|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Ryanair
Salve a tutti,
la prossima settimana ho un volo con ryanair, non ho mai utilizzato questa compagnia e così ho deciso di provare. Mi servivano alcune informazioni ma purtroppo anche a pagamento dal loro numero non posso ottenerle in quanto sempre linee occupate ![]() Innanzitutto avevo un dubbio sul peso delle valigie, e correggettemi se sbaglio, ho capito che ogni persona può portare 15 Kg di materiale (se sfora paga un tot al kg) in 1 o più borse e 10 kg di bagaglio a mano. Il problema che mi pongo è questo, mi faranno storie visto che nel bagaglio a mano ho un pc portatile (non è recente ed è abbastanza rovinato), una fotocamera, 2 ottiche, flash, e una telecamera? Non ho problemi di peso e dimensioni, e sinceramente non mi fido assolutamente a lasciargli migliaia di euro in valigia. Inoltre volevo sapere come funziona la conferma voli, non credo di aver fatto check-in online in quanto la mail che ho ricevuto dice : Passengers are advised to reconfirm their flight times on WWW.RYANAIR.COM Using the REVIEW function 24 to 72 hours prior to scheduled departure. ************************************************************************** YOUR CONFIRMATION NUMBER IS: xxxxxx You will need this confirmation number and VALID ACCEPTED FORM OF PHOTO ID(as detailed below) at check-in to receive your boarding card. Il sito continua a darmi il tutto come confermato ma vorrei essere sicuro di quello che sto facendo, dovrò confermare a parte anche il ritorno oppure si conferma "il pacchetto" di voli, e se si dovrò farlo da internet? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TrentoVIOLA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Giusto per i kg dei bagagli.
Il portatile, quando sei ai metal detector, devi tirarlo fuori e farlo passare a parte sul rullo. L'ultima volta mi hanno anche chiesto di accenderlo, perchè dovevano "verificare che non ci sia un esplosivo al posto della batteria". Giustamente è il loro lavoro, ma mi è scappato l'asd ![]() Io per ora non ho mai fatto il check-in online (se non sbaglio lo puoi fare solo se non hai valigie, e io ne ho sempre avuta una). Semplicemente mi sono presentato al check-in con la pagina web di conferma stampata (quella col confirmation number) e un documento, nient'altro. Buon volo!
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... Ultima modifica di Burns : 06-02-2007 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
è un annetto che non volo con ryanair ma non hanno mai avuto riconferma del volo, ti dicono di ricontrollare l'orario nel caso ci siano variazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Guarda che comunque per imbarcare la valigia devi aver pagato il supplemento. Altrimenti poi lo paghi al ceck in.
Per quanto riguarda la conferma del volo, io non ho mai fatto il ceck in on line, cmq sia io per prendere la carta di imbarco vado al ceck con il codice del volo stampato o scritto a mano e il documento...Ed ecco che mi danno le carte di imbarco. Ricordati che userai sempre lo stesso codice anche per il ritorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti per le esaurienti risposte, per le valigie ho già pagato il supplemento, il mio terrore era per la conferma voli, ma a questo punto non dovrei avere problemi.
Grazie mille ancora per le risposte ![]() Speriamo vada tutto bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Aggiungo, ho un trolley (per bagaglio a mano) che al posto di essere 55 cm di lunghezza sarà 57. Fanno storie, sono fiscali? Le altre misure ci stanno ampiamente dentro i loro limiti.
Io con le altre compagnie non ho mai avuto problemi, sapendo che la ryan è fiscale volevo avere il vostro parere, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
sì se sono in giornata storta sono fiscali, ma non così tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Scherzi a parte,per 2cm non credo ti faranno storie, anche perchè non mi è mai capitato che misurassero i bagagli...controllano solo il peso...buon viaggio... Però potresti dirci anche dove vai, no? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Eheh, grazie per le info.
Vado in Norvegia, per una settimana, per vedere il rally e per vedermi qualcos'altro, mi son tenuto un paio di giorni liberi. Ho noleggiato già l'auto da qua, e prenotato dove dormire (un B&B con prezzi ragionevoli rispetto al resto). Spero di trovare tanta tanta neve e un gran bel paesaggio, sono un amante della natura, sono un pò eremita e mi piacciono i posti tranquilli ![]() Andrò nella regione dell'Hedmark ma strade permettendo vorrei andare a Sognefjord un giorno, e poi vedere una Stavkirke innevata, poi chiederò lassù al mio oste, che devo ammetterlo si è dimostrato veramente gentile e si è sempre tenuto in contatto via mail con me e per facilitarmi il tutto lassù |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Buon divertimento allora
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Domani vado a Bergamo e il giorno dopo in mattinata ho il volo
Io andrò qua, non proprio questa baita, ma la zona è questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Caspita!!!
Starai assieme a qualche renna??
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
ma 15 kg di valigia sono già compresi nel prezzo del biglietto o sbaglio?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Comunque la migliore sul bagaglio a mano è easyjet,le testuali loro parole sono: "Se passa,si imbarca(nel limite del ragionevole)" ![]()
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 19-02-2007 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
Passando però nella schermata successiva, ovvero "DETTAGLI SUI PASSEGGERI", viene chiesto di scegliere quanti articoli affidare al check-in e selezionando 1 bagaglio compaiono 9 euro in più per passeggero... Non ho capito, nel biglietto è compreso un bagaglio da 15 e uno da 10 a mano e la richiesta che viene fatta nei "DETTAGLI SUI PASSEGGERI" sono altri eventuali colli opzionali, oppure se vado con una valigia devo comunque pagare 9 euro in più? Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.