieri che per lo piu' sono stati rilasciati e temporaneamente espulsi dalla Danimarca per impedire, dice la polizia, che possano prendere parte agli scontri organizzati dagli autonomi dopo lo sgombero forzato, giovedi', di un centro sociale. Solo un italiano e' ancora in stato di fermo.

(ANSA)BOLOGNA - Sono sette, per ora, le persone che saranno denunciate dalla Questura di Bologna dopo gli scontri avvenuti ieri pomeriggio tra una parte del corteo no global anti-Cpt e le forze dell' ordine. Si tratta di persone che abitano a Bologna e provincia, anche se in alcuni casi originarie di altre citta'. Al momento il reato ipotizzato e' quello di resistenza aggravata, ma non si esclude che a questo se ne possano aggiungere altri. Cosi' come c'e' la possibilita' che il numero dei denunciati possa aumentare. Tutto dipende dalle indagini in corso e, in particolare, dal lavoro di esame dei filmati sul corteo che stanno facendo gli investigatori della Digos.
La Questura ha comunque messo in evidenza che ieri, a tentare di forzare il blocco delle forze dell' ordine provocando cosi' gli scontri, sono stati solo una ottantina di no-global mentre il resto del corteo (5.000-6.000 persone) ha fatto una manifestazione pacifica.
Contro la polizia sono state lanciate un paio di bombe carta (oltre che sassi e bottiglie) ma tra gli agenti non ci sono stati feriti.

(Repubblica)COPENAGHEN - E' stata una notte tranquilla quella appena trascorsa a Copenaghen. Dopo due giorni di guerriglia urbana, nella capitale danese è ritornata la calma. Solo qualche cassonetto bruciato, un'auto incendiata e lo scoppio di un paio di grossi petardi hanno interrotto la pace dopo la guerriglia dei giorni scorsi tra polizia e centri sociali. Seicento sono state le persone arrestate e tra loro c'erano anche tredici italiani, fermati per accertamenti di identità: dodici sono stati già rilasciati e accompagnati all'aeroporto: "Non vogliamo che ritornino subito e possano quindi partecipare ai disordini", ha detto il portavoce della polizia Thomas Frederiksen. Solo un italiano è ancora in stato di fermo per accertamenti.

Una lettera a firma dei deputati di Rifondazione Francesco Caruso e Maurizio Acerbo è stata inviata all'ambasciatore danese per protestare "contro gli arresti e la repressione messa in atto dalla polizia nei confronti dei giovani che manifestano contro lo sgombero dello storico centro sociale della capitale".

La Polizia, in assetto antisommossa, presiede ancora i quartieri teatro degli scontri, quello di Noerrebro, dove sorge la Casa della gioventù sgomberata, detonatore della rivolta, e quello vicino di Christianshavn.

Lungo le strade sono evidenti ancora i segni della rivolta: rottami di auto incendiate; cassonetti ancora rovesciati; saracinsche danneggiate; muri anneriti dalle molotov e, sull'asfalto, i sassi usati contro la polizia e i lacrimogeni sparati dagli agenti.

Lo sgombero forzato del centro sociale la Casa della gioventù, occupato da 25 anni, è stata la miccia che ha innescato la guerriglia. Migliaia di giovani sono scesi in strada per protestare ed è scoppiata la rivolta. La palazzina, che dal 1982 era utilizzata come un centro di cultura alternativa, doveva essere sgomberata perchè volevano entrarne in possesso i nuovi proprietari, i fondamentalisti cristiani di Faderhuset, la Casa Paterna. Il Comune aveva venduto l'edificio alla setta nel 2000, ma i giovani che gestivano il centro, di fronte alle ingiunzioni di sgombero, avevano più volte chiesto una soluzione politica o l'assegnazione di un edificio alternativo che l'amministrazione però non ha concesso. E giovedì lo sgombero con la Polizia e la ribelline sfociata in violenza.

La foto della Sirenetta imbrattata dai vandali



__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline  
Old 04-03-2007, 12:38   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
piu' che "no global" mi sembrano anarchici, quelli che hanno imbrattato la sirenetta
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 04-03-2007, 12:49   #3
suspence
Member
 
L'Avatar di suspence
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
piu' che "no global" mi sembrano anarchici, quelli che hanno imbrattato la sirenetta
gentilmente, allo stato attuale delle cose, e visti gli ultimi eventi, mi spieghi la differenza???
__________________
Firma in costruzione
suspence è offline  
Old 04-03-2007, 13:17   #4
TOWERTORRE
Member
 
L'Avatar di TOWERTORRE
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 63
una dose massiccia di proiettili di gomma risolverebbe il problema.
__________________
tiriamo fuori il tricolore solo quando 11 uomini corrono dietro a un pallone...
TOWERTORRE è offline  
Old 04-03-2007, 13:18   #5
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da suspence Guarda i messaggi
gentilmente, allo stato attuale delle cose, e visti gli ultimi eventi, mi spieghi la differenza???
da Wikipedia :
Quote:
Movimento no-global o movimento anti-globalizzazione (o anche, per antonomasia, il movimento) è una locuzione nata intorno al 1999 che indica un insieme di gruppi, organizzazioni non governative, associazioni e singoli individui relativamente eterogenei dal punto di vista politico ed accomunati dalla critica all'attuale sistema economico neoliberista.
La critica principale del movimento è volta verso le multinazionali: secondo gli aderenti, il loro potere è così forte da condizionare le scelte dei singoli governi verso politiche non sostenibili da un punto di vista ambientale ed energetico, imperialiste, non rispettose delle peculiarità locali, e dannose per le condizioni dei lavoratori.Il movimento no global non ha confini netti, anche se fa riferimento a gruppi e movimenti estranei al mondo politico tradizionale; esso contiene moltissime istanze della società civile, che spesso si esprimono politicamente ed operano in ambiti limitati e con caratteristiche peculiari. Vuole di fatto essere un momento di rinascita della società civile, promuove la democrazia diretta e partecipativa, promuove il consumo critico e lo sviluppo sostenibile, è in generale pacifista, ambientalista, antiproibizionista e in larga maggioranza non violento.
Coerentemente con la propria collocazione al di fuori delle tradizionali logiche partitiche, le tecniche di azione politica del movimento sono di tipo diverso dalla tradizionale raccolta di consenso finalizzata alla vittoria nel confronto elettorale con altre forze politiche democratiche e si allontanano anche nettamente dalle dottrine di ispirazione marxista che vedevano nella rivoluzione armata il momento centrale dell'azione politica, cui la lotta di classe avrebbe dovuto necessariamente convergere. Gli strumenti di lotta politica del movimento consistono infatti principalmente nel boicottaggio, nelle manifestazioni, nella controinformazione (o mediattivismo) e di uno stile di vita energeticamente e ambientalmente sostenibile.


L'anarchia è una forma di società dove si tende ad annullare qualsiasi forma di autorità imposta; gli anarchici credono nella capacità naturale dell'uomo di autoregolarsi in società. L'esistenza di regole e convenzioni sociali nell'anarchia non è esclusa a priori a patto che le regole e le convenzioni vengano liberamente determinate e accettate dalla comunità interessata e non rappresentino un'imposizione derivante dal maggiore potere di alcuni rispetto agli altri.


chi ti dice che siano stati degli anarchici o dei no-global ad imbrattare la sirenetta ?
agli anarchici interessano i simboli che rappresentano potere politico e ai no-global tutto quello che ha a che fare con le multinazionali .
ti sembra che una statua centri qualcosa ?
per me quelli sono solo dei vandali che si divertono a devastare monumenti .. potrebbero essere chiunque..
D.O.S. è offline  
Old 04-03-2007, 13:18   #6
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4469
Succederà qualcosa , poi i genitori diranno : erano bravi ragazzi sigh ....

la solita solfa , se ne stessero a casa
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline  
Old 04-03-2007, 13:20   #7
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Certo che quella povera sirenetta è sulla buona strada nel diventare il monumento più danneggiato della storia, viene presa di mira tutte le volte

Comunque sempre il solito branco di spaccavetri
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 04-03-2007, 13:20   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
da Wikipedia :




chi ti dice che siano stati degli anarchici o dei no-global ad imbrattare la sirenetta ?
agli anarchici interessano i simboli che rappresentano potere politico e ai no-global tutto quello che ha a che fare con le multinazionali .
ti sembra che una statua centri qualcosa ?
per me quelli sono solo dei vandali che si divertono a devastare monumenti .. potrebbero essere chiunque..


fatto sta che tutta questa gentaglia da centro sociale sta devastando una capitale...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 04-03-2007, 13:29   #9
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
fatto sta che tutta questa gentaglia da centro sociale sta devastando una capitale...
In fin dei conti stanno protestando per una causa direi giustissima o no?
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline  
Old 04-03-2007, 13:38   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
beh sul sasso c'è il simbolo dell'anarchia... poi non so può pure essere stato un comunista che vuole dare la colpa a un anarchico ma la vedo improbabile come soluzione

cmq più che discriminare sull'ideologia di chi lo ha fatto, fossero stati anche cattolici praticanti iscritti al partito dei chirichetti sono comunque degli imbecilli
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 04-03-2007, 13:39   #11
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi

Una lettera a firma dei deputati di Rifondazione Francesco Caruso e Maurizio Acerbo è stata inviata all'ambasciatore danese per protestare "contro gli arresti e la repressione messa in atto dalla polizia nei confronti dei giovani che manifestano contro lo sgombero dello storico centro sociale della capitale".
........
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline  
Old 04-03-2007, 13:51   #12
TOWERTORRE
Member
 
L'Avatar di TOWERTORRE
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
........
hai ragione, non ci sono parole.
__________________
tiriamo fuori il tricolore solo quando 11 uomini corrono dietro a un pallone...
TOWERTORRE è offline  
Old 04-03-2007, 13:52   #13
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
In fin dei conti stanno protestando per una causa direi giustissima o no?
E' ironico, vero?




In ogni caso, in entrambi i casi, le botte se le son cercate.
E già che io se fossi stata inun poliziotto avrei cominciato a dare giù di manganello ben prima.
Son passata di fianco a piazza del Nettuno (oggi al tg han parlato di migliaia di persone, ma in piazza del Nettuno ce ne starà qualche centinaio, e l'adiacente Piazza Maggiore era semideserta) e le uniche due cose di senso (purtroppo) compiuto che ho sentito sono state:
-Poliziotto Vergogna
-Poliziotto cane e maiale ti vogliamo nelle bare.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 04-03-2007 alle 14:02.
Ileana è offline  
Old 04-03-2007, 13:58   #14
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Il video degli scontri di Bologna sul sito di SA http://www.studioaperto.mediaset.it/...iservizi.shtml
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline  
Old 04-03-2007, 14:03   #15
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
fanno semplicemente vomitare...
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline  
Old 04-03-2007, 14:09   #16
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi

Una lettera a firma dei deputati di Rifondazione Francesco Caruso e Maurizio Acerbo è stata inviata all'ambasciatore danese per protestare "contro gli arresti e la repressione messa in atto dalla polizia nei confronti dei giovani che manifestano contro lo sgombero dello storico centro sociale della capitale".
c'hanno ragione, ma nel senso opposto
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline  
Old 04-03-2007, 14:26   #17
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
A Copenhagen le autorità anni fa cercarono lo scontro duro, sottraendo la comunità di Christiania ai giovani e meno giovani ******** ( sostituite agli asterischi quel che vi pare: anarchici, noglobal, hippy, capelloni ) che fino ad allora vivevano più o meno in pace, a parte qualche schiamazzo e birra di troppo, per darla ad una specie di gruppo di fondamentalisti cristiani.
Insomma, tutta questa gente che faceva una vita un po' alternativa, ma più o meno pacifica, spesso difficile, si è vista sbattere in mezzo ad una strada: ragazze madri, gente cresciuta senza una famiglia... ma questo, ovviamente, nessuno dei benpensanti "gli-sparo-le-pallottole-di-gomma" che ho letto finora lo sapeva, nè poteva saperlo visto che giornali e telegiornali italiani dedicano ore ai servizi sui nuovi flirt della Arcuri e zero secondi ai fatti che accadono negli altri paesi della UE ( tranne quando si arriva agli scontri, ovvio ).
__________________
Слава Україні!

Ultima modifica di franklar : 04-03-2007 alle 14:28.
franklar è offline  
Old 04-03-2007, 14:39   #18
TOWERTORRE
Member
 
L'Avatar di TOWERTORRE
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
A Copenhagen le autorità anni fa cercarono lo scontro duro, sottraendo la comunità di Christiania ai giovani e meno giovani ******** ( sostituite agli asterischi quel che vi pare: anarchici, noglobal, hippy, capelloni ) che fino ad allora vivevano più o meno in pace, a parte qualche schiamazzo e birra di troppo, per darla ad una specie di gruppo di fondamentalisti cristiani.
Insomma, tutta questa gente che faceva una vita un po' alternativa, ma più o meno pacifica, spesso difficile, si è vista sbattere in mezzo ad una strada: ragazze madri, gente cresciuta senza una famiglia... ma questo, ovviamente, nessuno dei benpensanti "gli-sparo-le-pallottole-di-gomma" che ho letto finora lo sapeva, nè poteva saperlo visto che giornali e telegiornali italiani dedicano ore ai servizi sui nuovi flirt della Arcuri e zero secondi ai fatti che accadono negli altri paesi della UE ( tranne quando si arriva agli scontri, ovvio ).
lo stabile è del comune, lo stabile è stato occupato, il comune ha deciso di sgomberare, coloro che occupano illegamente (ripeto, illegalmente) devono sloggiare senza rompere le scatole.
__________________
tiriamo fuori il tricolore solo quando 11 uomini corrono dietro a un pallone...
TOWERTORRE è offline  
Old 04-03-2007, 14:51   #19
satanaxe
Senior Member
 
L'Avatar di satanaxe
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Messaggi: 1045
li sgomberassero tutti 'sti centri sociali!

iniziando da quelli italiani!

che senso hanno?

Ultima modifica di satanaxe : 04-03-2007 alle 15:12.
satanaxe è offline  
Old 04-03-2007, 15:24   #20
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Quote:
... Lo sgombero forzato del centro sociale la Casa della gioventù, occupato da 25 anni, è stata la miccia che ha innescato la guerriglia. Migliaia di giovani sono scesi in strada per protestare ed è scoppiata la rivolta. La palazzina, che dal 1982 era utilizzata come un centro di cultura alternativa ... ma i giovani che gestivano il centro avevano più volte chiesto una soluzione politica o l'assegnazione di un edificio alternativo che l'amministrazione però non ha concesso ...
Quote:
Disordini a Copenhagen per un teatro occupato

Copenhagen, 3 marzo 2007

Seconda notte di guerriglia urbana nelle strade di Copenaghen: barricate, incendi, auto distrutte, centinaia di poliziotti mobilitati, fumo e almeno 170 persone in arresto, inclusi alcuni italiani - tutto per reprimere una manifestazione contro lo sgombero degli occupanti abusivi di un edificio.

Almeno un ferito stanotte, 25 negli scontri di ieri. La protesta è stata innescata dai metodi forti usati dalla polizia per evacuare un teatro, da tempo occupato e trasformato in centro culturale.Marce di solidarietà anche in Germania, Svezia, Norvegia e Finlandia.
Quote:
Copenhagen a ferro e fuoco: 500 arresti
arresti a Copenhagen per lo sgombero del teatro Ungdomshuset


È tornata soltanto sabato mattina la calma nella capitale danese, dopo che violenti scontri hanno contrapposto per la seconda notte consecutiva centinaia di manifestanti e gli agenti in tenuta anti-sommossa. È stata una vera guerriglia urbana con gli squatter, contrari alla chiusura di un ex teatro occupato giovedì a Copenhagen, che lanciavano pietre e molotov contro gli agenti, usavano i cassonetti della spazzatura come barricate, a cui hanno dato fuoco assieme a una decina di auto. I poliziotti hanno risposto con gas lacrimogeni per disperdere la folla. Si contano i danni e gli arresti: 217 la prima notte di scontri, 130 quella appena passata, tra cui anche molti cittadini tedeschi. In più quelli scattati prima e dopo, in tuto secondo la polizia sono circa 500 i fermi effettuati da giovedì a sabato.

I giovani del centro sociale Ungdomshuset, teatro comunale occupato dal 1981 non lontano dal centro autogestito di Cristiania - "la libera repubblica di Cristiania", come veniva chiamato il quartiere autogestito dagli anni Settanta a Copenhagen con l'accordo e la toleranza delle autorità- hanno chiamato a raccolta anarchici e antagonisti di tutta Europa e molti sono arrivati da Berlino. Il teatro Ungdomshuset, tempio della cultura underground scandinava e nordeuropea, era del comune che recentemente l'ha venduto a una fondazione inglese. I nuovi proprietari, una comunità religiosa fondamentalista, non riconosciuta dalla Chiesa ufficiale, hanno ottenuto ad agosto scorso un'ordinanza di sgombero. La tensione a Copenhagen resta alta. E non solo lì.

Nella capitale tedesca le ambasciate scandinave sono state precauzionalmente difese da cordoni da blindati nelle ultime ore. Non è detto che i disordini nella capitale danese siano
Quote:
Scontri in difesa di Ungdomshuset: oltre 100 arresti a Copenhagen.
04 marzo 2007

Non si ferma la protesta in Danimarca per lo sgombero di uno storico centro sociale della capitale.

Ancora scontri violenti tra polizia e manifestanti. I disordini sono stati provocati dalla chiusura forzata dell’ Ungdomshuset (Casa della gioventù), storico centro sociale di Copenhagen, da oltre 25 anni gestito dagli attivisti. Il centro, dopo anni di lotte, era stato assegnato al movimento nel 1982, ma nel 2000 il comune aveva deciso di venderlo al gruppo religioso Faderhuset, bollato dai giovani come setta fondamentalista di estrema destra. Gli scontri sono iniziati ieri sera dopo il tentativo della polizia danese di disperdere i manifestanti mediante l’uso di lacrimogeni. Il lancio dei gas ha innescato la reazione dei manifestanti, che hanno reagito lanciando pietre e molotov contro la polizia e dando alle fiamme parecchie automobili. Le battaglie legali a difesa dell’unico centro sociale di Copenhagen sono iniziate nel 2000 ed hanno raggiunto il culmine il 14 dicembre del 2006, data entro la quale era stato intimato lo sgombero forzato dell’edificio. Contro lo sgombero decine di mobilitazioni e iniziative che erano poi sfociate nel corteo del 16 dicembre durante il quale erano state arrestate 300 persone. Dopo il tentativo fallito di instaurare un dialogo tra giovani e il comune per la ricerca di un posto alternativo, giovedì scorso la polizia ha deciso di passare nuovamente alle maniere forti sgomberando i 35 giovani che nel frattempo si erano barricati dentro a difesa del centro sociale. Almeno 100 gli arresti, ma alcune fonti stimano almeno il doppio, e una persona ferita. Tra questi figurano anche ragazzi stranieri, provenienti da Germania, Norvegia Polonia, Francia e Stati Uniti.
R.R.
.
coldd è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v