|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
[MILANO-SARONNO] WORKSTATION Dual Xeon
Ciao ragazzi
![]() A malincuore devo rinunciare ad uno dei miei due pc fissi che ho in casa... E' la volta della mia fidatissima workstation dual xeon, assemblata con cura certosina ed estremamente affidabile. Passo ad elencare le caratteristiche: -SCHEDA MADRE Asus PCH-DL completa di tutto ![]() Fattore di forma: ATX Larghezza: 30.5 cm Profondità: 26.7 cm Processori compatibili: Xeon Velocità max processore: 3.2 GHz Tipo chipset: Intel 875P Max velocità bus: 533 MHz Tipo BIOS: Award Storage Controller: ATA-100, Serial ATA-150 (RAID), ATA-133 (RAID) Memory Tecnologia RAM supportata: DDR SDRAM Controllo integrità RAM supportato: ECC RAM installata (max): 0 MB / 4 GB (max) Velocità RAM supportata: PC2700 Caratteristiche della memoria RAM: Senza buffer, registrato, memoria DDR a due canali Audio Uscita audio: Scheda audio Audio Codec: AD1980 Standard di conformità: AC '97 Telecom / Networking Networking: Scheda di rete - Intel 82547GI - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet Caratteristiche BIOS: Supporto ACPI, supporto DMI Monitoraggio hardware: Temperatura della CPU, temperatura del telaio, contagiri ventola CPU, contagiri ventola chassis, tensione sistema, protezione da surriscaldamento della CPU, Tensione della CPU Sleep / Wake Up: Riavvio sistema tramite rete LAN (WOL), wake on ring (WOR) Caratteristiche hardware: Controllo intrusione telaio Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi): * 2 ( 2 ) x processore * 4 ( 4 ) x memoria - DIMM 184-PIN * 1 ( 1 ) x AGP Pro ( 1.5 V ) * 2 ( 2 ) x PCI 64 / 66 MHz * 3 ( 3 ) x PCI Interfacce memorie: * ATA-100 - connettore(i): 2 x 40pin IDC * ATA-133 - connettore(i): 1 x 40 pin IDC * Serial ATA-150 - connettore(i): 4 x Serial ATA a 7 pin Interfacce: Connettori aggiuntivi (Opzionale): 1 x IEEE 1394 (FireWire) -CPU 2 x Xeon ULV (Ultra Low Voltage) 1600mhz (moltiplicatore sbloccato in basso e in alto, si overclockano come volete... io li tengo a 2100 ma dovrebbero fare anche i 3000). Sono dotati di HT, quindi il sistema operativo li legge come 4 processori -DISSY dissipatori completamente in rame, passivi. ho montato una 120x120 che soffia sui dissipatori delle cpu e di northbridge/mosfet, basta e avanza.. temperatura massime lette sotto sforzo 40°... in idle siamo sui 30°. -RAM 4x512MB DDR400 2GB TOTALI, viaggiano a meno frequenza (in sincrono con i processori) quindi possono andare senza problemi a 2-2-2-5 (per mancanza di tempo per fare prove, per il momento le sto tenendo a 2.5) -ALIMENTATORE Chieftec 420W, doppia ventola, stabilissimo ![]() -CASE CoolerMaster Wave Master grigio, tutto in alluminio, solo qualche problema con lo sportello (ha un piolino rotto e bisogna fare attenzione quando si apre, altrimenti cade). completo di ventole in estrazione e immissione, prese aggiuntive nella parte superiore protette da sportellino ![]() -HD Seagate 160GB Sata, nuovo (2 mesi di utilizzo) e in garanzia -VGA POV Geforce4 Ti4200 128MB 3,3ns con montato uno zalman vf700 tutto in rame, uno spettacolo di vga che ovviamente si modda a quadro sotto windows. prestazioni in openGL ottime ![]() -LETTORI combo dvd/cdrw che però legge solamente cd e dvd (non masterizza...) ---------------------------------------------------------------------- Inutile dire che il terreno ideale di questa workstation è la modellazione 3d/rendering, oltre ovviamente a montaggio video e più in generale lavori di grafica. Come detto è una macchina estremamente stabile e funzionale, grazie ai 4 processori virtuali potete assegnare le priorità dei processori e delle applicazioni. Ad esempio, potete assegnare 2 cpu a 3dstudio, 1 cpu ad autocad e 1 cpu alla navigazione internet o ad un altro applicativo, SENZA subire rallentamenti di alcun genere. Figuratevi poi utilizzando 2 monitor affiancati... ![]() PER IL MOMENTO vorrei provare a vendere il pc completo, senza smembrare. SE vedo che entro max 10 giorni non concludo, passo alla vendita "al dettaglio". Il prezzo del pc completo è 490 euro. REGOLE: 1) assoluta precedenza alla consegna a mano, vista la delicatezza del prodotto... 2) posso valutare la spedizione ma solo con j+1 assicurato e comunque solo se non trovo nessuno a mano ---------------------------------- aggiungo screenshot per farvi vedere come windows "vede" il bimbo ![]()
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris ![]() ![]() Ultima modifica di thegiox : 08-03-2007 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Miiiiiiiii!! Se aspetti un paio di mesi te la prendo al volo MOD!!!! Mancanza di fondi!!!
![]() Cmq up per la tua bestia!!!! Da un amante del dual!!! |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]() devo monetizzare per prendere il portatile, almeno rimango con un pc solo in giro ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
se vuoi uno dei portatili in sign famme sapè così torna da babbo suo...
xeon= highlander...
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
mi metto in coda per consegna a mano.
mi sembra ottimo da usare con avid. tu che dici? e poi, limatina? |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao sarei interessato anche io alla tua macchina, eventualmente consegna a mano, io sono in zona solaro(MI).
Lo userei principalmente con progr come Rhinoceros per prototipazione rapida, o SolidWorks e con qualche applicativo cad/cam, credo dovrebbe andare a pennello. Ti contatto via pm per qualche domanda aggiuntiva... Se poi concludi con chi si è messo in coda prima di me, ben venga ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() sono in trattativa avanzata con DeadlockMi, che come te effettua consegna a mano. se dovesse saltare per qualche motivo la trattativa ti faccio sapere. per il tuo utilizzo sarebbe perfetto ovviamente ![]() ciao ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ok grazie, attendo sviluppi allora...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
workstation in consegna domani a blackmoon
![]()
#11 |
Moderatore
|
consegnata
![]() grazie a tutti per l'interessamento ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.