Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2007, 12:42   #1
Cicciobombo
Bannato

L'Avatar di Cicciobombo

Iscritto dal: May 2004
Città: Bassa Bolognese
[BO-MO-FE+SPED] Vendo alimentatori ATX / EPS 410W

Vendo Alimentatori da 410W (Modello NPS-400AB B) della Newton Power.

Disponibili discrete quantità (direi tranquillamente superiori alla ventina di pezzi).

Sono disponibili due modelli che hanno in comune la potenza nominale, il fatto di avere il connettore per MB tipologia EPS da 24pin (il connettore in entrambi è fisso, tutto d'un pezzo, non scindibile in 20+4), i 4 connettori tipo HDD, 1 connettori tipo FDD

Il tipo A ha in più un connettore ausiliario da 8 pin standard EPS: mostro come esempio la foto della MB ASUS P5SD2-X:
http://www.asus.it/prog_content/mid....aspx?model=807

Il tipo B ha invece in più il classico connettore ausiliario a 4 pin tipo P4 ed il connettore nero dedicato a 6 pin per alimentare le schede video PCI-Express

Le dimensioni dovrebbero essere le stesse per entrambi e più precisamente:
15 X 8,5 X 18 ( largh. x alt. x prof. ) cm

Sul sito
http://www.tecnoferrodj.altervista.org
si può vedere la foto del tipo A con dettagli su connettori ed etichetta del produttore con amperaggi.

Sono alimentatori smontati ANCORA INUTILIZZATI da SERVER di marca.

L'alimentatore in oggetto non nasce per utilizzi tipo overclock, ma ha componentistica all'interno di qualità, molto robusta ed affidabile per poter garantire un funzionamento senza problemi 24h su 24h senza surriscaldamenti (vedi il classico Server...)

Forniti in versione OEM (No documentazione e No cavo alimentazione).

Qui un link al post - recensione che mi ha fatto il mitico "fabri00" che li ha provati entrambi i tipi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=48

Il costo unitario NON TRATTABILE dell'alimentatore è di 10 euro

In caso di acquisto di più pezzi la prezzistica ha queste cifre:

2 (DUE) Pezzi: 18 euro
5 (CINQUE) Pezzi: 40 euro
10 (DIECI) Pezzi: 70 euro

Si preferisce la consegna diretta nelle zone intorno alle città di Bologna, Modena e nella provincia di Ferrara nelle zone Cento e Ferrara-Sud.

In caso di spedizione le spese di trasporto verranno concordate privatamente (dato il peso ed il volume del materiale normalmente si usa un PaccoCelere3) ed il pagamento è preferibile anticipato tramite Ricarica PostePay, Vaglia Postale, Bonifico Bancario o anche PayPal.

Nel caso ne debba spedire 10 pezzi non posso garantire che l'imballo stia entro i limiti di peso e dimensioni del PaccoCelere3

La vendita non è curata solamente dal sottoscritto (io mi occupo delle richieste su forum e delle consegne in zona Carpi-Cento-FerraraSud) ma anche da due miei amici che gestiscono le spedizioni (e relativi pagamenti) e le zone Bologna-Città e Modena-Città

A seconda delle richieste verrete rediretti al contatto email-cellulare più indicato.

Ultima modifica di Cicciobombo : 06-02-2007 alle 12:51.
Cicciobombo è offline  
Old 04-02-2007, 12:59   #2
fabri00
Senior Member

Città: Forlì (FC)
Confermo che gli alimentatori sono ottimi, come anche il venditore !
Old 04-02-2007, 13:01   #3
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
Me ne servirebbero 3 ...ti faccio sapere i tipi ... fammi sapere il prezzo comprese spese
AMD-ATHLON è offline  
Old 04-02-2007, 13:06   #4
Cicciobombo
Bannato

L'Avatar di Cicciobombo

Grazie a Fabri00!!

E per AMD-ATHLON... hai pvt!

Salutoni...
Cicciobombo è offline  
Old 04-02-2007, 13:52   #5
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
potrei essere interessato a uno o forse due. Hai per caso fatto un test su cosa riescono a reggere al massimo? sono silenzionsi? Sono tutti da 410W o c'è qualcosa di più potente? Non hai un adattatore da 24 a 20 pin?
Old 04-02-2007, 13:54   #6
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
coda per uno...ma..sono silenziosi? devono essere MUTI
Old 04-02-2007, 14:31   #7
Cicciobombo
Bannato

L'Avatar di Cicciobombo

Per Andrea87

Normalmente ora sono alimentatori che vengono montati su Server e Workstation monoprocessore P4 o CoreDuo, prima venivano usati anche su piatttaforme dual con Xeon FSB533
Non ho adattatori 24-20

Di più potente ho un modello da 700W che costa 40 euro: sul sito di altervista ci sono le foto anche di quello (i modelli da 330W e 560W non sono più disponibili).

-----

Per Andrea87 & MrEnrich

Non ho dati certi in dB sulla loro rumorosità: non so se siano silenziosissimi ma non sono rumorosi: hanno una sola ventola all'interno che credo sia una 80 o 96 mm

Se siano silenziosi o meno dovrebbero saperlo dire i vari utenti che li hanno comprati a suo tempo... a spanne mi ricordo, soprattutto come compratori che ne abbiano acquistati svariati o li abbiano acquistati più volte:

Mr. Lorenz
fabri00
gio.gianni

Sappiatemi tutti e due dire in PVT

Salutoni,

Andrea
Cicciobombo è offline  
Old 04-02-2007, 14:41   #8
errywest
Senior Member

L'Avatar di errywest

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento-Altavilla I.
coda
5 ali 45€ ss comprese
Old 04-02-2007, 14:54   #9
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
senti, dato che sono in cerca di 2 mobo 754, se le trovo con connettore 24 pin posso prendere i tuoi ali altrimenti no...mica hai le mobo del socket ke mi serve?
AMD-ATHLON è offline  
Old 04-02-2007, 18:23   #10
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
niente se non hanno connettore a 20 poli sono costretto a lasciare. mi serviva per una piattaforma con athlon xp.
Old 04-02-2007, 22:52   #11
Cicciobombo
Bannato

L'Avatar di Cicciobombo

No Problem per Andrea87... sarà per la prossima...

Buonanotte...
Cicciobombo è offline  
Old 05-02-2007, 10:18   #12
Cicciobombo
Bannato

L'Avatar di Cicciobombo

Uppp!!!!!!!

Cicciobombo è offline  
Old 06-02-2007, 08:58   #13
Cicciobombo
Bannato

L'Avatar di Cicciobombo

Aggiorno le quantità...

Di tipo A ce ne sono FINCHE' NE VOLETE!!!

Di tipo B ce ne sono molti meno (non arrivo a 20 pezzi)

Salutoni....
Cicciobombo è offline  
Old 06-02-2007, 21:47   #14
errywest
Senior Member

L'Avatar di errywest

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento-Altavilla I.
confermo la coda x
2 ali mod b
1 ali mod a
tot ali 3 36€ ok
invia i dati x la ricarica tanto garantisce fabri
Old 07-02-2007, 11:45   #15
Cicciobombo
Bannato

L'Avatar di Cicciobombo

Grazie errywest... hai PVT

Uppete!!!
Cicciobombo è offline  
Old 07-02-2007, 13:28   #16
kondorelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao, magari mi è sfuggito, ma non ho capito se questi ali si possono usare così come sono su mobo che hanno l'alimentazione 20 pin + 4 pin ausiliari, oppure è richiesto un riduttore da24a20 pin.
se qualcuno ha provato in un caso o nell'altro può dire se e come li ha fatti funzionare su mobo con socket A e 754?
le 478, le 775 e le 939 invece non dovrebbero avere problemi in quanto è richiesto il connettore da 24 pin, ma funzionano anche con il 20 pin.

ho visto le foto del link, ma non hanno l'interrutore on/off?
per entrambi i modelli le dimensioni sono standard x case atx?

ne prenderei volentieri 5 per ammortizzare la spedizione del tipo b (quello con il 4 pin ausiliario), ma voglio essere sicuro della compatibilità con tutte le mobo dato che non li userei nell'immediato.
grazie, ciao.
Old 07-02-2007, 22:06   #17
Cicciobombo
Bannato

L'Avatar di Cicciobombo

Quote:
Originariamente inviato da kondorelli
ciao, magari mi è sfuggito, ma non ho capito se questi ali si possono usare così come sono su mobo che hanno l'alimentazione 20 pin + 4 pin ausiliari, oppure è richiesto un riduttore da24a20 pin.
se qualcuno ha provato in un caso o nell'altro può dire se e come li ha fatti funzionare su mobo con socket A e 754?
Come innestare il connettore da 24 su una MB col connettore da 20....

C'è chi come me ci ha alimentato una ABIT IC7 tramite l'adattatore a cavetto da 24 a 20.

C'è chi aveva la mainboard col connettore da 20 pin in una zona senza componentistica attorno e ci ha potuto innestare il 24 pin lasciando fuori i 4 pin aggiunti

Un altro ragazzo ha usato una via di mezzo fra le due soluzioni sopra: ha usato una prolunga 20-20: così il connettore da 24 si connette in un connettore da 20 che sicuramente non ha NULLA attorno che rompa le balle!!!

Quote:
le 478, le 775 e le 939 invece non dovrebbero avere problemi in quanto è richiesto il connettore da 24 pin, ma funzionano anche con il 20 pin.

ho visto le foto del link, ma non hanno l'interrutore on/off?
per entrambi i modelli le dimensioni sono standard x case atx?
Non hanno interruttore on-off, e nemmeno l'uscita VDE per una utenza 220V in cascata.

La dimensione è standard ATX: io comunque mi riferisco alle 2 dimensioni del solo lato posteriore ed alla posizione delle classiche 4 viti di fissaggio: standard ATX.

L'unica cosa che eventualmente cambia dallo standard è la profondità.

Ma in ogni caso le dimensioni su sito sono ben citate...
Quote:
ne prenderei volentieri 5 per ammortizzare la spedizione del tipo b (quello con il 4 pin ausiliario), ma voglio essere sicuro della compatibilità con tutte le mobo dato che non li userei nell'immediato.
grazie, ciao.
Io ho letto da qualche parte che ci potrebbero essere alcune MB (forse un po' vecchie) col connettore da 20 pin dove dovrebbe essere presente anche un segnale (credo una strana tensione negativa tipo -5V) che negli alimentatori EPS con connettore 24 pin NON E' PRESENTE: se si incappa in una di queste MB... potrebbero non funzionare (ma senza far danni)

Però finora mai nessuno me li ha resi perchè avevano verificato che effettivamente non alimentavano la MB!

In ogni caso... kondorelli sappiami dire in PVT!!

Saluti, Andrea
Cicciobombo è offline  
Old 07-02-2007, 22:15   #18
kondorelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cicciobombo
Come innestare il connettore da 24 su una MB col connettore da 20....

C'è chi come me ci ha alimentato una ABIT IC7 tramite l'adattatore a cavetto da 24 a 20.

C'è chi aveva la mainboard col connettore da 20 pin in una zona senza componentistica attorno e ci ha potuto innestare il 24 pin lasciando fuori i 4 pin aggiunti

Un altro ragazzo ha usato una via di mezzo fra le due soluzioni sopra: ha usato una prolunga 20-20: così il connettore da 24 si connette in un connettore da 20 che sicuramente non ha NULLA attorno che rompa le balle!!!

Non hanno interruttore on-off, e nemmeno l'uscita VDE per una utenza 220V in cascata.

La dimensione è standard ATX: io comunque mi riferisco alle 2 dimensioni del solo lato posteriore ed alla posizione delle classiche 4 viti di fissaggio: standard ATX.

L'unica cosa che eventualmente cambia dallo standard è la profondità.

Ma in ogni caso le dimensioni su sito sono ben citate...

Io ho letto da qualche parte che ci potrebbero essere alcune MB (forse un po' vecchie) col connettore da 20 pin dove dovrebbe essere presente anche un segnale (credo una strana tensione negativa tipo -5V) che negli alimentatori EPS con connettore 24 pin NON E' PRESENTE: se si incappa in una di queste MB... potrebbero non funzionare (ma senza far danni)

Però finora mai nessuno me li ha resi perchè avevano verificato che effettivamente non alimentavano la MB!

In ogni caso... kondorelli sappiami dire in PVT!!

Saluti, Andrea
ciao andrea,
grazie x la dettagliata risposta, che quantomeno conferma quello che pensavo.
ci penso sopra e ti faccio sapere.
grazie, ciao.
Old 07-02-2007, 22:18   #19
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
sbaglio o eri già stato avvisato?
Old 07-02-2007, 22:46   #20
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
ma sono certificati per dual xeon? se si in coda per uno.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian