|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
HD esterni e linux
Salve a tutti,
vorrei comprare un hd esterno usb da usare prevalentemente con linux per fare backup. Visto che di solito la compatibilita' con Linux non è esplicitamente dichiarata dalle case costruttrici, volevo chiedervi se è possibile avere problemi di driver o altro, o se invece (come penso) tutti gli hd esterni che vanno senza driver su xp vengono riconosciuti correttamente da linux. ![]() Grazie, ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
|
Ciao io ho un hd esterdo da 2,5 da 80 gb ed uso UBUNTU, non mi ha dato mai problemi e lo vede come unità di massa, anzi, una settimana fa ho aggiunto un hd da 3,5 pollici da 160 e li vede tutti e due senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'unica cosa (ma dovrebbero essere tutti cosi) l'hd e' masterizzato in FAT32 di standard, se invece e' masterizzato in NTFS (improbabile) allora potresti o riformattarlo in FAT32 oppure scaricarti dei pacchetti per la lettura/scrittura su filesystem NTFS da linux. Piu che altro alcune case non sono tanto furbe, ci scrivono supportato da XP, mentre poi supportano tranquillamente anche linux. Cavoli, se dietro la confezione ci metti 3 simboli: XP, Mac e un pinguino (come ho visto in alcune) la confezione mi attira anche di piu' --> attira piu clienti --> maggiori vendite. Io ne ho preso uno di recente della IOMEGA, stupendo, da 500 GB. Anche li' non c'era scritto se supportasse linux, ma sapevo gia di non avere problemi dato che avevo un altro hd esterno sempre iomega... certo non sono tanto furbi... basta aggiungere un simbolo dietro la scatola
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 27-02-2007 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie a tutti,
ora posso comprare senza patemi d'animo. (sono indirizzato proprio verso un IOMEGA da 500 GB) ![]() Per quanto riguarda il filesystem ho gia' pronto GParted Live per sistemare tutte le partizioni come voglio. Ciao, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.