|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non ho un Mac ma tante curiosità!
Ciao a tutti,
non sono un utente Mac ma mi sto interessando ad un acquisto di un nuovo portatile. Nel farmi una panoramica dei vari portatili che potrebbero interessarmi sono rimasto estremamente colpito dalle innovazioni portate dai SO Mac. Il problema è che tutto quello che so è quanto ho potuto vedere studiando minuziosamente il sito Apple e grazie a quel poco che ho potuto vedere nelle sbrigative illustrazioni datemi dai commessi di turno. Quello che ancora mi lascia perplesso, che credo poteste chiarirmi solo voi utenti Mac, è capire quanto il Mac OS X sia realmente versatile e capace di fare tutto quello che faccio con Windows? Non intendo chiedere se ha le potenzialità di fare tutto quello che fa Windows (so che se chiedessi una cosa del genere vi offenderei a morte^^) ma solo sapere se programmini tipo Windows Messenger esistono per Mac, se si quali limitazioni ha rispetto alla versione di Win (sempre se ne ha) così come tutte le altre cose che permettono di comunicare senza problemi con gli utenti Windows. Spero di aver spiegato al meglio quanto mi interessa sapere, Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
In ogni caso messenger esiste anche per mac sia in versione ufficiale microsoft (ma senza il supporto a webcam e giochi) o in versione "tarocca". Di questi ultimi ce ne sono tantissimi di cui alcuni in particolare riescono ad offrire un buon livello di compatibilità con quello in versione pc. Detto questo credo proprio che (a parte prog cad) messener sia un dei pochi talloni d'achille nel confronto tra mac e pc. In pratica con un mac fai tutto, meglio e + velocemente ma fai fatica a videochiamare quelli che usano messenger.... ![]() Altro software che secondo me manca un pochino è dvd shrink, solo che ho recentemente scoperto che gira con crossover e quindi il problema è risolto. Se fai domande + precise vedi che ti chiariamo tutti i dubbi e alla fine sarai costretto ad aprire il portafoglio!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Tieni presente che sui nuovi MacIntel gira Parallels che permette di avere una finestrella windows per le applicazioni di cui hai bisogno, io uso tranquillamente Msn di windows mentre lavoro su MacOsX.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Detto da uno che è sempre stato un utente pc ed è da poco passato ad apple: non sentirai la mancanza di windows se il portatile lo usi come un portatile (ovvero se non ti sostituisce completamente il pc di casa). In ogni caso windows sui nuovi mac lo puoi installare tranquillamente! Fai un dual boot e passa la paura. Personalmente però posso dirti che a meno che tu non sia un accanito giocatore, puoi tranquillamente fare a meno di installarlo. Bootcamp (il prog. che serve ad installare windows su mac nativamente) funziona quasi perfettamente, ma sa ancora di beta version... la pila su mac os dura un ora in più e qualche problemino minore ancora resta (driver ati nativi...
![]() Spero di averti aiutato, visto che sono stato nelle tue condizioni fino a poco tempo fa ps: dvd shrink ha il suo clone su mac osx: si chiama dvd2oneX, molto semplice e un pò più lento, ma fa il suo dovere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Io farei una considerazione diversa, se mi consenti.
Non credo che uno debba decidere se cambiare un sistema operativo in base all'esistenza di un solo software... Secondo me la valutazione dovrebbe essere un po' più di ampio respiro. Dovresti pensare a cosa vuoi fare principalmente col computer e poi valutare in base a quello. Considera, infatti, che con entrambi i sistemi puoi fare le stesse cose, solo che alcune vengono meglio con uno e altre meglio con l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il mio budget potrei arrivare fino ai 3000€ quindi se decidessi per un Apple starei su MacBookPro su un pc non saprei veramente quale! Capisco anche che avreste bisogno di maggiori informazioni da parte mia per sapere per cosa uso il portatile ma in realtà non ho esigenze tali che mi indirizzino direttamente su un sistema o sull'altro. Nel mio caso si tratterebbe semplicemente il cambiare un po' il mondo e il modo di intendere il computer. Credo inoltre che spendendo una cifra considerevole potrei fare tutto con entrambi i portatili quindi non ho nulla in mano di realmente grosso da farmi prendere una decisione; rimango ancorato solamente ai miei dubbi che sono fatti di piccoli dettagli tipo: "tutti i miei amici usano messenger...se prendo Apple che faccio? Li posso sentire? Cosa non potrò più fare? Mandare file? Vederli in web cam?" infondo sono stupidaggini molto piccole ma che io mi pongo! Provo a porvene alcune: Per l'università uso programmi come Scite per la creazione di pagine internet, sono pagine molto semplici e non dobbiamo diventare dei web designer ma ci è richiesta solo una conoscenza generale e molto limitata di HTML, PHP, Database con MSQL e quindi l'utilizzo di Easy PHP. Tutti questi programmi (Scite, Easy PHP) esistono per Mac? Oppure esiste qualcosa di alternativo? Ci sono problemi nell'utilizzo di Emule o di Adunanza con i Mac? Esistono programmi di conversione da video (Mpg, Avi, ecc) a formati per cellullare (3gp)? Ciao grazie ancora Ultima modifica di doma12 : 23-01-2007 alle 12:45. Motivo: - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ciao, scusa(/te) se mi intrometto....
ma spenderesti 3000€ e nn hai un'idea precisa di cosa fare? ![]() perdonami, ma mi è venuto spontaneo. cmq...anch'io sto per (tra 1 paio di mesi) acquistare un portatile e l'opzione Mac mi alletta perchè mi sono rotto di WIN e delle sue bizze!!!! mi alletta perchè mi hanno detto che non ci esistono virus, e il tempo medio tra una formattazione e l'altra è di 5 anni (a detta del commesso) mentre di win è di 6 mesi (3-4 per me!!!). quindi se vuoi un SO che non ti rompa i C******NI vai tranquillo, a meno che, tu non debba utilizzare, che so, Visual Studio o polpettoni microsoft simili. Cmq c'è Parallel (ne avrai sentito parlare in questa discussione). non so se la dimensione dello schermo ti interessa, mi ricordo che il macbook è 13'' e il macBookPro è un po' più grande... ma si sale col prezzo (forse è per questo che verto più su un pc... ![]() ciao e che il tuo futuro notebook ti soddisfi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
parallels è favoloso... l'ultima versione fenomenale...
informati sui mac, vedi i vari programmi esistenti... ma fin quando non lo userai non capirai perché chi ci passa rimane soddisfatoo... ti dà una sensazione strana... quella di essere contento di usarlo... mentre col pc non la avverti mai... è quel senso di facilità che dovrebbe essere naturale, è quella semplicità innata, anche nel disinstallare una programma... è macosx... nient'altro... per capirci: vai nel sito apple e guardati l'anteprima di leopard e della funzione Time machine, e capirai quello che intendo... roba da non credere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Non capisco perchè tutti si sono fissati con sto cavolo di Messenger, come se esiste sempre e solo quello.
Personalmente ritengo Skype 1 migliardo di volte meglio ed è compatibile sia PC<><> Mac, ora anche con videochiamata per Mac. Francamente non farei di una singola App di cui si può fare benissimo a meno una limitazione per non comprare un Mac. Non è quello un vero motivo valido per non Macinettare. E vorrei rivolgermi anche ai Piccisti stessi, non vedo perchè tutti fissati con sto cazzo (passatemi il termine) di Messenger quando ci sono mille IM migliori e meno invasivi, nell'ultimo anno di lettura su questo forum, non ho fatto altro che leggere centinaia e miglia di post sull'argomento. Il succo del discorso e le risposte sono sempre le stesse. ![]() ![]() scommetto che non passa molto che arriva un altro che intitola un nuovo Thread: "Messenger esiste per Mac?" Contenuto del post: Vorrei un Mac ma Posso chattare con i Win User? Se cercate il pelo nell'uovo o volete una ragione in più per comprare un Mac guardate più avanti, invece di soffermarvi solo al messenger. Spero sto post non risulti una flammata, ma sinceramente sono stufo di leggere sempre le stesse cose. e come dice Bonolis: EH BAAAASTA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
messenger esiste, solo che non puoi fare le videochat...
tutto qua... sono sincero: uso msn da anni e non ho mai fatto una vudeochat né mi serve farle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() NON era questo il succo del discorso, a me mi fa impazzire la gente che viene in questo forum, nella sezione Mac per dire cavolate come: "Ma esiste Messenger per Mac?, se non esiste non lo compro perchè non posso chattare con i miei amici" e non è lui il 1° caso. Come se il Mac fose un computer a 8 bit, coi giochini stupidi a cubetti. Ma sono discorsi da fare? Allora se un New Switcher, vuole un motivo valido e serio per passare Al lato oscuro, che che faccia almeno una domanda di tutto rispetto! ps. Ma poi scusa vuoi informazioni sul Mac e su cosa è in grado di fare, esiste un www.apple.com o .it meglio di li dove trovi informazioni a riguardo? Se ciò non bastasse c'è sempre google, basta scriverci dentro Messenger Mac, o messenger osx. Insomma Prima di bla bla bla bla, inseriamo la spina e power on al cervello.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 26-01-2007 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non credo stia a te giudicare cosa gli altri devono chiedere, ognuno ha i suoi dubbi e le sue domande ed è guisto che le proponga qui.
Se leggi spesso le stesse cose è per il fatto che molti hanno dubbi simili, e le risposte sono inevitabilmente quelle. Per quanto riguarda MSN, la versione Microsoft non supporta le videochiamate, anche se nella prossima versione dovrebbe finalmente supportarle. Ci sono varie alternative compatibili col protocollo MSN alcune delle quali alcune supportano anche le videochiamate, su tutte Mercury Msn e Audim; altrimenti ci sono sempre skype, yahoo, ichat/Aol... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ragazzi... il mac è anni luce avanti... ve lo dice di uno smanettone che per 20 anni ha sbricchettato con windows...
fare un paragone è sinceramente irriguardoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.