|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Tris di consigli -> Notebook + Desktop + Modem
Ciao a tutti
![]() innanzitutto spero ke la sezione sia quella giusta... e or bando alla ciance, ecco il mio problema: avrei intenzione di acquistar un notebook con il quale poter far tutto (grafica, giochi, video editing...) senza il problema che l'hardware inizi ad esser obsoleto e vecchio in poko tempo. Dopo le tante ricerke fatte, penso ke l'unico pc a costo contenuto in grado di potermi rendere felice sia l'asus G1, ma è qui che nasce il problema, lo acquisto ora o aspetto l'arrivo di win vista e un probabile abbassamento del prezzo??? detto questo passiam al secondo problema: poikè devo anke scaricar, non vorrei mandarlo sotto stress, quindi vorrei prender un desktop con lo scopo di scaricare (utilizzando p2p, torrent ed ftp) e masterizzare su dvd quindi. Non so quale sia la minima configurazione hardware ke mi renda questo lavoro semplice (voglio spenderci poco e deve funzionare bene) e il sito in cui ho trovato i prezzi migliori è www.gigapc.it andiamo al terzo problema: i due pc dovranno condividere la connessione ad internet, quindi, mi servirà un router (penso), ce nè qualcuno che mi consente la connessione wireless contemporaneamente ad una in usb o lan??? Aspetto con impazienza consigli e configurazioni da tutti voi Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
ti posso aiutare solo su alcune cose, per collegare i due pc ti serve un router, se prendi un portatile prendine uno che abbia il wireless e che non abbia problemi con i p2p (nella sezione networking del forum trovi tutte le informazioni), poi il protatile puoi attaccarlo via wifi il desktop puoi usare benissimo usare un cavo di rete.
per il desktop se deve solo scaricare non ha bisogno di grandi prestazioni, secondo me puoi anche cercare pezzi usati sul mercatino, poi dipende tutto dal tuo budget.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.