|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Come Prevenire il Bullismo a scuola
Come Prevenire il Bullismo a scuola, ma anche maltrattamenti da parte
dei professori, ecc. ecc. Semplice, vietare i telefonini con videocamera in classe ! ![]() okkio non vede... culo non duole ! ![]() Ti costa più di autostrada che di gasolio ? Aumentare il prezzo del diesel ! ![]() Queste soluzioni "politiche" mi sembrano perverse... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mmm.. vietare i telefonini è dovuto ai fatti di alcune sett. fa quando degli studenti hanno avuto rapporti sessuali in classe e questo è un reato , ci vanno di mezzo gli studenti e i genitori .
cmq il piano anti-bullismo del ministero è più complesso ( comprende anche il cyberbullying cioè il bullismo attraverso internet ) e parte dei dettagli possono essere trovati qui : http://www.smontailbullo.it/upload/d...a_Bullismo.pdf consiglio anche la visione del sito http://www.smontailbullo.it perché mi sembra molto ben fatto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Io sono sempre stata favorevole a vietare i telefonini in classe.
Ma questo da ben prima dell'uscita i questi casi. Per me è improponibile che un ragazzino possa mandare sms (o peggio telefonare) facendosi i cavoli suoi durante la lezione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche senza telefonini il bullismo c'è cmq, ma non viene ripreso.
CI vuole una legge contro il bullismo come in alcunis tati degli USA, per cui chi fa il bullo la paga, o con soldi o con la galera nei casi più gravi, e chi contribuisce alle sue azioni o sta zitto deve essere punito in maniera minore ma punito. Altrimenti, sapendo di farla franca, potete stare tranquilli che il bullismo continua senza alcun problema. E' un crimine, come il mobbing, che va sanzionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh ma allora non è colpa del cellulare ma del ragazzino che, se non mandasse sms o telefonasse, farebbe comunque qualcos altro visto che COMUNQUE il prof non glielo impedirebbe
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Evitare il bullismo ? Per prima cosa c'e' bisogno di educazione che se non lo danno i genitori, non la da nessuno.. E visto che i tempi sono cambiati, la donna non sta piu' a casa a badare ai figli, visto che per campare bisogno lavorare in 2, si fa molto difficile.. Il pomeriggio vedo vagonate di ragazzini in mezzo alla strada, gia' 10 anni fa era molto diverso.. Uno che sta tutto il giorno in mezzo alla strada a fare il "bulletto" che educazione puo' mai avere ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
vietare i telefonini?Inutile.
Mi spiego meglio: a mia modesta opinione lo studente in classe può usare il telefonino, la psp, l'ipod, quello che gli pare...però se l'insegnante lo becca, sequestro immediato dell'oggetto e nota disciplinare sul registro. Se viene beccato di nuovo con oggetti del genere durante la lezione...altra nota sul registro. Alla terza volta, sospensione. Invece siamo arrivati al punto che l'insegnante rischia di essere picchiato se osa vietare l'uso dei telefonini? Ma scherziamo?Assurdo... PS: Io sarei anche per il ripristino delle pene corporali. Un paio di bacchettate sulle dita sarebbero molto propedeutiche.
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Nono, il cellulare deve essere appoggiato SPENTO su un banco, e ripreso alla fine delle lezioni. Che poi questo non sia il rimedio per il bullismo mi par chiaro. Ma è comunque un fondamentale del rispetto per il luogo dove si è. Che sembra poco, ma oggi non c'è nemmeno più quello.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Divieto di sequestro telefonini, uso sanzionato da scuola e se illecito da magistrato
Sostengo sia questo=========================che===================questo
-----------------------------leggete le colonne separatamente------------------------------------------------------------------------- Sicuramente l uso di telefonini ----------------- Vietato sequestrare il cellulare agli studenti perche : in classe va sanzionato da -------------------- Il cellulare puo essere usato dagli studenti per: parte di docenti ecc. -------------------------- segnalare reati 112, 113, filmare reati per segnalarli Note sul registro, richiamo, presso ------------- alle forze dell ordine. i genitori in modo che facciano ----------------- Se un docente lo sequestra dovrebbe incorrere in un reato, rispettare al figlio la disposizione --------------- come minimo di furto. di non uso, basso voto in condotta, sospensione. L uso "bullistico" di filmati illeciti va perseguito da forze dell ordine e magistratura. Secondo me le forze dell ordine non sono ben attivate per reprimere e controllare il fenomeno. In sintesi se il figliolo e' discolo e usa il cellulare per stupidaggini si becca le sanzioni della scuola e quelle del genitore. Se docenti sequestrano cellulare si beccano minimo una denuncia da me, e mi incavolo moltissimo perche': puo succedere che docente prima ora sequestra cellulare, docente o bidello successivo puo' fare azioni pedofile con meno rischio, bulli di classe possono agire senza rischio di essere denunciati, spaccio di droga non puo' essere tempestivamente segnalato, se c'e' un incendio li' o a portata di vista puo' scoppiare senza possibilita' di essere segnalato, se viene un terremoto e resta sotto le macerie puo' segnalare di essere vivo e dove e', oppure lo si puo' trovare tramite il segnale del cellulare (ricordate la scuola crollata in Italia centrale). Le forze dell'ordine hanno tutti i diritti di sequestrare cellulare qualora con esso sia stato fatto reato, tipo filmati illecito, telefonate minatorie, o di procurato allarme (c'e' una bomba a scuola) ecc... ovviamente devono avvisare il genitore. In attesa di opportuna legislazione, solo qualora la attuale sia insufficente, se chiunque eccetto le forze dell'ordine sequestra cellulare di un figliolo straccia le regole della civile convivenza (non gli ha mica sequestrato un righello, un libro, la cartella, il compasso) in tal caso e solo se gliel'hanno sequestrato, comprendo la reazione dei genitori anche se forse mi sarei comportato diversamente. Graniticamente chiaro, il vostro Bounty_ Ciao ![]() -----------------------------AGGIUNTA---------------------------------------------- Quote:
Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 08-03-2007 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
usare il tag code ? così non si capisce molto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' ovvio che uno studente con voti alti (l'unico che "temerebbe" ste punizioni), è tale perchè si comporta bene. Ah dimenticavo, cosa li bocci a fare sti elementi? Te li tieni lì solo qualche anno in più, con l'unico risultato di far barzellette tipo "Ancora qualche anno in questa scuola e mi danno la pensione"
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Lavori estivi nei campi o cambiare pannoloni nelle case di riposo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.