|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
P5nd2 sli e messaggi Bios
SALVE ATUTTI,
sono una new entry, e scusatemi se commetterò qualche involontario errore. Ho un problema che mi si è verificato da poco tempo. La mia M.B. è una Asus P5nd2 sli e da un pò di tempo nella schermata iniziale del bios mi compare il messaggio Ide channel 1 no 80 conductor cable installed. Fino a poco tempo fà la comparsa di questo messaggio mi bloccava completamente l'avvio del p.c., ora dopo averlo portato ad un centro di assistenza la scritta mi compare ugualmente ma molto raqpidamente e il p.c. si avvia normalmente. Secondo l'"esperti" del centro questo era dovuto ai due banchi di memoria che erano in configurazione Dual Channel mentre dovevano essere messi in single channel. Tengo a precisare che sul manuale ella M.B. vengono riportati come dual channel e compatibili con la mia scheda madre i due moduli in mio possesso da 500Mb a 533 di frequenza della Kingstone. Ho provato anche a scollegare prima un H.D. e poi l'altro sulla piattina Ide che li collegava. Niente, tutto come prima, la scritta compare sempre anche se sembra funzionare tutto : Chi mi può aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Ma il centro di assistenza ci ha messo le mani oppure ha solo verificato la presenza del messaggio che ti appare?
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.