Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 14:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...696/index.html

MSI propone una scheda video basata sul chip NVIDIA GeForce 8800GTX con sistema di raffreddamento a liquido e con frequenze di GPU e memorie incrementate, dedicata sia all'utente appassionato, sia a chi è alla ricerca di una soluzione originale e con alcuni vantaggi non trascurabili come le basse temperature di esercizio

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:07   #2
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Il sistema adottato da msi raffredda molto bene soprattutto con scheda overcloccata
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:09   #3
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Ottima recensione, come sempre! Per quanto riguarda la scheda, magari non varrà la pena spendere 100€ in più per le frequenze operative superiori ma per quell'impianto di raffreddamento sì! Davvero eccezionale!

un'altra cosa eccezionale:

ps: Ragazzi ma Vifani che fine ha fatto?? Mi pare sia parecchio che non scrive..
Old 03-04-2007, 15:16   #4
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
è una soluzione buona per chi non è in grado di mettere sù un impianto a liquido da sè ; cmq dimostra buone prestazioni
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:16   #5
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
appena comprata cambierei subito le fasciette stringi cavi, quelle di fabbricanon mi piacciono proprio per niente.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:26   #6
Molòn Lavè
Member

L'Avatar di Molòn Lavè

Iscritto dal: Mar 2007
@Fede27: in effetti anche io è un sacco di tempo che mi chiedo che fine abbia fatto Vifani. Avrà smesso di collaborare con la testata, questo mi sembra certo.

Tornando in topic, mi sembra che 345W di consumo per fare i giochini sia qualcosa di SOCIALMENTE biasimevole ed assurdo.
600€ per una scheda video, poi. Ci lamentiamo un po' tutti per il costo della Ps3 [che almeno fa tutto, e legge i Blue-Ray] e poi magari elogiamo una singola vga che consuma da sola 120W e permette incrementi prestazionali del 7%.
Sarò strano io...
Molòn Lavè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:40   #7
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

le schede high-end non hanno certo mercato per tutti...per quelli c'è la fascia mainstream. mi pare ovvio che si tratta di prodotti per appassionati..

ps: comunque raffaele è ancora registrato come Mod..
Old 03-04-2007, 15:43   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Si, Raffaele Fanizzi non collabora più con noi. Ha scelto di seguire un percorso lavorativo più in linea con i propri studi

Attualmente quindi la sezione schede video è seguita in parte da Paolo ed in parte da me.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:48   #9
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
il bench con stalker purtroppo non si può ritenere perfettamente attendibile perchè ad ogni caricamento le condizioni ambientali e il posizionamento dei personaggi cambia
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:49   #10
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Capisco..Peccato, un po' mi dispiace. Mi ero affezionato al buon vecchio Vifani
Non che tu e Paolo non siate ottimi recensori, eh . Gli articoli sono sempre di ottima qualità.
Buon lavoro allora (e buona fortuna a Raffaele, se mai leggerà..).

CIaO
Old 03-04-2007, 15:53   #11
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Capisco..Peccato, un po' mi dispiace. Mi ero affezionato al buon vecchio Vifani
Non che tu e Paolo non siate ottimi recensori, eh . Gli articoli sono sempre di ottima qualità.
Buon lavoro allora (e buona fortuna a Raffaele, se mai leggerà..).

CIaO
Beh gli articoli di Raffaele erano sicuramente più approfonditi e più tecnici dei miei Dalla mia ci metto l'impegno per imparare sempre più, anche dai suoi lavori.
Old 03-04-2007, 15:58   #12
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Dr House Guarda i messaggi
il bench con stalker purtroppo non si può ritenere perfettamente attendibile perchè ad ogni caricamento le condizioni ambientali e il posizionamento dei personaggi cambia
Era un dubbio che avevo anche io. Ho notato però che la quasi totalità del carico è data dall'ambiente, soprattutto vegetazione (praticamente ogni pianta, piantina o filo d'erba è mosso dal vento) almeno in quel tratto.

Facendo molte ma molte prove ho visto che cambia ben poco, anche perchè è un tratto in cui ci sono sempre almeno 5 o 6 personaggi. Le differenze fra scene in cui ogni tanto rientra il soldato di ronda ed altre no le ho trovate trascurabili.
Old 03-04-2007, 16:09   #13
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Era un dubbio che avevo anche io. Ho notato però che la quasi totalità del carico è data dall'ambiente, soprattutto vegetazione (praticamente ogni pianta, piantina o filo d'erba è mosso dal vento) almeno in quel tratto.

Facendo molte ma molte prove ho visto che cambia ben poco, anche perchè è un tratto in cui ci sono sempre almeno 5 o 6 personaggi. Le differenze fra scene in cui ogni tanto rientra il soldato di ronda ed altre no le ho trovate trascurabili.
si ma infatti sono comunque d'accordo sul provare questo bench

solo che basta una folata di polvere per "traviarlo"
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:29   #14
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Non scrivo più per HWUpgrade, ma lo seguo sempre

Saluti a tutti
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:38   #15
Alessandro Bordin
Amministratore

Ciao Raffaele
Old 03-04-2007, 17:06   #16
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
L'ennesimo, ottimo articolo!

Sul rumore prodotto: dato che il raffreddamento a liquido spesso è scelto per il silenzio, e che la ventola ha un connettore molex normale (mi pare di capire), la velocità di rotazione sarebbe abbassabile con facilità.
Perché allora non fare anche un test in cui si abbassa la velocità della ventola e si porta la scheda alla stessa temperatura di quella raffreddata ad aria (più o meno) e non si misura il rumore? (lasciando cmq le frequenze impostate dalla casa)

Sarebbe possibile capire (anche con una "analisi" ad occhio) cosa è usato al posto dell'acqua, dato che è dichiarato essere di superiore capacità?
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:24   #17
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Posso sapere per favore qualche dettaglio in più sulla prova rigurdante STALKER, in particolare vorrei sapere come è stato settato il gioco, se sono state fatte modifiche di qualche tipo e che livello è stato testato e dove (magari un video sarebbe il massimo ). Grazie.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:32   #18
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Una dimostrazione di forza del watercooling: ben 30 C° in meno rispetto al raffreddamento ad aria.
Il sistema MSI è davvero notevole, anche se esteticamente non così accattivante.

Mi piace che abbiate cambiato il sistema di rilevazione dei consumi (io ero stato uno di quelli che si era lamentato del vostro precedente metodo, ed avevo dato il mio suggerimento che vedo che è stato ben accolto ;-).
Adesso è molto più realistico, anche se la differenza tra full cpu + gpu vs cpu è di soli 110W (Asus default) e dimostra che anche lo Shadermark non riesce a spremere veramente una 8800GTX, che ha un TDP di 175W.
Mi sa' che tocca trovare qualcos'altro che non sia memory limited, tra l'altro.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:57   #19
mak81
Member

Bello non c'è che dire come sistema da overclock...però non è che si abbia un così grande margine di miglioramento...magari con un overclock più spinto sinceramente guadagnare un 7% adesso spendendo 100 euro in più non mi sembra molto conveniente...sarebbe da fare un money bench...costo prestazioni...cmq una cosa di positivo ce l'ha...msi ha fatto vedere che il raffreddamento per i pc è importante e va curato per ottenre il meglio dai componenti...ho fatto per un po' il tecnico di pc e ho visto degli abomini in giro in fatto di raffreddamento...pc accesi 24/24 con solo la ventola dell'alimentatore...
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:47   #20
Mystik85
Senior Member

L'Avatar di Mystik85

Iscritto dal: Mar 2006
Sàra ma a me sembra davvero un giocattolo quel coso messo li sopra, un conto è il wb che ti danno con la bfg 8800gtx , e un conto è vedere i 90° in full!!!!
Per me questo tipo di soluzioni, vedi anche tipo il tide water di Tt, servono solo per fare scena

Ultima modifica di Mystik85 : 03-04-2007 alle 19:53.
Mystik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian