Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 00:28   #1
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Mi voglio rovinare..NORVEGIA!!

Ciao a tutti!
Sto prendendo seriamente in considerazione la possibilità di concedermi una bella vacanza a fine febbraio..potreste consigliarmi qualche bel posto(possibilmente insolito..)da visitare?il budget a disposizione nn è esagerato visto ke saremo un gruppo di studenti universitari..la Norvegia è il mio sogno ma ho paura ke costi un pò troppo..ho visto questo: http://www.seiviaggi.it/uploads/pdf/...%20%5B1%5D.pdf ed è stata la fine.........

HELP!!!

aiutatemi a pianificare qualcosa x qst posti....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 00:30   #2
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ma un'agenzia di viaggi?
Old 19-01-2007, 00:55   #3
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

hehe...lo so ke lagenzia farebbe tutto e subito... Ma penso pure ke l'agenzia inciderebbe un po sul costo....

Cmq lindecisione è sull'egitto (come avrai ben notato) e sulla norvegia!
Old 19-01-2007, 09:10   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
puoi volare ad oslo con klm oppure con ryanair facendo scalo a francoforte.

per gli spostamenti potete usare il treno, in ogni caso il costo della vita è altissimo in ogni campo per cui se hai un budget ristretto non è la destinazione ideale.

ma vuoi fare una crociera o girare a terra?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:32   #5
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Nn so...vorrei girare a terra,ma altresì fare anke qualche giretto in barca. Oslo è lontana dalle destinazioni + caratteristiche?Tipo i fiordi a nord ecc ecc=?

Per quanto riguarda i prezzi, a ke livelli sono?
Old 19-01-2007, 10:48   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Ma un'agenzia di viaggi?
Per fare i pecoroni dietro ad una guida e seguire strettamente l'itinerario previsto?
Ma anche no!
Old 19-01-2007, 11:02   #7
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Per fare i pecoroni dietro ad una guida e seguire strettamente l'itinerario previsto?
Ma anche no!
Ma che dici?

Se credi che io sia il tipo che lo vedi dietro 40persone che seguono come pecoroni una guida hai proprio sbagliato .
Quando ho fatto le corciere con Costa non mi sono mai sognato di andare a fare le scursioni con loro, sai che palle.
E poi non sono porprio il tipo che ama girare, quindi se devo farlo ma lo faccio di mio ma evito cmq, per me vacanza è stare 24/24 in atrofia muscolare

Io vado in agenzia per farmi pianificare volo ed albergo, punto.
Non concepisco il fatto di stare da solo alla ricerca della formula di viagigo + quella di alloggio.
Entro in agenzia, mi rivolgo alla mia annale amichetta compagna fin dalle elementari ed esordisco, per esempio: finlandia, miglior albergo, miglior compagnia e volo, punto.
Per il resto me la vedo io sul posto.
Old 19-01-2007, 11:14   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Fai te che solo a sentire la parola crociera mi vengono i brividi e voli e ostelli me li trovo online...
E sul posto giro alla morte, km e km giorno dopo giorno. E quando si è visto "tutto" in una città, via a vederne un'altra... se devo poltrire niente di più comodo ed economico del mio divano!
Old 19-01-2007, 11:21   #9
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Fai te che solo a sentire la parola crociera mi vengono i brividi e voli e ostelli me li trovo online...
E sul posto giro alla morte, km e km giorno dopo giorno. E quando si è visto "tutto" in una città, via a vederne un'altra... se devo poltrire niente di più comodo ed economico del mio divano!
Alla fine, come sempre, è questione di gusti, di abitudini e di interessi.
Dal canto mio a girare per una città un'intera giornata magari pure sotto il sole con zaino sulle spalle con il pensiero poi di tornare in un ostello mi viene la nausea.
Certo mi piace vedere ed esplorare però sempre comodamente e in relax e poi non è che in una città ci si va una volta nella vita, quindi non ci si deve affannare per vedere tutto fino all'ultimo palo della luce.
Old 19-01-2007, 13:54   #10
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Entro in agenzia, mi rivolgo alla mia annale amichetta compagna fin dalle elementari ed esordisco, per esempio: finlandia, miglior albergo, miglior compagnia e volo, punto.
Per il resto me la vedo io sul posto.

in agenzia difficilmente hai la possibilità di adattare un itinerario ai tuoi interessi, per la maggior parte sono preconfezionati e ogni variazione è faticosa (e costosa). su un tour in giordania ho chiesto una deviazione di 300km, mi hanno rifatto fare la stessa strada 3 volte al posto di una perchè non volevano riorganizzare l'itinerario in maniera più razionale

poi come hai detto tu dipende dalle priorità, se lo scopo principale è il relax le offerte della agenzie di solito sono pensate per quello.
Old 19-01-2007, 13:58   #11
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da kingv
in agenzia difficilmente hai la possibilità di adattare un itinerario ai tuoi interessi, per la maggior parte sono preconfezionati e ogni variazione è faticosa (e costosa). su un tour in giordania ho chiesto una deviazione di 300km, mi hanno rifatto fare la stessa strada 3 volte al posto di una perchè non volevano riorganizzare l'itinerario in maniera più razionale

poi come hai detto tu dipende dalle priorità, se lo scopo principale è il relax le offerte della agenzie di solito sono pensate per quello.
Ma in quale agenzie andate ragà? Ma state scherzando?
Da come parlate sembra che le agenzie vendano solo pacchetti turistici.....mah.

Ma che ci vuole a dire: trovami un albergo in codesta zona con codesti prezzi e codesto volo compatibile..???
Ci vuole per forza il pacchetto turistico?....Boooh...che stranezze.
Old 19-01-2007, 14:18   #12
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Ma in quale agenzie andate ragà? Ma state scherzando?
Da come parlate sembra che le agenzie vendano solo pacchetti turistici.....mah.

Ma che ci vuole a dire: trovami un albergo in codesta zona con codesti prezzi e codesto volo compatibile..???
Ci vuole per forza il pacchetto turistico?....Boooh...che stranezze.

ok fino a che dici trovami un volo per londra e albergo (ma non ho bisogno di qualcuno per fare questo), ma se provi ad andare a chiedere "voglio visitare oslo, poi spostarmi in treno a bergen e trondheim e lì imbarcarmi in un traghetto fino alle lofoten, per poi riscendere in auto e passare una settimana di relax e sport a lillehammer, minimizzando spostamenti e costi" si fanno una risata e tirano fuori il catalogo Turisanda.

in certi posti anch'io ci sono andato con l'agenzia (vedi giordania o marocco, troppo sbattimento per la lingua e maggiore sicurezza di un viaggio organizzato), in altri mi diverto di più a organizzarmi da solo.
Old 19-01-2007, 14:26   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
ok fino a che dici trovami un volo per londra e albergo (ma non ho bisogno di qualcuno per fare questo), ma se provi ad andare a chiedere "voglio visitare oslo, poi spostarmi in treno a bergen e trondheim e lì imbarcarmi in un traghetto fino alle lofoten, per poi riscendere in auto e passare una settimana di relax e sport a lillehammer, minimizzando spostamenti e costi" si fanno una risata e ti tirano dietro il catalogo Turisanda.
Già!

PS: anche perché se tutte le agenzie fossero così questa sezione non avrebbe motivo di esistere!
Old 19-01-2007, 14:28   #14
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
ok fino a che dici trovami un volo per londra e albergo (ma non ho bisogno di qualcuno per fare questo), ma se provi ad andare a chiedere "voglio visitare oslo, poi spostarmi in treno a bergen e trondheim e lì imbarcarmi in un traghetto fino alle lofoten, per poi riscendere in auto e passare una settimana di relax e sport a lillehammer, minimizzando spostamenti e costi" si fanno una risata e tirano fuori il catalogo Turisanda.

Assolutamente no! Cioè, generalmente si ma se è un amico o un'amica ti fa e PUO' benissimamente organizzarti tutto quello che vuoi
Old 19-01-2007, 14:33   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Assolutamente no! Cioè, generalmente si ma se è un amico o un'amica ti fa e PUO' benissimamente organizzarti tutto quello che vuoi
Ma solo perché è un'amico/a. Anche io mi sono sbattuto a mille per trovare il collegamento più comodo ed economico da Milano ad Amsterdam ad un conoscente del forum, ma non è la regola.
Old 19-01-2007, 14:34   #16
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
molto meglio prendersi solo il volo e NEANCHE l'albergo

prendersi na macchina a noleggio e girare a caso
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:44   #17
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:

mi stai dicendo che devo arruffianarmi la simpatica signora di 120kg dell'agenzia sotto casa a suon di mazzi di rose e pasticcini? son punti di vista eh, ma è meno sbattimento prenotarmi da solo i viaggi
Old 19-01-2007, 14:46   #18
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Ma solo perché è un'amico/a. Anche io mi sono sbattuto a mille per trovare il collegamento più comodo ed economico da Milano ad Amsterdam ad un conoscente del forum, ma non è la regola.
Si certo perchè è un'amico/a.
Ma anche se è il più completo estraneo basta pagare e poi vedi come ti organizza tutto finanche il cambio del pannolino
Come un mio amico ha fatto questa estate, voleva appunto un viaggio organizzato però come diceva lui... prima non si poteva fare, quando poi ha fatto capire di poter pagare più dle dovuto all'agenzia, chissà perchè d'un tratto tutto era possibile .

Cmq, certo, chi non ha amici che abbiano un'agenzia, è bene anche che s'informino per vie parallele.
Old 19-01-2007, 21:39   #19
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Iscritto dal: Jun 2004
io ci sono stata quest'anno in norvegia per 10 giorni, è carissima, da spararsi
frussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 22:00   #20
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
molto meglio prendersi solo il volo e NEANCHE l'albergo

prendersi na macchina a noleggio e girare a caso
molto meglio prendere su il camper e andare
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian