|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20253.html
I piani futuri del produttore americano prevedono schede AGP con supporto DirectX 10 e il passaggio alla tecnologia produttiva a 65 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
DX 10 su AGP... Mi chiedo se windows si degnerà di rendere compatibile hardware tanto vecchi con Vista...
Win 2K, ancora usatissimo, è incompatibile con Office 2007, i nuovi programmi Stardock, DX 10. Grazie veramente mamma Microsoft per volermi obbligare ad aggiornare 20 pc... -__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
guarda che su agp ci sono ancora dei signori sistemi!!!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
ma a cosa serve immettere nel mercato schede dx10 su agp se chipset diffusissimi come nforce2 e 3 non sono neanche supportati da vista -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
o yeaaah!!! se uscirà una 8600 AGP sarò + che contento di sostituire la mia attuala Ati X1600 Pro AGP. Fantastico! e tutti che davano l'AGP morto da tempo uahaah.
Sul problema della compatibilità anche io cmq sollevo dubbi, anche perkè a prescindere da PCI-E e AGP mi sembra d'aver capito che i driver nvidia per le sue schede di classe 8xxx siano ancora 1 po' immaturi o mi sbaglio? Beh col tempo vedremo, si presume che se usciranno schede 8600 AGP tra qualche mese, ci saranno anche driver decenti per l'epoca. Quote:
Visto che con schede video nVIDIA il tutto funziona alla grande, benvengano 8600 AGP!! Ultima modifica di vega3004 : 24-02-2007 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
non la prenderei mai.
La simmetria del bus pci-e fa prospettare utilizzi innovativi dei quali solo adesso iniziamo ad assaporarne qualche antipasto: dall'encoding accelerato via gpu, alla fisica, ai calcoli audio, il rendering 3d, un sacco di cose che erano prima pterogativa esclusiva della cpu o di costose schede proprietarie di livello professionale. Con dx10 questo scenario si prospetta ancor più dinamico, indipercui la vedo sì una soluzione "economica" per chi vuole stare al passo coi giochi senza cambiare un valido sistema (io ho un athlon amd64 3700+.... certo rispetto ai dualcore fa cagare, però è ancora un gran bel processore...), ma a scapito di cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Spero che con la riduzione delle dimensioni del chip grafico corrisponda anche una riduzione dei consumi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aspetto appena annunciano una 8800...
![]() o mi prendo un scheda madre ibrido..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Questo dovrebbe farvi riflettere. L'utenza può avere un certo peso sul mercato, senza farsi travolgere da esso ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
gran bella notizia!!!
adesso speriamo che costi una cifra ragionevole e che vada almeno come la x1950pro di ati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
AGP 8x Vs. PCI-Ex 16x
è vero...banda passante molto più veloce...ma INUTILE!!!!!è solo un movimento commerciale per spingere i consumatori a cambiare sk madre ram procio e sk video..un po come la differenza che c'è tra un HD UATA-133 con 16Mb e un HD S-AtaII con NCQ e s....e varie...praticamente sul campo IDENTICI!!!!!Stessa cosa per l'agp...sarà più lenta nel "Caricare" Texture in memoria..ma poi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Il grosso problema attuale con le schede video AGP di fascia alta sono i consumi e gli amperaggi. Una Ati 1950pro, oltre al grosso consumo in W, necessita per funzionare di almeno 18A sulla linea a 12V ... di solito chi ha un sistema AGP "vecchio stile" possiede un buon alimentatore da 400-450W che è al limite per queste richieste. Spero che la futura 8600 di Nvidia sia molto meno assetata di elettricità (in teoria il processo produttivo a 65nm dovrebbe permettere consumi veramente bassi se la tecnologia non viene spremuta al limite ... cosa che in una scheda di medio livello difficilmente si verifica).
Se la 8600 dovesse garantire velocità prossime alla 1950pro con consumi nettamente minori e costi di un 10-15% più bassi allora ho finalmente trovato l'erede della mia vecchia 6800gt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Bella!! il mio pc non morirà!! la prendo appena esce...così cambio la mia 6600 GT...meno male che qualcuno pensa anche a chi non può cambiare un pc intero ogni 2 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Torino
|
leggendo bene gli articoli di inquier sorgono alcuni dubbi
secondo loro dovrebbe rimpiazzare la 7600 che è venduta a 100$ (dove?) ma parla di una controparte pci-x 8600GT e 8600ultra a 149$ e 179$ però menziona nell'ordine chip G84 (agp?) G83 e G86 che caos |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Beh la 7800 è uscita 1 anno fa, e costava la stessa cifra che costerà la 8600 all'uscita, non mi sembra nulla di strano, sempre di fascia media si tratta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@Sig. Stroboscopico
tanto vekki? uhm........ il mio A64 Orleans AM2 è vecchio? uhm...... eppure l'ho comprato appena un mesetto fa............ non finirò mai di ringraziare asrock per la sua am2nf3-vsta con agp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Ma nel tuo caso forse avrei scelto una PCI-E , dato che hai preso una CPU nuova e DDR2 (credo?)... tra l' usato hai più scelta a prezzi più bassi per schede video PCI-E con prestazioni maggiori... a meno che a te non servisse necessariamente uno slot AGP causa compatibilità con schede professionali... ciao CMQ 8600 avrà sempre un bus a 128bit... anche se i 65 Nmetri sono sempre ben accetti!... useranno li stessi PCB delle 6600 e 7600... per contenere i costi... bell'idea... Per quanto riguarda Vendite-Marketing-Reazione alle Esigenze del mercato-Produzione Nvidia è davvero un pezzetto avanti rispetto ad ATI-AMD, al momento... (IMHO)
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
vi ricordate quando usì l'agp?Credo fosse il 98 quando si diffuse in larga scala..
all'epoca io avevo una S3 Trio 64V+ con 2Mb di ram e 2 3Dfx Voodoo 2 12 Mb in sli...le prime schede AGP facevano gridare al miracolo grazie ad una cosa chiamata AGP Aperture memori che credo servisse per utilizzare la ram di sistema come ulteriore ram x la grafica..risultato: INUTILE in quanto rallentava tutti i processi...questo problema, almeno sulla carta, è stato risolto dal PCI-EX ma ormai con 256Mb di media ed i monitor che in genere non superano i 1280x1024 a che serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.