|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...696/index.html
MSI propone una scheda video basata sul chip NVIDIA GeForce 8800GTX con sistema di raffreddamento a liquido e con frequenze di GPU e memorie incrementate, dedicata sia all'utente appassionato, sia a chi è alla ricerca di una soluzione originale e con alcuni vantaggi non trascurabili come le basse temperature di esercizio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il sistema adottato da msi raffredda molto bene soprattutto con scheda overcloccata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ottima recensione, come sempre! Per quanto riguarda la scheda, magari non varrà la pena spendere 100€ in più per le frequenze operative superiori ma per quell'impianto di raffreddamento sì! Davvero eccezionale!
un'altra cosa eccezionale: ![]() ![]() ![]() ![]() ps: Ragazzi ma Vifani che fine ha fatto?? Mi pare sia parecchio che non scrive.. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
è una soluzione buona per chi non è in grado di mettere sù un impianto a liquido da sè ; cmq dimostra buone prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
appena comprata cambierei subito le fasciette stringi cavi, quelle di fabbricanon mi piacciono proprio per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Fede27: in effetti anche io è un sacco di tempo che mi chiedo che fine abbia fatto Vifani. Avrà smesso di collaborare con la testata, questo mi sembra certo.
Tornando in topic, mi sembra che 345W di consumo per fare i giochini sia qualcosa di SOCIALMENTE biasimevole ed assurdo. 600€ per una scheda video, poi. Ci lamentiamo un po' tutti per il costo della Ps3 [che almeno fa tutto, e legge i Blue-Ray] e poi magari elogiamo una singola vga che consuma da sola 120W e permette incrementi prestazionali del 7%. Sarò strano io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le schede high-end non hanno certo mercato per tutti...per quelli c'è la fascia mainstream. mi pare ovvio che si tratta di prodotti per appassionati..
ps: comunque raffaele è ancora registrato come Mod.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Si, Raffaele Fanizzi non collabora più con noi. Ha scelto di seguire un percorso lavorativo più in linea con i propri studi
![]() Attualmente quindi la sezione schede video è seguita in parte da Paolo ed in parte da me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
il bench con stalker purtroppo non si può ritenere perfettamente attendibile perchè ad ogni caricamento le condizioni ambientali e il posizionamento dei personaggi cambia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Capisco..Peccato, un po' mi dispiace. Mi ero affezionato al buon vecchio Vifani
![]() Non che tu e Paolo non siate ottimi recensori, eh ![]() Buon lavoro allora (e buona fortuna a Raffaele, se mai leggerà..). CIaO
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
|
Quote:
Facendo molte ma molte prove ho visto che cambia ben poco, anche perchè è un tratto in cui ci sono sempre almeno 5 o 6 personaggi. Le differenze fra scene in cui ogni tanto rientra il soldato di ronda ed altre no le ho trovate trascurabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
solo che basta una folata di polvere per "traviarlo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Non scrivo più per HWUpgrade, ma lo seguo sempre
![]() Saluti a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Amministratore
|
Ciao Raffaele
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
L'ennesimo, ottimo articolo!
![]() Sul rumore prodotto: dato che il raffreddamento a liquido spesso è scelto per il silenzio, e che la ventola ha un connettore molex normale (mi pare di capire), la velocità di rotazione sarebbe abbassabile con facilità. Perché allora non fare anche un test in cui si abbassa la velocità della ventola e si porta la scheda alla stessa temperatura di quella raffreddata ad aria (più o meno) e non si misura il rumore? (lasciando cmq le frequenze impostate dalla casa) Sarebbe possibile capire (anche con una "analisi" ad occhio) cosa è usato al posto dell'acqua, dato che è dichiarato essere di superiore capacità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Posso sapere per favore qualche dettaglio in più sulla prova rigurdante STALKER, in particolare vorrei sapere come è stato settato il gioco, se sono state fatte modifiche di qualche tipo e che livello è stato testato e dove (magari un video sarebbe il massimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Una dimostrazione di forza del watercooling: ben 30 C° in meno rispetto al raffreddamento ad aria.
Il sistema MSI è davvero notevole, anche se esteticamente non così accattivante. Mi piace che abbiate cambiato il sistema di rilevazione dei consumi (io ero stato uno di quelli che si era lamentato del vostro precedente metodo, ed avevo dato il mio suggerimento che vedo che è stato ben accolto ;-). Adesso è molto più realistico, anche se la differenza tra full cpu + gpu vs cpu è di soli 110W (Asus default) e dimostra che anche lo Shadermark non riesce a spremere veramente una 8800GTX, che ha un TDP di 175W. Mi sa' che tocca trovare qualcos'altro che non sia memory limited, tra l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Bello non c'è che dire come sistema da overclock...però non è che si abbia un così grande margine di miglioramento...magari con un overclock più spinto sinceramente guadagnare un 7% adesso spendendo 100 euro in più non mi sembra molto conveniente...sarebbe da fare un money bench...costo prestazioni...cmq una cosa di positivo ce l'ha...msi ha fatto vedere che il raffreddamento per i pc è importante e va curato per ottenre il meglio dai componenti...ho fatto per un po' il tecnico di pc e ho visto degli abomini in giro in fatto di raffreddamento...pc accesi 24/24 con solo la ventola dell'alimentatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sàra ma a me sembra davvero un giocattolo quel coso messo li sopra, un conto è il wb che ti danno con la bfg 8800gtx , e un conto è vedere i 90° in full!!!!
Per me questo tipo di soluzioni, vedi anche tipo il tide water di Tt, servono solo per fare scena Ultima modifica di Mystik85 : 03-04-2007 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.