|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Mighty mouse per PC
Salve a tutti,
ho da qualche giorno ricevuto in regalo una tastiera Apple, con cui mi trovo veramente bene... Per completare l'opera, mi piacerebbe prendere anche il Mighty Mouse a filo. Alcune domande: - sotto windows e linux (il mio pc è in firma) è pratico da usare? - i tasti laterali, al di fuori di mac os x, non sono programmabili, vero? - lo scroll mi funzionerà solo in verticale? Driver per windows non sono stati sviluppati, nemmeno da amatori? Grazie in anticipo! Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il mighty mouse è odiato persino dal 90% degli utenti Mac... onestamente, fossi in te lascerei perdere
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Consigli su dispositivi silenziosi, robusti, pratici, efficienti e... belli esteticamente (bianco lucido, come la mia tastiera e case)? Ultima modifica di astroimager : 17-02-2007 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
belli è pieno, bianchi un po' meno
prova a guardare fra i macally magari http://www.macally.com/desktop_notebook.html sono bianchi, ma non lucidi c'è una marca che li fa praticamente cloni dei mouse apple, però hanno il classico 2 tasti + rotella (non come i vari logitech&co che ne hanno ormai 5-6).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ultima modifica di astroimager : 17-02-2007 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
quoto MacNeo... se lo odiano pure gli utenti apple un motivo ci sarà.. io l'ho provato e funziona bene.. finchè funziona però!
Opinioni su internet e di persone "reali" mi hanno fatto decisamente desistere dall'acquisto.. peccato così bello e macstyle.. spero lo migliorino in futuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non è facile abbinare l'estetica di un mouse Apple style (o semplicemente bianco lucido) con ergonomia, precisione, robustezza e affidabilità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
![]() certo per usi assolutamente basilari.. purtroppo l'estetica ne risente la macally faceva qualcosa, ma non so esattamente come! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
|
lascia stare il mighty, per me è semplicemente penoso.
infatti uso il logitech G5 sul mio G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il difetto principale del Mighty mouse è che non si può pulire.
Il "capezzolo" sarebbe anche carino, ma è in pratica (in piccolo) come le palle dei vecchi mouse: prima o poi le rotelline interne si sporcano e inizia a funzionare male. E non si può aprire per pulirlo.... ![]() Il secondo tasto "virtuale" per me funziona bene, però se sei abituato a tenere sempre il dito indice sul mouse non funziona (se entrambe le dita stanno sul mouse il click viene interpretato come sul tasto sinistro). Infine è anche abbastanza schizzinoso con le superfici... Insomma, quando funziona è bello e tutto quanto, ma ci sono alcuni problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
beh questa è l'unica cosa sui cui ti do torto.
nel mio caso funziona su più superifici rispetto agli altri che ho provato, anche se lo appoggio sui pantaloni è perfetto! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i pareri, per fortuna prima ho chiesto, avrei solo sprecato soldi!...
Mi affiderò credo a Logitech, Microsoft o... qualche esperimento "economico"... Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma infatti anche i Microsoft mi convincono poco... ho alcuni amici che hanno avuto problemi dopo pochi mesi di utilizzo... poi i prezzi non sono proprio abbordabili... invece con Logitech anche se spendi 15 euro fai un ottimo acquisto!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A me hanno consigliato di pulirlo periodicamente con un panno inbevuto con alcol o prodotti sgassanti, ovviamnete senza esagerare. In pratica passi la pallina sul panno. L'unica pecca che ho trovato per adesso è il filo, troppo corto
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Il filo corto per me è OK, tanto o l'attacco all'ibook o ad una porta USB della tastiera Apple. Anzi a me stanno antipatici gli altri mouse perchè hanno il filo troppo lungo!!! Certo con un desktop PC potrebbe essere problematico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.