|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Windows XP si riavvia alla schermata di boot
Ciao a tutti ^^
Il mio problema è presto detto... Ogni volta che accendo il PC mi viene proposta la classica schermata di boot di windows, dove è possibile scegliere tra le varie modalità d'avvio (provvisoria, ultima funzionante, ecc...). Qualunque sia la mia scelta Windows esegue il caricamento e poi mi riporta esattamente alla schermata di boot. Pensando fosse un problema hardware ho già provato a staccare l'HD secondario, ma niente. Ram ultimamente non ne ho aggiunta. Qualche idea? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Im modalità provvisoria parte regolarmente?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non è detto che sia un problema hardware, successe la stessa cosa su un pc qualche mese fa e risolsi con una formattazione. Prima che si verificasse il problema ricordi se hai fatto qualcosa di particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No, ho ascoltato musica e l'ho spento :\ Penso sia saltato il settore di boot, anche se è strano, perché Windows viene caricato per tipo dieci secondi (nella schermata nera con il logo e la barra di scorrimento, intendo) e poi si riavvia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io ho un problema simile: a me continua lavorando nella schermata boot, poi appena prima di passare alla loginUi (quella con il nome utente da selezionare) si resetta.
o meglio, così faceva fino a 2 giorni fa... ieri e oggi ha funzionato bene per ora... però vista l'inusualità del problema e anche la costanza fino a giorni fa con cui s'è presentato, sto sul chivalà... per ora pare siano bastati una decina di riavvii con checkdisk ma mi sa che ci siano sicuramente settori danneggiati.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.