|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Asti
|
Problema Blocchi improvvisi del PC
Ciao a tutti!
Io ho un grosso problema con il mio PC Desktop.. Da un po' di tempo, quando il processore è utilizzato dall'70-80% in su, si blocca del tutto..e non è un problema di sistema operativo visto che me lo fa sia con Windows che con Linux..addirittura mi è successo un bel po' di volte anche in fase di installazione! ![]() Praticamente si blocca completamebnte tutto e rimane la schermata fissa..e smette di fare tutto(lavorare con hard disk ecc ecc).. A che cosa può essere dovuto tutto questo?non è stato overclockato..quindi questa instabilità non puo essere data da quello!pensavo fosse un prob di raffreddamento, ma anche con case aperto e processore a 35° (dimenticavo, è un Pentium 4 2.8 Ghz) è successo che si bloccasse! Aiutatemi! ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il tuo e sicuramente un problema dovuto all' hardware del computer .
controlla tutte le temperature ( processore , chipset scheda madre , disco fisso , scheda video ) . lasciare aperto il case non serve a niente , per raffreddare veramente ci vuole una ventola che manda aria verso il computer o la scheda che si surriscalda . controlla poi che tutte le ventole girino e che non siano bloccate dalla polvere o sporche . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok..grazie mille...proverò a controllare la ventola del processore..in effetti è da un po' che nn la pulisco..cmq forse non servirà quasi a nulla tenere il case aperto, ma un abbassamento di circa 5° del processore c'è stato..grazie ancora per il consiglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ah si?potrebbe essere anche un problema di ram?non ci avevo pensato..grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.