|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
LinkSys e Fastweb
Ciao a tutto il forum, ho un modem router wireless, della linksys, il modello è il WAG54G versione hw 2.0.
Fino ad ieri mattina tutto funzionava ok, con linea adsl alice collegando i due pc fissi ed il note. Stamattina dopo aver attivato fastweb con il modem router che danno loro, ho dovuto collegare il pc direttamente al loro apparecchio tramite un cavo di rete. Tutto ok fin qui.. ma adesso come posso fare per andare in wireless? Posso usare il mio vecchio WAG54G per renderlo come un access point? Esiste qualche altro sistema per usare il wireless senza dover cambiare apparecchio? Posso configurare il mio linksys come modem per fasweb o in alternativa come access point? Aspetto notizie, tenete presente che uso il tutto allo studio.. Ciao e grazie.. Dimenticavo, è possibile usare con fastweb emule? se si come? Ultima modifica di Paperixz : 30-06-2006 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Che abbonamento hai fatto? fastweb base o light?
per emule certo che lo puoi usare e va molto più veloce delle altre adsl scarica il client Adunanza qui: www.adunanza.net |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non ricordo bene il tipo di contratto, ma so solo che internet è full time mentre c'è un monte ore di circa 8 ore mensili di chiamate urbane ed interurbane. Come posso fare per usare il mio LINKSYS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
te lo chiedo perchè se hai fatto fastweb base ti hanno dato l'hag mentre se hai fatto fastweb light ti hanno dato un normale router adsl
da quanto mi pare di capire dato, che hai un tot di chiamate telefoniche, hai fastweb base e l'hag; il router adsl che hai potresti solo usarlo come access point o switch avendo cura di non superare il limite di dispositivi che puoi connettere all'hag (3 incluso il router) per impostarlo in modo che faccia da access point ti lascio a qualcuno più esperto dato che io non me ne intendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi dici cosa è l'hag? Mi hanno dato un modem router della pirelli, quello bianco..adesso torno a casa e prendo il contratto cosi ti faccio sapere di preciso che tipo di contratto ho..
Senti, io ho il messanger, se lo hai anche tu mi trovi all'indirizzo paperixz@hotmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
come avete risolto?
usi il linksys come bridge di rete?? sto passando anche io a Fastweb ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.