Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 12:27   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Non ti assumo perchè sei bianco

sentita prima a forum (anzi me l'hanno raccontata perchè non ero ancora arrivato a casa)...

fondamentalmente un tizio se ne arriva in un ristorante etnico in cui stavano cercando personale, con il suo curriculum (di tutto rispetto), e si vede negare l'assunzione perchè non ha la pelle del colore giusto.

qualche tempo fa c'era stato un caso simile ma a parti invertite (datore bianco candidato nero), ora secondo voi chi ha avuto ragione?
il datore nero, chiaramente!

schifo & disgusto, voglio la parità dei diritti per tutti, anche per gli italiani bianchi.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:34   #2
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
schifo & disgusto, voglio la parità dei diritti per tutti, anche per gli italiani bianchi.
vai in Africa
Old 16-02-2007, 12:36   #3
Karl87
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Quote:
sentita prima a forum (anzi me l'hanno raccontata perchè non ero ancora arrivato a casa)...

fondamentalmente un tizio se ne arriva in un ristorante etnico in cui stavano cercando personale, con il suo curriculum (di tutto rispetto), e si vede negare l'assunzione perchè non ha la pelle del colore giusto.

qualche tempo fa c'era stato un caso simile ma a parti invertite (datore bianco candidato nero), ora secondo voi chi ha avuto ragione?

ho visto, il sig alex aveva tutte le ragioni per non assumere un non africano
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:40   #4
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
se un Biondo con gli occhi azzurri di 1.90 m mi servisse in un ristorante cinese penserei ma non potevo andare in una trattoria tirolese, per alcuni lavori serve come dire un certo physique du role.
Old 16-02-2007, 12:41   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
ho visto, il sig alex aveva tutte le ragioni per non assumere un non africano
spiega meglio che é successo.
Old 16-02-2007, 12:43   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
se un Biondo con gli occhi azzurri di 1.90 m mi servisse in un ristorante cinese penserei ma non potevo andare in una trattoria tirolese, per alcuni lavori serve come dire un certo physique du role.

quindi vai per i camerieri e non per la cucina...

stessi discorsi dell'altro thread, ma al rovescio
Old 16-02-2007, 12:45   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Beh ma in un ristorante etnico mi pare ovvio che ci vadano personaggi etnici
Vabbè che l'italiano si adatta ovunque , al massimo bisognava giusto fargli un bagno nel cioccolato
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:46   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
scusa, però se io ho una trattoria Abruzzese o Ristorante Italiano all'estero e mi rifiuto di assumere uno di colore o cinese ecc... vengo accusato e additato come schifoso razzista; a me sta cosa non va giu.
Old 16-02-2007, 12:46   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Lo sapete no che a forum le storie sono inventate, ed i protagonisti attori?

Ho visto un paio di servizi delle iene tempo fa
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:47   #10
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

disgraziatamente( per la mente) guardi la stessa trasmissione che guardano i miei, a parte il dubitare della verita' dei casi portati, a volte interpretati da comparse,
in un ristorante etnico, che sia cinese o arabo, uno vorrebbe vedere o cinesi o arabi. almeno come servizi al tavolo. cosi come i camerieri, baffuti in un ristorante italiano a NY
Old 16-02-2007, 12:47   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

io so che le storie sono vere, solo che usano attori; lo hanno detto anche loro tempo fa.
Old 16-02-2007, 12:49   #12
Karl87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
spiega meglio che é successo.
è lungo da dire..
il sig alex titolare di un ristorante etnico senegalese cercava personale adatto a lavorare nel locale, l'altro sig ( non mi ricordo il nome) si è presentato con un ottimo curriculum ma con la pelle bianca, il titolare non lo ha assunto perche in un ristorante etnico vuole che ci lavorino solo persone adatte (africane), e che un cameriere bianco non avrebbe attirato clienti, rovinando l'atmosfera etnica del locale
Old 16-02-2007, 12:50   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

conoscenti di conoscenti dei miei sono andati uno o due anni fa... che siano stati comparse anche loro?

che poi alcune storie siano fasulle secondo me ci sta anche bene, sia come tappabuchi che come esempio di "cosa succederebbe se..."

ma la legge è legge, mica si inventano nulla i giudici... (credo )
Old 16-02-2007, 12:51   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io so che le storie sono vere, solo che usano attori; lo hanno detto anche loro tempo fa.
sulle storie, diversi programmi hanno alzato tanti dubbi, visto che le storie si basano solo su lettere...capisco, che sia difficile da accettare, per chi vede codesto contenitore...
Old 16-02-2007, 12:52   #15
Karl87
Bannato

Quote:
conoscenti di conoscenti dei miei sono andati uno o due anni fa... che siano stati comparse anche loro?

che poi alcune storie siano fasulle secondo me ci sta anche bene, sia come tappabuchi che come esempio di "cosa succederebbe se..."

ma la legge è legge, mica si inventano nulla i giudici... (credo )
spero che quelli sono veri giudici
Old 16-02-2007, 12:54   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
sulle storie, diversi programmi hanno alzato tanti dubbi, visto che le storie si basano solo su lettere...capisco, che sia difficile da accettare, per chi vede codesto contenitore...
comunque le storie per quanto inventate possano essere sono comunque molto realistiche e quindi secondo me utili, creano dei precedenti che possono servire alle persone per farsi un'idea se intentare causa o meno; alla fine i giudici sono giudici veri e le leggi idem.
Old 16-02-2007, 12:55   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
comunque le storie per quanto inventate possano essere sono comunque molto realistiche e quindi secondo me utili, creano dei precedenti che possono servire alle persone per farsi un'idea se intentare causa o meno; alla fine i giudici sono giudici veri e le leggi idem.
si questo e' il punto, si basano o su fatti realmente avvenuti, o prendono spunto, da storie sentite, un programma da "ospizio"( ricordo quando ho lavorato come tecnico in un azienda per la riparazione di frigo/condizionatori, in tutte le case di riposo era il programma preferito...)

Ultima modifica di dantes76 : 16-02-2007 alle 12:57.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:28   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si questo e' il punto, si basano o su fatti realmente avvenuti, o prendono spunto, da storie sentite, un programma da "ospizio"( ricordo quando ho lavorato come tecnico in un azienda per la riparazione di frigo/condizionatori, in tutte le case di riposo era il programma preferito...)
nonchè l'unico con in IQ superiore al 2, a quell'ora...
Old 16-02-2007, 13:30   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma se le storie sono inventate e gli imputati attori , allora le sentenze sono fuffa no ?

Coapozpapza
Old 16-02-2007, 13:34   #20
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ma quindi è giusto che un africano non assuma un italiano perchè bianco e non è giusto che un italiano non assuma un africano perchè nero ?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian