|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Non ti assumo perchè sei bianco
sentita prima a forum
![]() fondamentalmente un tizio se ne arriva in un ristorante etnico in cui stavano cercando personale, con il suo curriculum (di tutto rispetto), e si vede negare l'assunzione perchè non ha la pelle del colore giusto. qualche tempo fa c'era stato un caso simile ma a parti invertite (datore bianco candidato nero), ora secondo voi chi ha avuto ragione? ![]() il datore nero, chiaramente! ![]() schifo & disgusto, voglio la parità dei diritti per tutti, anche per gli italiani bianchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
se un Biondo con gli occhi azzurri di 1.90 m mi servisse in un ristorante cinese penserei ma non potevo andare in una trattoria tirolese, per alcuni lavori serve come dire un certo physique du role.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
spiega meglio che é successo.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
quindi vai per i camerieri e non per la cucina... stessi discorsi dell'altro thread, ma al rovescio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh ma in un ristorante etnico mi pare ovvio che ci vadano personaggi etnici
![]() Vabbè che l'italiano si adatta ovunque ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scusa, però se io ho una trattoria Abruzzese o Ristorante Italiano all'estero e mi rifiuto di assumere uno di colore o cinese ecc... vengo accusato e additato come schifoso razzista; a me sta cosa non va giu.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Lo sapete no che a forum le storie sono inventate, ed i protagonisti attori?
Ho visto un paio di servizi delle iene tempo fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
in un ristorante etnico, che sia cinese o arabo, uno vorrebbe vedere o cinesi o arabi. almeno come servizi al tavolo. cosi come i camerieri, baffuti in un ristorante italiano a NY
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io so che le storie sono vere, solo che usano attori; lo hanno detto anche loro tempo fa.
![]() |
#12 |
Bannato
|
è lungo da dire..
il sig alex titolare di un ristorante etnico senegalese cercava personale adatto a lavorare nel locale, l'altro sig ( non mi ricordo il nome) si è presentato con un ottimo curriculum ma con la pelle bianca, il titolare non lo ha assunto perche in un ristorante etnico vuole che ci lavorino solo persone adatte (africane), e che un cameriere bianco non avrebbe attirato clienti, rovinando l'atmosfera etnica del locale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
conoscenti di conoscenti dei miei sono andati uno o due anni fa... che siano stati comparse anche loro? che poi alcune storie siano fasulle secondo me ci sta anche bene, sia come tappabuchi che come esempio di "cosa succederebbe se..." ma la legge è legge, mica si inventano nulla i giudici... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sulle storie, diversi programmi hanno alzato tanti dubbi, visto che le storie si basano solo su lettere...capisco, che sia difficile da accettare, per chi vede codesto contenitore...
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
comunque le storie per quanto inventate possano essere sono comunque molto realistiche e quindi secondo me utili, creano dei precedenti che possono servire alle persone per farsi un'idea se intentare causa o meno; alla fine i giudici sono giudici veri e le leggi idem.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 16-02-2007 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma se le storie sono inventate e gli imputati attori , allora le sentenze sono fuffa no ?
Coapozpapza
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ma quindi è giusto che un africano non assuma un italiano perchè bianco e non è giusto che un italiano non assuma un africano perchè nero ?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.