|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pavia
|
Installo xp e sparisce vista
Allora ho partizionato il disco in due, ho installato prima xp e poi vista.
fin qui tutto bene, poi ho avuto la necessità di formattare il disco dove c'era xp. alla successiva reinstallazione vista è sparito! ho provato ad installare EasyBCD 1.7.2 su xp ma mi da un errore quando cerco di avviarlo. suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
È normale che reinstallando xp il bootloader di vista sparisca,devi inserire il dvd di vista e farlo partire da boot,tra le opzioni c'è quella mper ricreare il suo bootloade,poi installi (su vista) easyBCD e lo esegui.
![]() |
#3 |
Member
|
se metto dentro il dvd non me lo vede al boot.
probabilmente perchè è stato modificato per implementare sia la versione 32bit sia da 64bit. c'è modo di creare un disco di boot? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la cosa piu simpatica comunque è che se inserisco il disco da windows xp mi dice
http://img530.imageshack.us/my.php?i...mmaginels4.jpg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
niente ho formattato anche vista, funziona sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
purtroppo windows non supporta una gestione avanzata del MBR.... per ovviare a questo in università abbiamo messo una microdistribuzione linux che si avvia per prima, e poi ti chiede cosa avviare. In questo modo possiamo installare quante copie vogliamo di windows (ovviamente con licenza) in qualsiasi ordine senza fare casini.
Se guardi la documentazione di LILO o GRUB dovresti trovare qualcosa, purtroppo la nostra è una soluzione custom perchè ad ogni avvio dobbiamo anche caricare una immagine con i file di sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
C'è già un topic dedicato all'argomento dual boot XP-Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1689618
Luz87 prova a guardare anche lì.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.