|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sensore infrarossi per PC
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un telecomando universale Logitech Harmony 525, per sostituire i telecomandi di TV, lettore DVD e amplificatore. Mi piacerebbe poterlo utilizzare anche come telecomando per il PC, per cui mi chiedevo se il sensore a infrarossi (seriale) della mia ex Pinnacle PCTV (ex perchè l'ho tolta da tempo dal PC...) potesse essere utilizzato per ricevere il segnale dal telecomando. In tal caso, impostando il telecomando come se fosse quello Microsoft, potrei avere tutte le funzioni come se fisicamente avessi il telecomando Microsoft?... Nel caso il sensore non funzionasse, sapete consigliarmi un sensore in vendita separatamente? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ne sa niente?...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
C'e' un programmino, di nome Girder, che permette di assegnare ai vari segnali di un telecomando varie funzioni del pc, come il clic su play in media player o winamp e cose cosi'. Non so pero' se e' compatibile col ricevitore IR della PCTV. Non credo che si possa emulare il telecomando media center di microsoft.
Ultima modifica di DJ_Ale : 24-02-2007 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per le tua risposta!
Io la penso cosi': se avessi il telecomando Microsoft o un qualunque telecomando Media Center a infrarossi, potrei scaricare dal sito Logitech i codici di quel telecomando e sostituirlo con l'Harmony, senza dover scambiare fisicamente alcun segnale tra i 2 telecomandi. In pratica, del telecomando Media Center utilizzerei solo il sensore a infrarossi. Ecco perche' pensavo che un qualunque sensore a infrarossi potesse essere utilizzato insieme all'Harmony per emulare il telecomando Media Center. Credi che non funzioni? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Credo che il telecomando Media Center funzioni solo col suo ricevitore apposito, quindi anche programmando il telecomando universale coi segnali del telecomando Media Center senza il ricevitore apposito nisba.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.