|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Acer 9524 fregatura !!!!
Salve vorrei porvi un quesito , ho acquistato un Acer Aspire 9524 con la tanto pubblicizzata scheda tv tuner incorporata !!!!!!!
Vado ad aprire il tutto e mi accorgo che invece di avere i connettori dietro per l'antenna è tutto chiuso !!!!!! Quindi conclusione non ha proprio la tanto pubblicizzata scheda tuner TV incorporata che potete vedere su tutte le schede tecniche anche sul sito ACER , ed addirittura sul manuale istruzioni c'è scritto che c'è con tanto di connettori !!!!! Vi è capitato anche a voi e come avete risolto con acer ?????????? AIUTATEMIIIIIII VI PREGO !!!!!!!!!!!! (Non comprate ACER !!!!!!!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
dalla descrizione sul sito acer non risulterebbe:
9524WSMi_Gamer Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.autentico Windows® Media Center Edition 2005, Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1,83GHz), Display 17.1" WXGA Acer CrystalBrite 72% Dual Lamp, Ram DDRII 533 Mhz 2048MB(2*1024MB), HDD 120+ 120GB SATA Raid technology, NVIDIA GF7900 512MB, Wireless Intel 3945 a/b/g , Bluetooth , DVI, 8 cell Battery , 1.3MP Camera, Memory Card Reader, IEEE 1394, DTS SubWoofer LX.AEQ0J.062 -------------------------------------------------------------------------------- Dalla scheda tecnica di eprice emerge la presenza dell'antenna dvb-t e della presa antenna: ACER - Acer Aspire 9524WSMi T5600 2Gb 2*120Gb XPMC Acer Aspire 9524WSMi : Intel? Core"2 Duo T5600 (1,83GHz), Display 17.1" WXGA Acer CrystalBrite, Dual Lamp, Ram DDRII 533 Mhz 2048MB(2*1024MB), HDD Raid 2*120GB SATA, NVIDIA GF7900 512MB, DVD Super-Multi, Wireless Intel 3945 a/b/g , Bluetooth , DVI, 8 LX.AEQ0J.062 Generale Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo Tipo di sistema Notebook Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth Larghezza 40 cm Profondità 29.7 cm Altezza 4.7 cm Peso 4 kg Localizzazione Italia Processore Processore Intel Core 2 Duo T5600 / 1.83 GHz Tecnologia Multi-Core Dual-Core Calcolo a 64 bit Sì Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, funzionalità Execute Disable Bit, Intel Virtualization Technology, Enhanced Intel Deeper Sleep with Dynamic Cache Sizing, Intel 64 Technology, Intel Advanced Digital Media Boost, Intel Advanced Smart Cache, Intel Dynamic Bus Parking, Intel Dynamic Power Coordination, Intel Intelligent Power Capability, Intel Smart Memory Access, Intel Wide Dynamic Execution Tipo chipset Mobile Intel 945PM Express Memoria cache Tipo L2 RAM Memoria installata 2 GB / 4 GB (max) Tecnologia DDR II SDRAM - 533 MHz Caratteristiche configurazione 2 x 1 GB Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150 Livello RAID RAID 0, RAID 1 Memoria Disco rigido 120 GB - Serial ATA-150 Disco rigido (secondo) 120 GB - Serial ATA-150 Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata Lettore di schede Tipo Lettore di schede 5 in 1 Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card Schermo Tipo schermo 17.1" matrice attiva TFT Risoluzione max 1440 x 900 ( WXGA+ ) Widescreen Display Sì Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori) Caratteristiche CrystalBrite, doppia lampada Video Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce Go 7900 GS Memoria video GDDR3 SDRAM - 512 MB Audio Uscita audio Scheda audio Standard di conformità Digital Theater Systems (DTS), Sound Blaster Pro, Dolby Digital Live Caratteristiche High Definition Audio Ingresso audio Microfono stereo Telecamera Notebook Tipo telecamera Integrato Risoluzione sensore 1,3 Megapixel Tipo sensore immagine CMOS Caratteristiche telecamera Rotazione di 225 gradi Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni Telecom Modem Fax / modem Velocità max trasferimento 56 Kbps Protocolli e specifiche ITU V.92 Caratteristiche Wake on Ring Networking Networking Scheda di rete Wireless LAN supportata Sì Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR Caratteristiche Acer SignalUp Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, Bluetooth 2.0 Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x PC Card - tipo II ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard Interfacce 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x ad infrarossi - IrDA ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x audio / video - HDMI ¦ 1 x display / video - Uscita S-video ¦ 1 x display / video - DVI-Digital - DVI digitale 24 pin ¦ 1 x antenna TV ¦ 1 x audio / video ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie ¦ 1 x Audio - line-In ¦ 1 x microfono - input Miscellanea Accessori in dotazione Telecomando, antenna DVB-T Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password di sistema, wake on LAN Standard di conformità ACPI 2.0 Alimentazione Dispositivi di alimentazione Esterno Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Tecnologia 8 celle Ioni di litio Qt. installata 1 Capacità 4800 mAh Durata (max) 2.5 ora/e Sistema operativo / Software SO in dotazione Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005 Software Norton AntiVirus, Acer Launch Manager, NTI CD-Maker, Acer GridVista, Acer Arcade, Adobe Reader, Acer Empowering Technology Garanzia del produttore Servizi e supporto 1 anno di garanzia
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 11-12-2006 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Dove lo hai comprato?
Sicuro non sia una edizione speciale per qualche grande catena proposta a prezzo interessante ma privo di qualche optional? In tal caso fotografa la descrizione esposta, è quella che fa fede in caso di controversie. Se la prometteva è tuo diritto averla, altrimenti no.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ascolta ma il connettore antenna non deve risiedere dietro al pc!!
da che so io..tutti i notebook con tv tuner hanno un modulo antenna separato dal pc: l'antenna si aggancia al modulo e il modulo si interfaccia con una apposita presa al pc!!! piuttosto.... a parte la questione antenna.. come lo trovi questo portatile??? lo schermo è vero che è luminoso a mo di sony??? l'accesso al sistema è veloce??? il suddetto modello possiede due diski in modalità raid!!! impressioni in generale??? fammi sapere io l'ho ordinato da metà novembre!!! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Rassegnatevi, o VAIO o ciccia ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
the black non vorrei smontare le tue teorie vaio sul profilo video....
ma la configurazione acer 9524 è sgravata anche in termini di tecnologia visiva ha un 17" dual lamp con un tecnologia adatta per i film HD!!!! per cui mio caro.. okkio.... al discorso del dual lamp le varie case di prodotti informatici si stanno adeguando!!!!! salutissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io invece, non me ne vogliate, smonto decisamente le teorie del caro [The Black].....
Sicuramente qualche anno fa era vero, ma oggi moltissime aziende hanno schermi di eccezionale qualità che nulla hanno da invidiare ai Sony. Certo i Sony sono tutti ottimi, le altre aziende ne mettono anche di economici.... ma d'altra parte Sony di economico non ha proprio nulla.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Comunque sappi che con un ricevitore esclusivamente digitale non si riceve un tubo con antennine incorporate o anche le piccole antenne amplificate esterne ti devi attaccare al cavo di un'impianto di antenna vero per cui considera se conviene avere un tuner incorporato o prendere a parte una schedina esterna usb analogia e digitale, che già non brilla pure in analogico con antennine varie.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-12-2006 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=2173950782
Nelle specifiche oltre che nella foto è indicata l'antenna: http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=4289743163 A questo punto non si può escludere che il sito acer non indichi ancora le varianti minori '9522'-23 ecc. senza tuner come c'erano per i vecchi 9502-4 e questo ha tratto in inganno il negozio e te, oppure il negozio si è confuso con altri modelli serie 9500 senza tuner. Riportare dati errati sui siti è abbastanza frequente, dovrebbero verificarli meglio sia i produttori che i negozi, ma avendo comprato da un negozio online hai diritto legale di recesso te lo cambieranno senza dare alcuna spiegazione, e anche se è un negozio normale essendo un caso di merce errata, segnala solo l'errore e che numero seriale LX............ riporta il modello che hai ricevuto perchè è quello che identifica univocamente ciascuna variante. Puoi provare a chiedere che te lo sostituiscano col modello con tuner visto che hanno sbagliato altri, il negozio o acer, anche se costasse di più, tentar non nuoce. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-12-2006 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non mi sembra abbia detto di averlo acquistato da eprice....
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-12-2006 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Questo è un classico esempio di "difetto di conformità", oltre al recesso c'è anche questo dalla sua parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dove è finito l'autore del thread?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Eccomi scusatemi sono l'autore del thread , non è una serie speciale ma comprato direttamente da un negozio che si rifornisce da un distributore ufficiale ACER , ci sono i vari siti su internet che pubblicizzano ancora tale prodotto con la scheda tv tuner digitale terrestre e analogica con telecomando (non fornitomi) !!!! non so più a chi credere ora !!!!!!!
Il product number sul portatile è : LX.AEQ0J.062 Ho chiamato l'acer è dopo alcuni giorni mi ha risposto che poteva darmi come scusante del disagio l'estensione della garanzia a 3 ANNI !!!!! Ma che me ne faccio ??????? Secondo voi posso denuciarli per danni, visto che ho acquistato quel prodotto appositamente per quella caratteristica e premetto che mi serviva per la mia azienda e acquistandolo, credendo alla descrizione tecnica ho rinunciato a varie altre offerte che ormai non ci sono più !!!!!! GRAZIE A TUTTI !!!!! Ultima modifica di diluziotps : 15-12-2006 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vorrei capire una sola cosa: a me sembra un banale caso di errore nella descrizione del prodotto, da parte di acer o da parte del negozio non conta, anche se il tuo seriale LX.AEQ0J.062 corrisponde alla descrizione di acer con tv tuner per cui credo sia colpa di Acer almeno così pare.
Il punto è che le caratteristiche dichiarate non corrispondono al prodotto acquistato giusto? E qui non solo c'è solo il difetto di conformità ma anche errore nella descrizione del prodotto da parte del negozio che deve sapere cosa vende ai clienti e ha un sua responsabilità in tal senso. Quindi restituiscilo al negozio e fatti rimborsare i soldi, è tuo diritto, punto e basta! I negozi seri non fanno MAI storie su casi come questo e cambiano a merce errata senza discussioni. Per non parlare del diritto di recesso per gli acquisti per corrispondenza o del recesso facoltativo che alcuni negozi veri offrono entro qualche giorno. Se invece a te fanno storie allora cominciamo a dire il nome e indirizzo del negozio dove l'hai acquistato. Anche acer è responsabile per il suo errore, anche se credo sia una bega da risolvere tra lei e i rivenditori, i clienti non possono esseretirati in ballo e farne le spese. Ma visto che il sito riporta ancora la descrizione con tuner inizia a stamparti le pagine dei 2 link sopra (più copie e con le immagini) con la foto del notebook 9524 - LX.AEQ0J.062 con l'antenna ben visibile sul display e le pagine delle caratteristiche dove si elenca il tuner e presentale al negozio per sostenere la ragione del tuo reclamo di merce errata, qualunque sia la causa ti devono assolutamente rimborsare fino all'ultimo euro di spesa. Riguardo alla garanzia estesa non sarebbe una cattiva opzione nel caso puoi prendere un tuner esterno (usb o pcmcia) analogico+digitale ti costa più o meno uguale al prezzo della garanzia estesa aceradvantage light anche se pretenderei di farti attivare quella sui danni accidentali (aceradvantage new edition) al limite contribuendo tu stesso con non più di 50+iva, e poi prendere il tuner a parte se per te è accettabile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-12-2006 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Scusami se insisto, spero sia andato tutto bene e te l'hanno cambiato, ma puoi farci sapere come è andata a finire? E se ti hanno dato spiegazioni migliori sull'accaduto?
L'allarme vero o falso non è solo per uno, ci sono altri interessati a questo modello a cui devo segnalare questa discussione per una giusta prudenza. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
poi non hai neanche detto come va questo notebook (pregi, difetti)
![]() io ci sto facendo un pensierino per uso HTPC ![]() ho letto che come optional si può avere un lettore HD-DVD qualcuno sa se c'è qualche negozio che lo vende in italia con tale lettore ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
|
Mi aggiungo anchio a coloro che vogliono sapere come và questo acer e dove lo hai preso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.