Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 17:21   #1
pinzano
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Ryanair

Salve a tutti,
la prossima settimana ho un volo con ryanair, non ho mai utilizzato questa compagnia e così ho deciso di provare.
Mi servivano alcune informazioni ma purtroppo anche a pagamento dal loro numero non posso ottenerle in quanto sempre linee occupate
Innanzitutto avevo un dubbio sul peso delle valigie, e correggettemi se sbaglio, ho capito che ogni persona può portare 15 Kg di materiale (se sfora paga un tot al kg) in 1 o più borse e 10 kg di bagaglio a mano.

Il problema che mi pongo è questo, mi faranno storie visto che nel bagaglio a mano ho un pc portatile (non è recente ed è abbastanza rovinato), una fotocamera, 2 ottiche, flash, e una telecamera? Non ho problemi di peso e dimensioni, e sinceramente non mi fido assolutamente a lasciargli migliaia di euro in valigia.

Inoltre volevo sapere come funziona la conferma voli, non credo di aver fatto check-in online in quanto la mail che ho ricevuto dice :

Passengers are advised to reconfirm their flight times on WWW.RYANAIR.COM

Using the REVIEW function 24 to 72 hours prior to scheduled departure.

YOUR CONFIRMATION NUMBER IS: xxxxxx

You will need this confirmation number and VALID ACCEPTED FORM
OF PHOTO ID(as detailed below) at check-in to receive your boarding card.

Il sito continua a darmi il tutto come confermato ma vorrei essere sicuro di quello che sto facendo, dovrò confermare a parte anche il ritorno oppure si conferma "il pacchetto" di voli, e se si dovrò farlo da internet?

Grazie mille
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 18:29   #2
NOSw11
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TrentoVIOLA
Quote:
Originariamente inviato da pinzano
Salve a tutti,
la prossima settimana ho un volo con ryanair, non ho mai utilizzato questa compagnia e così ho deciso di provare.
Mi servivano alcune informazioni ma purtroppo anche a pagamento dal loro numero non posso ottenerle in quanto sempre linee occupate
Innanzitutto avevo un dubbio sul peso delle valigie, e correggettemi se sbaglio, ho capito che ogni persona può portare 15 Kg di materiale (se sfora paga un tot al kg) in 1 o più borse e 10 kg di bagaglio a mano.

Il problema che mi pongo è questo, mi faranno storie visto che nel bagaglio a mano ho un pc portatile (non è recente ed è abbastanza rovinato), una fotocamera, 2 ottiche, flash, e una telecamera? Non ho problemi di peso e dimensioni, e sinceramente non mi fido assolutamente a lasciargli migliaia di euro in valigia.

Inoltre volevo sapere come funziona la conferma voli, non credo di aver fatto check-in online in quanto la mail che ho ricevuto dice :

YOUR CONFIRMATION NUMBER IS: xxxxxx

You will need this confirmation number and VALID ACCEPTED FORM
OF PHOTO ID(as detailed below) at check-in to receive your boarding card.

Il sito continua a darmi il tutto come confermato ma vorrei essere sicuro di quello che sto facendo, dovrò confermare a parte anche il ritorno oppure si conferma "il pacchetto" di voli, e se si dovrò farlo da internet?

Grazie mille
Stavo per chiedere esattamente la stessa cosa io a riguardo della conferma on-line!
NOSw11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 19:49   #3
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Giusto per i kg dei bagagli.

Il portatile, quando sei ai metal detector, devi tirarlo fuori e farlo passare a parte sul rullo. L'ultima volta mi hanno anche chiesto di accenderlo, perchè dovevano "verificare che non ci sia un esplosivo al posto della batteria". Giustamente è il loro lavoro, ma mi è scappato l'asd

Io per ora non ho mai fatto il check-in online (se non sbaglio lo puoi fare solo se non hai valigie, e io ne ho sempre avuta una).
Semplicemente mi sono presentato al check-in con la pagina web di conferma stampata (quella col confirmation number) e un documento, nient'altro.

Buon volo!

Ultima modifica di Burns : 06-02-2007 alle 19:53.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:18   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Il bagaglio a mano è ok, viaggio più o meno con le stesse cose, l'unica cosa che devi imbarcare per forza è un eventuale cavalletto.
Old 06-02-2007, 22:28   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:

è un annetto che non volo con ryanair ma non hanno mai avuto riconferma del volo, ti dicono di ricontrollare l'orario nel caso ci siano variazioni.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 09:45   #6
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Guarda che comunque per imbarcare la valigia devi aver pagato il supplemento. Altrimenti poi lo paghi al ceck in.

Per quanto riguarda la conferma del volo, io non ho mai fatto il ceck in on line, cmq sia io per prendere la carta di imbarco vado al ceck con il codice del volo stampato o scritto a mano e il documento...Ed ecco che mi danno le carte di imbarco. Ricordati che userai sempre lo stesso codice anche per il ritorno.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 17:36   #7
pinzano
Member

Grazie a tutti per le esaurienti risposte, per le valigie ho già pagato il supplemento, il mio terrore era per la conferma voli, ma a questo punto non dovrei avere problemi.
Grazie mille ancora per le risposte

Speriamo vada tutto bene!
Old 09-02-2007, 18:18   #8
pinzano
Member

Aggiungo, ho un trolley (per bagaglio a mano) che al posto di essere 55 cm di lunghezza sarà 57. Fanno storie, sono fiscali? Le altre misure ci stanno ampiamente dentro i loro limiti.
Io con le altre compagnie non ho mai avuto problemi, sapendo che la ryan è fiscale volevo avere il vostro parere, grazie
Old 09-02-2007, 23:02   #9
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Aggiungo, ho un trolley (per bagaglio a mano) che al posto di essere 55 cm di lunghezza sarà 57. Fanno storie, sono fiscali?

sì se sono in giornata storta sono fiscali, ma non così tanto
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 08:16   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Giusto per i kg dei bagagli.

Il portatile, quando sei ai metal detector, devi tirarlo fuori e farlo passare a parte sul rullo. L'ultima volta mi hanno anche chiesto di accenderlo, perchè dovevano "verificare che non ci sia un esplosivo al posto della batteria". Giustamente è il loro lavoro, ma mi è scappato l'asd

Buon volo!
e se erano batterie Sony?
Old 10-02-2007, 08:18   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Aggiungo, ho un trolley (per bagaglio a mano) che al posto di essere 55 cm di lunghezza sarà 57. Fanno storie, sono fiscali? Le altre misure ci stanno ampiamente dentro i loro limiti.
Io con le altre compagnie non ho mai avuto problemi, sapendo che la ryan è fiscale volevo avere il vostro parere, grazie
se passa nel rullo non dovrebbero esserci problemi.
Old 10-02-2007, 08:35   #12
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
C'è un addetto che sega sempre i cm in eccesso
Scherzi a parte,per 2cm non credo ti faranno storie, anche perchè non mi è mai capitato che misurassero i bagagli...controllano solo il peso...buon viaggio...
Però potresti dirci anche dove vai, no?
Old 10-02-2007, 20:13   #13
pinzano
Member

Eheh, grazie per le info.
Vado in Norvegia, per una settimana, per vedere il rally e per vedermi qualcos'altro, mi son tenuto un paio di giorni liberi.
Ho noleggiato già l'auto da qua, e prenotato dove dormire (un B&B con prezzi ragionevoli rispetto al resto).
Spero di trovare tanta tanta neve e un gran bel paesaggio, sono un amante della natura, sono un pò eremita e mi piacciono i posti tranquilli
Andrò nella regione dell'Hedmark ma strade permettendo vorrei andare a Sognefjord un giorno, e poi vedere una Stavkirke innevata, poi chiederò lassù al mio oste, che devo ammetterlo si è dimostrato veramente gentile e si è sempre tenuto in contatto via mail con me e per facilitarmi il tutto lassù
Old 10-02-2007, 20:28   #14
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Eheh, grazie per le info.
Vado in Norvegia, per una settimana, per vedere il rally e per vedermi qualcos'altro, mi son tenuto un paio di giorni liberi.
Ho noleggiato già l'auto da qua, e prenotato dove dormire (un B&B con prezzi ragionevoli rispetto al resto).
Spero di trovare tanta tanta neve e un gran bel paesaggio, sono un amante della natura, sono un pò eremita e mi piacciono i posti tranquilli
Andrò nella regione dell'Hedmark ma strade permettendo vorrei andare a Sognefjord un giorno, e poi vedere una Stavkirke innevata, poi chiederò lassù al mio oste, che devo ammetterlo si è dimostrato veramente gentile e si è sempre tenuto in contatto via mail con me e per facilitarmi il tutto lassù
then welcome in norway
Old 10-02-2007, 20:35   #15
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Buon divertimento allora
Old 13-02-2007, 18:42   #16
pinzano
Member

Domani vado a Bergamo e il giorno dopo in mattinata ho il volo

Io andrò qua, non proprio questa baita, ma la zona è questa

Old 13-02-2007, 19:54   #17
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Caspita!!!
Starai assieme a qualche renna??
Old 19-02-2007, 15:10   #18
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Guarda che comunque per imbarcare la valigia devi aver pagato il supplemento. Altrimenti poi lo paghi al ceck in.
ma 15 kg di valigia sono già compresi nel prezzo del biglietto o sbaglio?
Old 19-02-2007, 21:00   #19
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi
ma 15 kg di valigia sono già compresi nel prezzo del biglietto o sbaglio?
Si ma se eccedi sono molto fiscali,almeno per quello che ho visto io,al check in,poi all'imbarco no,comunque anche a me hanno fatto accendere il portatile,ma lo fanno solo a Bergamo,a Londra ad esempio manco me lo hanno guardato!

Comunque la migliore sul bagaglio a mano è easyjet,le testuali loro parole sono: "Se passa,si imbarca(nel limite del ragionevole)"

Ultima modifica di khelidan1980 : 19-02-2007 alle 21:05.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 08:57   #20
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Si ma se eccedi sono molto fiscali,almeno per quello che ho visto io,al check in,poi all'imbarco no,comunque anche a me hanno fatto accendere il portatile,ma lo fanno solo a Bergamo,a Londra ad esempio manco me lo hanno guardato!

Comunque la migliore sul bagaglio a mano è easyjet,le testuali loro parole sono: "Se passa,si imbarca(nel limite del ragionevole)"
controllando meglio sul sito, al momento della ricerca del volo di andata e di ritorno, sulla destra c'è un riquadro con su scritto "REGOLA TARIFFA" dove si fa presente che è possibile trasportare 1 bagaglio da 15 kg e 1 bagaglio a mano da 10.

Passando però nella schermata successiva, ovvero "DETTAGLI SUI PASSEGGERI", viene chiesto di scegliere quanti articoli affidare al check-in e selezionando 1 bagaglio compaiono 9 euro in più per passeggero...

Non ho capito, nel biglietto è compreso un bagaglio da 15 e uno da 10 a mano e la richiesta che viene fatta nei "DETTAGLI SUI PASSEGGERI" sono altri eventuali colli opzionali, oppure se vado con una valigia devo comunque pagare 9 euro in più?

Grazie

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian