|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...uci_index.html
Uno chassis tower che punta su un aspetto esteriore originale il primo prodotto di BitFenix a debuttare sul mercato. Espandibilità tale da non creare limitazioni anche con il sistema desktop più complesso per un case rivolto principalmente all'utente più appassionato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Molto particolare esteticamente, e nel complesso sembrerebbe un ottimo case... Per la fascia a cui si rivolge, anche il prezzo mi sembra ragionevole vista anche la concorrenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
esteticamente secondo me è un pugno in un occhio!
non lo comprerei mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ma era difficile dare una pulita alle paratie del case prima di fotografarle?
![]() quelle manate sono davvero disgustose |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente come estetica lo trovo..inguardabile
![]() ma quelle temperature, soprattutto quelle della gpu, non sono un pò alte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
santo cielo Stappern, è una recensione hardware, non un'esposizione commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Io credo che si possano fare critiche estetiche più approfondite del "de gustibus non disputandum est sputandum ovest". E' chiaro che risulterà difficile far compiere un'analisi simile a un redattore di tecnologia, abituato a interpretare numeri e valori, per loro natura oggettivi, però esattamente come divengono oggetto di critica opere d'arte, quadri, sculture, elementi architettonici, c'è il margine per compiere un'analisi più soddisfacente e meno banalotta anche per i case considerati dal loro pdv estetico.
Parliamo di questo case: ma prima di tutto delle tendenze dei case in generale. I filoni si possono ricondurre a due: il case elegante, e il case tamarro. Può non piacere il primo, troppo semplice, o può non piacere il secondo, troppo esuberante. Questo cos'è? Vorrebbe essere "esuberante", ma certo tamarro colle grechette non lo definirei. Nel contempo è evidente che il concetto di sobrietà è agli antipodi. Non so, io non sono un critico d'arte e quindi faccio anch'io fatica ad andare oltre il "sui gusti non si discute", ma non riesco a vedere un senso in questa roba: sembra uscito da un film sci-fi '80, dove si credeva che nel 2010 avremmo tutti guidato auto volanti spigolose e bruttissime, con mille cazzabubboli e lucine colorate. Per me è oggettivamente una porcata! Ultima modifica di avvelenato : 21-02-2011 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Commenterò solo il lato estetico:
per me è orripilante. Il frontale, forse ci poteva anche stare...poi ho visto le foto dei pannelli laterali e mi son cadute le braccia: ci sono case da 30 Euro che pur non potendo vantare la stessa qualità costruttiva e di materiali, hanno un gusto del bello, un senso estetico anni luce superiore. Non mi capacito di come un'azienda possa pagare dei deigner per partorire e mettere in commercio simili offese alla vista, bha...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io lo trovo molto ma molto brutto, sia per il design delle paratie che per quello del frontale (da considerare però che preferisco i case senza frontalino apribile), forse però la versione bianca è un po meglio.
Trovo abbastanza intelligente la soluzione di nascondere le porte di espansione nel vano superiore, si possono lasciare attaccate chiavette e HD esterni senza paura di colpire accidentalmente il connettore, inoltre (almeno per le pennette) si può richiudere il vano in modo da lasciare pulita l'estetica; comodo inoltre il potenziometro singolo per gestire tutte le ventole. Riguardo alla disposizione interna forse qualche adattatore da 2.5 a 3.5 avrebbe fatto comodo ma tutto sommato non è indispensabile, visto che solitamente negli SSD viene fornito in bundle l'adattatore. Comunque lo trovo un'ottima soluzione, soprattutto per il prezzo, anche se IMHO preferisco il twelve hundred.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
orrendo ed estremamente tamarro.
ma a me non piacciono le luci (già la flebile luce del mio haf non mi piace; meno male che è disattivabile). Per il resto ricorda un po l'haf sia per il sistema di ancoraggio delle unità da 5,25 sia per la disposizione delle ventole grandi appunto come un haf.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Una bella ventola al posto di quelle inutili onde luminose e si poteva pure prendere in considerazione, ma cosi... bah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Questi sono i case che davano sulla USG Ishimura in abbinamento alla tuta da ingegnere, ce l'aveva pure Isaac Clarke
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per me a quel prezzo c'è il corsaior 600T che è 10 volte più bello oltre che costruito molto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Io vado controcorrente, a me piace. Non lo comprerei mai perchè non ho un PC hardcore, ma non mi dispiace esteticamente, anche se forse troppo grande. Ma non si chiamerebbe "COLOSSUS".. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A me piace molto, l'ho visto dal vivo e devo ammettere che è enorme. Io non lo comprerei mai, ma non perchè non mi piace, puttosto per le dimensioni esagerate.
Molto elegante e con funzionalità degne di nota. Soffre l'assenza della ventola posteriore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Come un po' a tutti anche a me fà schifo, ma evidentemente se producono dei case così tamarri qualcuno che li trova belli e li compera ci sono! (un po' come le auto di The Fast and The Furious)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
brutto forte
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'ho visto e esplorato dal vivo e devo dire che esteticamente rende molto meglio, le luce son soffuse e l'effetto finale è molto meno tamarro/barocco di quanto si possa pensare. Il problema è secondo me puramente tecnico: trovo assurdo che un case di quel costo usi ancora sportelli e non riesca ad integrare il suo design in un frontale che permetta swap dei vari dock. Ricordiamo che per 30 Euro in più ci si porta a casa un HAF X che è attualmente il meglio in ambito raffreddamento ad aria, supporti, gestione spazi e comodità sia di uso quotidiano che di intervento (viti dei pannelli laterali escluse).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
mi tengo stretto il mio antec 900
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Considerando le dimensioni delle sue ventole direi che la stazza era prevedibile.
Piaccia o meno, mi fà piacere l'ingresso di nuovi produttori che tentano strade diverse.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.