|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quale hardware
ciao,
vorrei cominciare a lavorare con premiere (pro 1.5) per montaggi semplici, ma credo che il mio computer non sia abbastanza potente. Non so se conviene cambiare qualche componente o semplicemente cambiare computer, voi cosa mi consigliate? questo è quello che ho: CPU : Intel Pentium 4 2400 MHz Bus Speed : 133 MHz Motherboard : ASUSTeK P4S533-X768 MB di RAM BIOS : Award ASUS P4S533-X ACPI BIOS Revision 1004 Memory : 768 MB Sound : SoundMAX Digital Audio Video : NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (Microsoft Corporation) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno può darmi una mano?
ne capisco poco e non so proprio come muovermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ti consiglio di cambiare tutto in blocco.
Però buoi benissimo provare ad usare Premiere col tuo sistema e vedere come ti trovi. L'importante è che tu abbia spazio sull'HD, disciamo un 100GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie, ma perché mi consigli una soluzione così drastica?
che cosa proprio non va nel mio pc per doverlo cambiare in toto? (anche per sapere verso cosa orientarmi nell'acquisto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
poca ram (minimo 1 giga, minimo....)..
processore vecchiotto... cmq come già consigliato prova ad usarlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PErchè essendo un pc vecchiotto, cambiare un singolo componente non gioverebbe alle prestazioni totali, in quanto tutto il resto del sistema sarebbe un collo di bottiglia.
Se non sei soddisfatto delle prestazioni che ti può offrire, cambia tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
secondo me non devi cambiare TUTTO....forse aggiungere un po di ram.
cmq prova ad usare il programma di canopus Edius pro 3 (o 4), vedrai che non avrai nessun problema. bye
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
come mi avete consigliato, ho provato a usare premiere ("canopus Edius pro" non ce l'ho e non lo conoscevo, ma come mai me lo consigli?): all'inizio i video nei monitor venivano riprodotti a scatti. Poi ho installato i driver della mia scheda video e il problema si è risolto.
Mi sembra di riuscire a lavorare tranquillamente (certo, non è una scheggia di computer) per le poche esigenze che ho adesso e per la poca conoscenza del programma. ho dato un occhiata ai requisiti di sistema consigliati da adobe, ci sto dentro vero? quali sono le operazioni che - in futuro - mi richiederanno più risorse? quelle per cui sarò costretto a cambiare hardware? (ora sto montando scene prese da dvd, senza particolari effetti, anche perché non li so usare, ma più avanti... non si sa mai, e non voglio trovarmi bloccato sul più bello, meglio prevenire) (scheda video: NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (Microsoft Corporation) Fill Rate: 1.1 Miliardi Texels/Sec. Triangoli al secondo: 34 Milioni Larghezza di banda: 6.4GB/Sec. Memoria massima: 64MB ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fondamentalmente, la necessità di un sistema più performante la sentirai quando i progetti da te elaborati saranno più lunghi e più complessi (vari effetti sulla stessa scena, correzione colore ecc) e tu vorrai vederne in anteprima quasi real-time il risultato.
Ovviamente velocizzeresti anche la produzione del tuo video finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
grazie, visto che per ora dovrò fare solamente cinque "spot" - dai 40 secondi ai due minuti max - terrò così il pc.
e al prossimo progetto - soldi permettendo - farò il salto... altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Si!
Abbandona Premiere e passa ad Edius, come consigliato. Lavorerai (anche se per piccoli spezzoni di filmato), con un programma decisamente più "professionale". CIAO
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
USA SONY VEGAS poi ne riparliamo.....
Forse e il software proffessionale piu leggero che conosca. Io con un athlon XP2000, 256 ram ci faccio montaggi lunghi anche 2 ore, vedo TUTTE le transizioni in real time...da paura. Il render e un po lungo, ma che mi frega aspettare un ora in piu, lo metto a fare e poi esco. Scaricati la trial fammi sapere. Altro che premiere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.