|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/20084.html
Il PCI-SIG delina le linee guida della futura interfaccia di connessione esterna, per segnali PCI Express via cavi che collegano periferiche e PC tra di loro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
si ma che diventino al max uno standard... e non una miriade di connessioni nuove...dove poi ogni 3 X 2 dobbiamo cambiare sistema...
P.S. ma in questo modo si potrebbero mettere VGA ed altre periferiche esterne?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
si , rispondendo al tuo ps, l'ultima nota della news dice proprio
"Location of the graphic subsystem (i.e., controller and memory) external to the main systems unit " Ovverosia "posizionamento del sottosistema video esternamente all'unità principale di sistema" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
utile per raffreddarle meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma più che altro e' utile per i portatili... non certo per i fissi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
uahaah vero, cmq mi piace questa cosa, l'idea di poter aggiornare lo scomparto video del mio pc ( sia fisso sia portatile ) non mi dispiace. Sul fisso ho AGP, per cui questo cavo mi potrebbe servire, sul portatile x ovvie ragioni avrei cmq bisogno di 1 aggeggio esterno. Poco tempo fa uscì la notizia della nuova docking station della microsoft che si proponeva 1 impiego similare! spero che ne vedremo al + presto in vendita qualcuno di questi nuovi aggeggi, mi interessano molto i prezzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Sì ma quanto è monolitico il 16x?!?
![]() E poi tutte quelle linee elettriche sembrano fragilissime a meno che il conn non sia addirittura enorme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Peccato avrei finalmente infilato le schede video nel freezer....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
|
La possibilità di collegare schede video esterne è una bellissima notizia per il mondo notebook, finalmente si potrà avere due sezioni grafiche, una integrata per l'utilizzo puramente mobile e una esterna quando si decide di giocare, potendo anche rimanere aggiornati.
Magari si inventeranno anche un box esterno pci-e 16x con uno slot classico così da poter montare qualsiasi scheda grafica desktop... Magari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh per esempio un portatile con sola connessione 16x con apposito sdoppiatore renderà disponibili per esempio una porta 8x e due 4x.. sarebbe utile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Schede video fuori dal case? Cioè qui si aggirano i problemi ma non si risolvono. Che inizino a fare schede più piccole e dai consumi meno elevati che è meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
quoto, figata! una sola sk video (costosa) per notebook e desktop... utopia? chissa', basta aspettare 3 - 4 - 5 - 8 - 10 anni che questa idea diventi realmente fruibile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
|
Pure per i fissi sarebbe una mano santa!, per evitare di comprare schede madri ogni volta ke esce una nuova tecnologia di comunicazione con le periferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
elgnaro
hhhhaaaaa! ho capito certo che l'hanno pensata bella questo cavo serve per connettere al pc le nuove schede video che prenderanno il posto della 8800 così si potrà mettere la scheda video in freezer per raffreddarla e noi giocare comodamente in salotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mah, certo che siete proprio tutti incompetenti eh?
![]() ma non avete capito che questo cavo serve per tenere la scheda video direttamente nel freezer di cucina? ![]() apparte gli scherzi, io penso che sarebbe una soluzione spettacolare per tutti i notebook, vorrei sapere quali sono i requisiti... slot express card?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Laptop: 7900gtx interna e passa la paura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.