|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trento
|
Connessione congestionata
Salve,
ho un problema che mi assilla ormai da anni. Spesso, dopo lunghe attività con la connessiona ad internet come il downloading di più file di grandi dimensioni (es.: le *.iso di linux), la connessione di programmi tipo Messenger, Skype, ecc. cade e risulta anche impossibile l'accesso al web. Questo nonostante il router risulti connesso. Il problema si risolve solo dopo un riavvio del router e del PC. Ho anche provato a cambiare router (avevo un netgear, ora ho un linksys), ma niente. ![]() Un mio amico da poco sta avendo lo stesso problema; inoltre a lui, quando ciò accade, nel tentativo di connettersi al web gli appare una finestra di errore (la classica "non inviare") che segnala il crash di Win32... ![]() Non so più a che santo votarmi... Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: trieste
|
ciao, sono nuovo del forum, da come hai descritto il porblema nelle prime rige ti avrei detto che che avavi un problema di saturazione del buffer
ma siccome hai scritto che hai cambiato il modello e anche io ho un linksys mi sorge il dubbio che abbia un problema alivello os. io sono 5 anni che reinstallo win xp e ho sempre installato versioni aggiornate inizialmente applicando le patch di wu manualmente e poi usando n-lite. ultimamente ho nuovamente questo problema in maniera molto lieve a spanne e come se fosse per colpa degli aggiornamenti di xp che ogni tanto ci sono questo genere di problemi ti posso solo dire una cosa, prima di accanirti su periferiche fai una attent analisi di cosa e installato sul tuo pc e cosa puo generare traffico indesiderato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trento
|
Si, in effetti stavo iniziano a maturare anche io l'idea che si trattasse di un problema alla connettività di windows; anche perché ho cura di installare sempre l'ultimo firmware sul router. Ora ho provato ad installare i seguenti aggiornamenti:
WindowsXP-KB894391-x86-ITA WindowsXP-KB921883-x86-ITA Alle volte ho anche notato che solo alcune cose non vanno; x es nn riesco ad accedere a google o a connettermi con messenger ma skype ed altre pagine funzionano. Ciò mi fa pensare che a volte si blocchino solo alcune porte tcp... Scusa, ma cos'è n-lite...? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.