|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dunque...
Ciao a tutti,qualcuno può darmi 1 dritta riguardo ai voltaggi,boh non mi convince lasciarli in auto!
![]() ![]() ho un E6600 corsair dominator 6400 800mhz 1gbx2 Boh vorrei sfruttarlo al meglio tutto qua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
I voltaggi sono l'ultima cosa che si tocca, anzi in alcuni casi non è neppure necessario modificarli...
Se posti qui sarebbe opportuno che ti riferissi ad una situazione di tweaking concreta, o ad eventuali problemi riscontrati nel corso delle manovre di oc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si allora ho seguito questo schema,di "piottocentino"
JUMPERFREE CONF. CPU FREQ. = 400 (dipende dal ) DRAM FREQ = DDR2 800 (1-1) PERF. MODE = STAND. PCI-EXP = 100 PCI CLOC = 33.33 MEMORI = 1,9 CPU CORE = 1,400 (dipende) FSB = AUTO MCH = 1,55 (Dipende) ICH = AUTO CPU CONFIG CPU RATIO = 8 MICROCODE UPD. = ENABLED MAX CPUID UPD. = DISABLE EXECUTE DIS. FUNC. = DIS. ENHANCED C1 CONT. =DIS. CPU INTER. THER. CONTROL =AUTO VIRTUAL. TECNO. = DIS. RAM I valori Ras,Cas, ecc ,dipende dalle ram in possesso DRAM ECC = DIS. HIPER PATH = DIS. DRAM THROTTLING = DIS. PEG BUFFER = AUTO LINCK LATENCI =AUTO PEG ROOT CONTR. = AUTO PEG LINK MODE = AUTO (consiato su slow) SLOT POWER = AUTO Ali booster dice che va a 3.6ghz(2400 FSB) mi sembrano tante :| ..Cpu Z 2.4 :| devo controllare qualcosa?o lascio questo?posso usare 1 programma x vedere la stabilità.. Boh qualcosa non quadra Ultima modifica di Shery : 16-02-2007 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
posta la config completa anche di scheda mamma
cmq mi pare di capire che hai impostato il bus a 400 con molti a 8 quindi dovrebbero essere 3200Mhz lascia tutti i voltaggi su auto tranne quelli di cpu e ram che imposti tu manualmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si scusa,
P5W DH DEluxe ![]() Si esatto è a 400... Non ho capito,lascio tutto su auto tranne ram e cpu,ma non ho capito cosa... scusate,ma è la prima volta che provo a fare un overclock... ![]() (ho rimesso un attimo tutto default) Ultima modifica di Shery : 16-02-2007 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
cmq con quella scheda non pensare di salire ancora molto di bus, il tuo è un chipset 975 quindi non regge bus elevatissimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quoto la media in piena stabilità si aggira intorno ai 450...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
vabè se lo tengo sui 400 è ok no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
k ottimo...domani provo xkè ho sonno :| grazie...
ultimi 3 punti.... MCH = 1,55 ? (dipende da cosa) CPU Ratio me lo lascia a 9 non me lo fa cambiare.. il resto lascio auto a parte 1.4 x cpu e 1.9 x le ram (anche se dicono 2.1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non mi entra nel sistema operativo..mi riavvia alla schermata di loading di xp :°
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.